ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 42 di 48 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 411 a 420 su 476
Like Tree9Mi piace

Ritorno al nucleare in Italia

  1. #411
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Comunque concordate con me che è una scelta idiota continuare ad importare senza progettare una via italiana per il futuro?

    Parto dal presupposto che il discorso sulle centrali nucleari deve essere pensato in un'ottica decennale, a questo punto, perché non investire, puntare sulla ricerca e progettare un sistema che sfrutti le nostre risorse naturali?
    Ci vogliono quasi 10 anni solo per costruirla una centrale. Dovremmo tenercela poi per 50 anni, con relative scorie. Per me per ora si dovrebbe puntare sui termovalorizzatori, poi investire su fonti rinnovabili.



    Un pò di dati: Un focus sulle centrali nucleari: costi e tempi di produzione e smaltimento delle scorie

    Una curiosità:Nanotencnologie e pannelli solari che funzionano al buio - Focus.it - Notizie e Curiosità

  2. # ADS
     

  3. #412
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Ci vogliono quasi 10 anni solo per costruirla una centrale. Dovremmo tenercela poi per 50 anni, con relative scorie. Per me per ora si dovrebbe puntare sui termovalorizzatori, poi investire su fonti rinnovabili.

    Un pò di dati: Un focus sulle centrali nucleari: costi e tempi di produzione e smaltimento delle scorie

    Una curiosità:Nanotencnologie e pannelli solari che funzionano al buio - Focus.it - Notizie e Curiosità
    ci aggiungo anche http://forum.fuoriditesta.it/attuali...-nucleare.html

  4. #413
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Non riusciamo a mantenere pulita Napoli, e vogliamo metterci a giocare con le scorie nucleari?

    Forse l'avrò già detto. Il nucleare in Italia è un ossimoro, è un bazooka dato in mano a un bambino down che il papino gli ha comprato perché il trafficante d'armi aveva bisogno di un favore.
    Da noi manca il requisito basico, quella che definirei la serietà di sistema. Manca la sicurezza dell'onestà e delle capacità della classe dirigente ed imprenditoriale per dei progetti potenzialmente così rischiosi e complessi. Io all'Italia di oggi non affiderei più nulla, nemmeno le ferrovie, figuriamoci la gestione delle scorie.

  5. #414
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Non riusciamo a mantenere pulita Napoli, e vogliamo metterci a giocare con le scorie nucleari?

    Forse l'avrò già detto. Il nucleare in Italia è un ossimoro, è un bazooka dato in mano a un bambino down che il papino gli ha comprato perché il trafficante d'armi aveva bisogno di un favore.
    Da noi manca il requisito basico, quella che definirei la serietà di sistema. Manca la sicurezza dell'onestà e delle capacità della classe dirigente ed imprenditoriale per dei progetti potenzialmente così rischiosi e complessi. Io all'Italia di oggi non affiderei più nulla, nemmeno le ferrovie, figuriamoci la gestione delle scorie.
    Quoto in toto.

  6. #415
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Lo spot l'ho visto proprio ieri sera e sinceramente ci sono rimasta un pò perplessa,comunque la trovo una mossa sbagliata portare il nucleare in Italia,per non parlare che già qui non si riesce a risolvere il problema della monezza figurati delle scorie XD,mah spero tanto che sia solo un bla bla e che la cosa alla fine non vada mai in porto.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #416
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Non riusciamo a mantenere pulita Napoli, e vogliamo metterci a giocare con le scorie nucleari?

    Forse l'avrò già detto. Il nucleare in Italia è un ossimoro, è un bazooka dato in mano a un bambino down che il papino gli ha comprato perché il trafficante d'armi aveva bisogno di un favore.
    Da noi manca il requisito basico, quella che definirei la serietà di sistema. Manca la sicurezza dell'onestà e delle capacità della classe dirigente ed imprenditoriale per dei progetti potenzialmente così rischiosi e complessi. Io all'Italia di oggi non affiderei più nulla, nemmeno le ferrovie, figuriamoci la gestione delle scorie.

  8. #417
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    Eh, ormai è risaputo.
    Ma pretendono di propinarci il nucleare ed io non capisco perchè, sono scemo a pensare che non lo sapranno gestire e che la cosa si ripercuoterà su di noi e che sia tutto inutile considerando che persino le lampade ad alimentazione fotovoltaica che ho in giardino siano più convenienti?
    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    spero tanto che sia solo un bla bla e che la cosa alla fine non vada mai in porto.

  9. #418
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Eh, ormai è risaputo.
    Ma pretendono di propinarci il nucleare ed io non capisco perchè
    perchè farà arricchire tanta tanta gente che i soldi già ce li ha..
    altrimenti come mantengono il potere?

  10. #419
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    il Nucleare fa scacco matto e io in un anno cago scorie radioattive grandi come un pedone ! Me l'ha detto la TV !

  11. #420
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    perchè farà arricchire tanta tanta gente che i soldi già ce li ha..
    altrimenti come mantengono il potere?
    Già, in effetti i pannelli possono essere usati direttamente dall'Enel ma possono anche essere installati sui tetti delle abitazioni per uso privato.

    E poi vanno a sostituire anche il metano, poichè con l'elettricità ne fai benissimo a meno.

    Mi chiedo se certa gente riesce a sentirsi la coscienza pulita nonostante tutto!
    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    il Nucleare fa scacco matto e io in un anno cago scorie radioattive grandi come un pedone ! Me l'ha detto la TV !
    Fortunello! La tua TV dev'essere stata progettata per tradurre le menzogne in verità perchè nella mia ne parlano solo bene!

Discussioni simili

  1. Eredità nucleare in Italia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 14:01
  2. Verdena - Isacco Nucleare
    Da alberto88 nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 19:50
  3. Verdena - Isacco Nucleare
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 9:54
  4. Nucleare...
    Da Earl88 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 23:42
  5. Sikitikis - Amore Nucleare
    Da magenta nel forum Video musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 21:04

Tag per questa discussione