ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 110

Ubriaco Travolge E Uccide Bimbo

  1. #81
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non a caso: chi va piano va sano e va lontano...
    E non esistono più le mezze stagioni Dai non parliamo per frasi fatte o non se ne esce...
    Cmq penso che dire "andando piano si rischia meno" sia una frase alquanto demagogica e corretta solo seguendo le leggi fisiche.
    Ci sono studi secondo i quali alzando un po' la velocità i rischi si riducono per via della maggiore attenzione e del calo delle distrazioni. Ovviamente ci si guarda bene dal pubblicarle

    Nessuno dice che in città sia giusto andare ai 200, chiariamo bene. Però demonizzare la velocità come viene fatto sempre da tutti i tg e simili, è un modo stupido per affrontare il problema perchè non ci si focalizza sulle vere cause.


  2. #82
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    E non esistono più le mezze stagioni Dai non parliamo per frasi fatte o non se ne esce...
    Cmq penso che dire "andando piano si rischia meno" sia una frase alquanto demagogica e corretta solo seguendo le leggi fisiche.
    Ci sono studi secondo i quali alzando un po' la velocità i rischi si riducono per via della maggiore attenzione e del calo delle distrazioni. Ovviamente ci si guarda bene dal pubblicarle

    Nessuno dice che in città sia giusto andare ai 200, chiariamo bene. Però demonizzare la velocità come viene fatto sempre da tutti i tg e simili, è un modo stupido per affrontare il problema perchè non ci si focalizza sulle vere cause.

    La mia frase fatta è spuntata dopo post e post nei quali mi sto sgolando
    cmq per "vere cause" cosa intendi?
    la stupidagine di qualcuno?
    l'esser privo di riflessi?
    l'incoscienza?
    il sentirsi onnipotenti alla guida?
    l'esser sfigato?
    va benissimo tutto questo, ma mi spieghi come l'alta velocità possa andare a smorzare questi fattori di rischio?
    i riflessi pronti puoi averli anche se vai ad una velocità moderata...

  3. #83
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    va benissimo tutto questo, ma mi spieghi come l'alta velocità possa andare a smorzare questi fattori di rischio?
    i riflessi pronti puoi averli anche se vai ad una velocità moderata...
    E' lo stesso principio che si attua nelle dinamiche di lettura veloce.
    Il cervello se non deve esser troppo attento per fare una determinata attività tende a divagare, ad essere multitasking; è un fattore evolutivo e non basta "voler essere attenti" per esserlo davvero.

  4. #84
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    E' lo stesso principio che si attua nelle dinamiche di lettura veloce.
    Il cervello se non deve esser troppo attento per fare una determinata attività tende a divagare, ad essere multitasking; è un fattore evolutivo e non basta "voler essere attenti" per esserlo davvero.



    Ho studiato il cervello, la psicologia della gestalt etc. etc...
    ma quì è un tantino diverso, l'accelleratore spinto troppo benefici non ne può dare, basta guardare le cronache, giorno dopo giorno...

  5. #85
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ho studiato il cervello, la psicologia della gestalt etc. etc...
    ma quì è un tantino diverso, l'accelleratore spinto troppo benefici non ne può dare, basta guardare le cronache, giorno dopo giorno...
    E siamo a punto da capo...
    Guardi le cronache e cosa capisci? Vedi una macchina distrutta, ti senti dire che è colpa della velocità. Punto.
    Questo significa analizzare il problema? Per me no, poi ciascuno usa la chiave di lettura che preferisce.

  6. #86
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    E siamo a punto da capo...
    Guardi le cronache e cosa capisci? Vedi una macchina distrutta, ti senti dire che è colpa della velocità. Punto.
    Questo significa analizzare il problema? Per me no, poi ciascuno usa la chiave di lettura che preferisce.


    E quale è la tua chiave di lettura?
    la mia è che l'alta velocità associata ad inesperienza, sfortuna e deliri di onnipotenza genera morte. Ti sembra così assurda come lettura?

  7. #87
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    E quale è la tua chiave di lettura?
    la mia è che l'alta velocità associata ad inesperienza, sfortuna e deliri di onnipotenza genera morte. Ti sembra così assurda come lettura?
    Generalista, non assurda.
    Sull'inesperienza hai tutta la mia solidarietà, sottoscrivo e firmo 10mila volte.

    Sulla velocità intesa in senso generale no. Mi spiego.
    La velocità è sbagliata quando non è commisurata ad una serie di altri fattori (guidatore in primis e situazioni contingenti).
    Ma il giudicare nello stesso modo A e B se vanno alla stessa velocità è sbagliato e banalizza una serie di fattori assai complessa.
    Ecco la mia chiave di lettura.

  8. #88
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Generalista, non assurda.
    Sull'inesperienza hai tutta la mia solidarietà, sottoscrivo e firmo 10mila volte.

    Sulla velocità intesa in senso generale no. Mi spiego.
    La velocità è sbagliata quando non è commisurata ad una serie di altri fattori (guidatore in primis e situazioni contingenti).
    Ma il giudicare nello stesso modo A e B se vanno alla stessa velocità è sbagliato e banalizza una serie di fattori assai complessa.
    Ecco la mia chiave di lettura.

    Sì ok bella teoria, ma in pratica che vuol dire? mi fai esempi concreti dell'utilità dell'alta velocità?

  9. #89
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sì ok bella teoria, ma in pratica che vuol dire? mi fai esempi concreti dell'utilità dell'alta velocità?
    Se vieni a vedere quegli studi con me te ne parlo.
    Altrimenti, spiacente, dobbiamo rimanere nell'ottica di "piano è giusto, forte è sbagliato".
    Per carità, non criminalizzo chi lo pensa. Ma sinceramente ho già affrontato tanti e tanti discorsi su questo argomento, dopo un po' non se ne può più
    Il mio pensiero l'ho espresso, liberissimo di considerarle una marea di cavolate, senza rancore

  10. #90
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Se vieni a vedere quegli studi con me te ne parlo.
    Altrimenti, spiacente, dobbiamo rimanere nell'ottica di "piano è giusto, forte è sbagliato".
    Per carità, non criminalizzo chi lo pensa. Ma sinceramente ho già affrontato tanti e tanti discorsi su questo argomento, dopo un po' non se ne può più
    Il mio pensiero l'ho espresso, liberissimo di considerarle una marea di cavolate, senza rancore

    Puoi riassumere questi studi o linkare se ti va
    Per carità non considero cavolate quello che dici, forse un pò troppo teoriche e poco concrete, tutto quì.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Max Gazzè - Il timido ubriaco
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/6/2008, 18:17
  2. ubriaco
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/5/2007, 1:09
  3. Di te ubriaco
    Da bobot nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 1:01
  4. ubriaco e non vomitare
    Da maya nel forum Giochi online
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/6/2005, 16:26