Per prima cosa, da veneziano, avrei da fare un lungo discorso sulla festa del redentore, ma ve lo risparmio...
solo non vedo cosa c'entrino in tal festa 4/5 ragaazzine sedicennni di Rovigo...
Adesso entro nel caso specifico:
Io a 16 anni, quasi manco uscivo di casa... e questi "genitori" la mandano da Rovigo, il spiaggia al Lido, a una festa che durerà fino all'alba?
Io ancora oggi che ho 22 anni, faccio fatica a trovarmi in tasca i soldi per uno spritz+tramezzino, e queste sbarbate hanno soldi per pagarsi alcol e droga?
E poi volete dirmi che la famiglia non aveva colpa??
Ho letto gente che ha scritto "mi dispiace per la famiglia"".. Stica... a me non dispiace affatto...
Gente che scrive: "mi dispiace per lei...".. ma col cavolo... contando che ha comprato ste sostanze, sapeva benissimo a cosa andava incontro, quindi non vedo perchè dovrebbe dispiacermi...
paradossalmente mi dispiace maggiormente che non siano in numero maggiore quelli che ci lasciano le penne...
In conclusione, vedendo la sicussione che c'è stata sulla terminologia:
" I genitori un po' se lo meritano, lei se l'è cercata tutta..."
per il discorso dei soldi.. è risaputo che nei rave l'alcool costa poco.. e comunque una ragazzA di 16anni non deve nemmeno chiedere.. c'è una montagna di gente disposta a pagare x lei.. per le paste idem.. se era davvero la prima potrebe essere andata così
"hey vuoi una cala?"
"no, davvero, non l'ho mai fatto"
"allora tieni, questa te la offro io"
scene che si vedono in qualsiasi discoteca tutti i venerdì e sabato sera
No, no e no. A me il culo NON BRUCIA perchè si parla delle mie amate droghe. Io ok le droghe le utilizzo ma conosco i miei limiti, le uso con cervello e soprattutto non le difendo. Sono la prima a dire che una ragazza di 16 anni che oltre tutto non ha mai utilizzato droghe ( o comunque poche volte e non pesanti) non debba prendersi dell'md però non mi permetto di dire che le sta bene. Se tu guidi ubriaco e investi un bambino e muori anche se è la cosa più schifosa del mondo NON MI PERMETTO di dire che ti sta bene. Si sta parlando di una ragazza che per un errore suo è morta. Una ragazza che a 16 anni non ha ancora una propria personalità ben sviluppata e quindi non giustifico ma capisco che si possa far trascinare dagli altri, aveva ancora tante cose da vivere e tante idee da sviluppare e cambiare. E voi vi permettete di dire LE STA BENE. Io non ho parole.
Sarebbe un modo per giustificare i genitori?
cmq
Calcolando che le sue amiche parlano di colletta per comprarsi la roba, i soldi li avevano...
... e cmq mi vien da pensare che non sia stata la prima volta, sempre considerando che le bambine parlano di colletta fatta in treno, nel pre-festa...
Sapevano benissimo cosa stavano facendo, e ben gli sta!!!!!!!!
... a meno che le mi fontni non siano errate...