Dimmi allora la tua opinione e vediamo come sei messa tu in psicologia
Dimmi allora la tua opinione e vediamo come sei messa tu in psicologia
non ho mai riso cosi tanto in un topic di attualità e politica.Dimenticavo... Chi è forte non è colui che va avanti, ma chi cade sempre e trova sempre la forza per rialzarsi. Questi sono i forti....
Non mi è ben chiaro un passaggio: Tu puoi sentenziare su quanto è accaduto perchè anche tu hai avuto un periodo di depressione e sai cosa sia la "sofferenza", mentre gli altri che hanno avuto periodi più o meno difficili, e criticano il comportamento della ragazza, non possono. Why?(...) per quanto riguarda anche la depressione io questa ragazza l'ho capita in fondo perchè anch'io ho avuto un brutto periodo di depressione,quindi SO cosa significa,poi mi rivolgo a IL Bona: se fossi te il malato terminale voglio proprio vedere,con la superficialità che ti ritrovi,se riusciresti a combattere,solo e preso in giro... perciò ragazzi, finiamola di insultare la gente che soffre, quando non si sa cosa vuol dire la parola sofferenza.
Pensa se ora, ferito dalle tue parole, decidesse di suicidarsi.tu è proprio meglio che ti nascondi e non ti fai vedere,perchè fai veramente PENA..
Ah dimenticavo, non può accadere, d'altronde studi psicologia per hobby, l'avresti previsto.
Cmq sinceramente, più che la ragazza, erano e sarebbero i vicini a dover essere aiutati. Tanto a posto non sono.
io ferito perchè mi ha detto che faccio pena? ho sentito di peggio
Non vedo nulla che faccia ridere.... mi spiace,e cmq per quanto riguarda la depressione non ho detto che gli altri non abbiano sofferto,ma ho soltanto sottolineato che so come ci si sente ad essere depressi. Qualcosa non va?
Parla per le tue....
Ultima modifica di DummyV; 23/6/2008 alle 22:34 Motivo: per favore evita i post consecutivi. Usa la funzione multiquote e scrivi tutto in un unico post.
oddio ho visto persone laureate in psicologia essere ignoranti come poche nei confronti delle persone problematiche...
o educatrici e assistenti sociali musone,sceme e con pochissima empatia e capacità di dialogo coi ragazzetti problematici...
Quindi nessuno esprima il chissà cosa sulla questione psicologica
Mi metto dalla parte di Principess@
Grazie tesora concordo in pieno,mia madre fa l'assistente sociale quindi ho visto quell'ambiente che dici tu, musone, acide,antipatiche che guardano dall'alto in basso,meno male che mia madre non è affatto così ;-)) poi per quanto riguarda gli psicologi ci sono certi che non sanno neanche dove sono seduti. Questo per dire che si può avere tutta la cultura del mondo, ma se non li vivi a pelle le esperienze,belle o brutte che siano, non si è nulla. Io mi sono "vista" in questa ragazza,ma non per il suicidio,ma perchè abbiamo problemi in comune,anche se contrari. Ho una malattia autoimmune alla tiroide che provoca sempre dimagrimento(più altri sintomi che è meglio non elencare),e devo sempre stare attenta a non andare sottopeso,ho sofferto di depressione nei periodi della scuola che non mi piaceva, 4 anni non sono più uscita di casa e mia madre m'ha costretto ad andare da una "psicologa",che mi ha a sua volta liquidato dicendo che ero SOLO VIZIATA. Allora ho deciso di prendere una strada, quella di combattere da sola e di lasciar perdere gli altri,che tanto non ti aiuteranno. La vera forza sta in noi stessi. E se io dico: ti voglio bene a Megan qualche problema? ormai è come un'amica che non dimentico più. Passo e chiudo. cmq bella quella bambola.... :__D