Xkè questi genitori sarebbero un modello da evitare?
Sono l'emblema perfetto dei genitori, i genitori che tutti i bambini vorrebbero avere, per proteggere la loro figlia e punire chi la ha fatta soffrire hanno architettato un piano macchiavellico. Io direi che piu che altro sono da evitare come vicini di casa.
non capisco se hai usato ironia e/o sarcasmo oppure no..nel caso in cui veramente la pensi in questo modo, io non li vorrei come genitori. Essere bravi genitori non significa proteggere i propri figli a costo di far del male ad altre persone. Se hanno fatto questo, la loro figlia che esempio prende?
Infatti non ho detto che la madre non stia soffrendo,ho detto "calma" perchè al suo posto sarei stata una belva tutto qui. Anzi, ti dico che le persone che soffrono di più sono quelle che non dicono niente e restano in silenzio,ma cmq non sono scema come tu forse penserai,non si vede dalla foto che soffre? credi che non ho notato le profonde borse sotto gli occhi della madre e la faccia disperata del padre?Anch'io studio psicologia ma la studio per conto mio (è un hobby)...... Ma se hai fatto anni di studi non significa niente, la psicologia si deve capire da dentro.. poi non ho capito la tua ironia scusa.... in cosa intendevi?
La mia ironia riguardava la tua convinzione assoluta sullo stato psichico della madre di Megan.
Da quello che hai scritto non si capiva affatto che notassi il viso di tristezza della madre
Poi, sul fatto dell'hobby e dello studio, non c'è un granchè da risponderti, la "piccolissima" differenza è che da te un paziente non POTRA' mai venire in quanto non avresti alcuno strumento per assisterlo; se vorrai far ciò allora iscriviti all'università e spaccati il culetto su mallopponi di libri.
SEnti,ti stai confondendo da solo le idee.... (1)- .....(2) Qual'è la mia convinzione assoluta sullo stato psichico della madre?Rinfrescami la memoria perchè non mi va di rileggere.....(3) Non c'è bisogno di avere PAZIENTI nel tuo cosidetto studio per aiutare, ciccio presuntuoso Ci sono tantissime persone accanto a noi che non muovono neanche una coscia per andare da 1 psicologo, e naturalmente se sono fortunate si imbattono in gente che possono aiutare ben più di un psicologo(e gratis pure),se qualcuno mi chiede aiuto non glielo NEGO,perchè so cosa significa depressione,e soffrire veramente. CI sono tantissimi strumenti per AIUTARE, i libri non servono a niente, servono e aiutano i sorrisi,il stare vicino, il non giudicare e l'evitare di prendere tutto alla leggera tipo:ma dai che non è niente.....Quindi,a me non me ne frega na mezza mazza della tua cosidetta facoltà e cultura psicologica,studia pure studia! nessuno ti impedisce di spaccarti il culetto su mallopponi di libri,perciò.... !!! ah..salutami Sigmund Freud...