ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 148

una rana crocifissa arte o blasfemia

  1. #131
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Non ti prendevo in giro. Certo, senza queste boiate l'arte respirerebbe un po' d'aria fresca.


    Concordo su tutto


  2. # ADS
     

  3. #132
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    pero all'estero sono piu seri
    -------------------------
    la denuncia di Emily Mapfuwa, 40 anni: L'unico obiettivo è offendere i cristiani

    Esposta una scultura blasfema di Gesù E una visitatrice denuncia il museo inglese

    Al Centro Baltico di Gateshead l'opera di Terence Koh che raffigura Cristo con un'erezione, è polemica


    LONDRA - Ha sollevato polemiche e indignazione tra i cristiani in Gran Bretagna l'esposizione, al Centro Baltico d'arte contemporanea di Gateshead, di una scultura realizzata dall'artista cinese Terence Koh, intitolata «Gone, Yet Still», che raffigura Gesù con una erezione. Una visitatrice, Emily Mapfuwa, 40 anni, sentendosi oltraggiata nei suoi sentimenti religiosi, ha dato mandato ai propri legali per citare in giudizio i responsabili del museo. La conferma della denuncia arriva da un portavoce del Centro Baltico d'arte contemporanea di Gateshead. L'organizzazione "Christian Legal Centre", da parte sua, ha fatto sapere che sosterrà l'azione legale in tribunale. «L'unico obiettivo di questa scultura è quello di offendere i cristiani e di denigrare Cristo», si legge in una nota diffusa dall'associazione religiosa.

    I PRECEDENTI - In passato il Centro Baltico ha già ospitato mostre e iniziative dal sapore controverso. L'immagine del «Cristo con erezione» si aggiunge a due opere del tutto analoghe, ospitate nello stesso museo, che rappresentano Mickey Mouse e l'extraterrestre ET con erezione. Di recente una scultura in legno raffigurante una rana verde crocifissa con in una mano un bicchiere di birra e un uovo nell'altra, esposta al Museo d'Arte Moderna di Bolzano ha scatenato proteste e condanne, tra cui quella di papa Benedetto VXI. La fondazione del museo, riunita in consiglio, nei giorni scorsi ha deciso di mantenere l'opera dell'artista Martin Kippenberger, malgrado Ratzinger l'abbia definita «blasfema».
    (corriere)

  4. #133
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Hanno fatto bene a denunciare.

  5. #134
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 822
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la fede non ha bisogno di simboli!! la fede è ben altro.. che si preoccupassero di cose molto più importanti!! che assurdità..

  6. #135
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da MaryaJuana Visualizza il messaggio
    la fede non ha bisogno di simboli!! la fede è ben altro.. che si preoccupassero di cose molto più importanti!! che assurdità..
    quoto

  7. #136
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaryaJuana Visualizza il messaggio
    la fede non ha bisogno di simboli!! la fede è ben altro.. che si preoccupassero di cose molto più importanti!! che assurdità..
    E' anche una questione di sensibilità. Io sono contrario alle forme di censura, ma come dice giustamente Nuvola, ognuno ha diritto ad esprimere il proprio dissenso. E' giusto che il cattolico protesti se si sente offeso (ognuno vive la propria spiritualità come meglio crede, e molte persone hanno bisogno dei simboli, anche se in fondo io la penso come te, ma io sono io) ma mi dispiacerebbe se un'opera venisse nascosta per questo motivo. Per me si tratta di un'opera che poteva anche evitare di venire alla luce perché ha uno scarsissimo valore estetico-artistico per tutto quello che ho detto nel post in cui parlavo dell'arte contemporanea e che non sto a ripetere.

  8. #137
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    d'accordissimo col stagger...

  9. #138
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 822
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    E' anche una questione di sensibilità. Io sono contrario alle forme di censura, ma come dice giustamente Nuvola, ognuno ha diritto ad esprimere il proprio dissenso. E' giusto che il cattolico protesti se si sente offeso (ognuno vive la propria spiritualità come meglio crede, e molte persone hanno bisogno dei simboli, anche se in fondo io la penso come te, ma io sono io) ma mi dispiacerebbe se un'opera venisse nascosta per questo motivo. Per me si tratta di un'opera che poteva anche evitare di venire alla luce perché ha uno scarsissimo valore estetico-artistico per tutto quello che ho detto nel post in cui parlavo dell'arte contemporanea e che non sto a ripetere.

    poteva evitare di venire alla luce??? ma sei serio??
    un opera d arte, arte che a te non può piacere, non si può evitare di far venire alla luce..
    non si chiude la bocca a nessuno.. come anche la creatività.. bella o non bella.. giusta o non giusta.. per molte persone anche una foto osè è arte.. come per me non può esserlo, ma nn giudico..
    la chiesa in alcuni casi fa alzare polveroni inutili..

  10. #139
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaryaJuana Visualizza il messaggio
    poteva evitare di venire alla luce??? ma sei serio??
    un opera d arte, arte che a te non può piacere, non si può evitare di far venire alla luce..
    non si chiude la bocca a nessuno.. come anche la creatività.. bella o non bella.. giusta o non giusta.. per molte persone anche una foto osè è arte.. come per me non può esserlo, ma nn giudico..
    la chiesa in alcuni casi fa alzare polveroni inutili..
    Ognuno ha il diritto di esprimersi.....l'artista, come anche chi lo approva O NON LO APPROVA.....

    ma come al solito la "libertà di espressione" da molti osannata vale in realtà solo a senso unico......

  11. #140
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 822
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ognuno ha il diritto di esprimersi.....l'artista, come anche chi lo approva O NON LO APPROVA.....

    ma come al solito la "libertà di espressione" da molti osannata vale in realtà solo a senso unico......

    io infatti non ho detto che la chiesa non deve parlare, esprimersi..
    ma che molte volte esagera...

Discussioni simili

  1. la mia arte
    Da Jessykartic nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 14:40
  2. La rana
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 21:12
  3. help!nome d arte!
    Da Revy nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 19:44
  4. La rana (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 14:18
  5. La rana (3)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 19:51