Originariamente inviata da
imok
visto che si parla di droga, apro una piccola parentesi:
ALCOL ETILICO E DIPENDENZA
L'alcol è la droga numero uno del popolo e occupa uno spazio importante anche fra le droghe da party. L'alcol costa poco, è reperibile ovunque, in qualsiasi momento, ed è socialmente accettato. Ovunque, dove le persone si incontrano si beve. Dove si festeggia ci si ubriaca.
L' alcool etilico è una sostanza con proprietà psico-attive a concentrazioni differenti in diversi tipi di bevande. E sebbene le droghe come l'ecstasy vadano poco d'accordo con l'alcol e il consumo misto produca effetti molto pericolosi, anche sulla scena dei party si beve alcol.
I problemi correlati al consumo di bevande alcoliche e l' alcool-dipendenza sono condizioni frequenti e diffuse in entrambi i sessi e in tutte le fasce d' età.
Purtroppo
l'alcol ed i suoi effetti sono solitamente sottovalutati e sottostimati.
Infatti, l'alcol crea dipendenza ed è farmacologicamente una droga. Se assunto a lungo dà dipendenza.
L'astinenza da alcol è più drammatica dell'astinenza dall’eroina , inizialmente si manifesta con il tremore delle mani , nei casi estremi ci sono episodi di delirio e convulsioni. L’ intossicazione da alcool o ubriachezza provoca scoordinazione dei movimenti, lentezza dei riflessi, difficoltà a parlare, e soprattutto tendenza all’aggressività.
Le cifre parlano da sole.
Ogni anno decine di migliaia di persone muoiono a causa degli effetti diretti o indiretti del consumo di alcol. Più o meno la metà degli incidenti stradali mortali e una percentuale consistente dei reati di violenza sono da ricondursi a una coscienza annebbiata dall'alcol.
Problema alcolismo. Centro di recupero alcolisti Narconon
dedicato a tutti coloro che bevono e puntano il dito a chi si fa le canne et simili. siete degli ipocriti