Quindi riassumendo la situazione:
L'idiota guidava ubriaco e ha investito una bambina sbucata fuori all'improvviso, che probabilmente sarebbe stata investita lo stesso, ma nonostante questo non si dovrebbe guidare ubriachi, inoltre il tizio non si è fermato quindi è un codardo che non si assume la responsabilità delle proprie azioni, va punito.
Fin qui penso che tutti possano essere d'accordo.
adesso, la cosa che mi preoccupa è questa:
Qui ci sono alcuni convinti che fare i 50 all'ora sia una velocità troppo sostenuta, probabilmente sono stati influenzati da speed, peccato che li si parlava di miglia. Cmq, tutto il discorso è partito da questo, l'alta velocità, paragonando i 50 all'ora a una velocità che ti rende talmente privo di riflessi che è la norma nei centri abitati.
Sul fatto che ci siano dei divieti con posto il limite di 30 all'ora, bisogna far due piccoli calcoli:
spesso sono in prossimità dei dossi, i comuni li mettono xkè se tu fai i 50 all'ora(concessi negli spazi cittadini, normalmente) e spacchi la macchina puoi fargli causa e vincerla, quindi in questa maniera si parano il culo.
In altri casi si mettono quando ci sono pericoli quali lavori in corso, e devi andar piano xkè mentre lavorano, potrebbe esserci della gente che passa lungo la strada, idem per le scuole, durante gli orari di apertura e chiusura è pieno di bambini lungo i marcapiedi, ma per fortuna durante le lezioni i bambini sono al sicuro, incatenati ai loro banchi.
Infine, e penso che sia troppo impensabile, ma lo dico lo stesso, con una macchina comprata nel 2000, una macchina moderna, non una panda o una 500, i 30 all'ora non riesci a farli, minimo in seconda devi fare i 40, tranne mentre freni o altro certo, ma come velocità media l'unico modo per fare i 30 all'ora è per inerzia, poi l'auto inizia a darti gli strappi e devi pigiare la frizione.
Io davvero non capisco, come si fa a dire che i 50 all'ora sono troppo? bha.
questa:
"AH già, tu intendevi 35 all'ora, dato che per te i 50 sono una velocità troppo alta, regolare...avevo frainteso io.
Riguardo il fatto che metti in dubbio che sia andato a comprar le sigarette, ti ricordo che ci ho messo poco proprio xkè sono un pirata della strada.
ps:Certo, vado troppo veloce, arrivare ai 160, robe da pazzi! metti che ti esplode una gomma, ai 100 almeno avresti il tempo di maledire la sfortuna."
Pezzo di merda...