ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 38 di 48 PrimaPrima ... 28343536373839404142 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 371 a 380 su 476
Like Tree9Mi piace

Ritorno al nucleare in Italia

  1. #371
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ma noi come produzione di fonti rinnovabili non siamo male, il problema è sempre questa contrapposizione di vari enti (comunali,regionali) che spesso con quattro chiacchere non permettono di fare al cittadino il suo bel pannelino solare sopra la casa...


  2. # ADS
     

  3. #372
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Avete già detto tutto.. interessi, soldi, ignoranza... vivrei più tranquillo con un pannello solare sulla testa che non con una centrale atomica a qualche kilometro da casa.
    Ricordo un accostamento ad alto contrasto che ho visto passando in pullman per il sud della francia appena uscito dall'italia: basse colline con una sterminata fila di pale eoliche e sullo sfondo il camino di una centrale nucleare. Inutile dire che la centrale era stata costruita anni prima delle pale eoliche. Questo dovrebbe spiegare tutto
    Sono contrario in senso assoluto alla comparsa di un'altra fonte di energia che genera problemi, inquinamento e che è potenzialmente dannosa e pericolosa per tutti. Preferisco pale eoliche, turbine marine, centrali idroelettriche, centrali geotermiche, idrogeno e tante altre belle cose piuttosto che il nucleare, e non vedo dove stia il problema se non nei soldi e negli interessi di chi trova sempre modo di affiancare alle esigenze e alle necessità dell'umanità il proprio business.

  4. #373
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    l'energia dall'estero non dovremo più comprarla pure se iniziamo a spingere seriamente sulle fonti rinnovabili
    Ed io che voglio i pannelli sul tetto...

    Come mai gente che dovrebbe essere laureata per stare al potere non ha pensato ad una cosa così semplice?

    Boh, non hanno alcun contro le fonti rinnovabili, o mi sbaglio?

    Invece le scorie gli piacciono così tanto?
    Io gliele farei mangiare!

  5. #374
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ed io che voglio i pannelli sul tetto...

    Come mai gente che dovrebbe essere laureata per stare al potere non ha pensato ad una cosa così semplice?

    Boh, non hanno alcun contro le fonti rinnovabili, o mi sbaglio?

    Invece le scorie gli piacciono così tanto?
    Io gliele farei mangiare!
    No, non penso gli piaccino le scorie, ma gli appalti e lo smaltimento delle scorie sicuramente porta più soldi che le fonti rinnovabili. A loro.

  6. #375
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    No, non penso gli piaccino le scorie, ma gli appalti e lo smaltimento delle scorie sicuramente porta più soldi che le fonti rinnovabili. A loro.
    Io la gente che pensa solo al denaro a discapito della salute altrui non la capirò mai...

    Certo che non capisco, noi come cittadini italiani non abbiamo il sacro santo diritto di esporre la nostra opinione?

    Insomma, non parliamo di cose banali, il nucleare in Francia può essere un pericolo anche per noi, ma cavolo, le scorie non le portano in Italia, o mi sbaglio?

    Non possiamo opporci?

  7. #376
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io la gente che pensa solo al denaro a discapito della salute altrui non la capirò mai...

    Certo che non capisco, noi come cittadini italiani non abbiamo il sacro santo diritto di esporre la nostra opinione?

    Insomma, non parliamo di cose banali, il nucleare in Francia può essere un pericolo anche per noi, ma cavolo, le scorie non le portano in Italia, o mi sbaglio?

    Non possiamo opporci?
    Se tutti gli italiani cominciassero a farsi le tue stesse domande, forse qualcosa cambierebbe. Ma dato che l'ignoranza e l'opportunismo li trovi ad ogni angolo di strada, andrà avanti così ancora per molto. Inutile dire che prima o poi qualcosa accadrà, e non riguarda solo il discorso del nucleare.
    La nostra situazione è molto critica, seppure cerchino di non darlo a vedere.

  8. #377
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Se tutti gli italiani cominciassero a farsi le tue stesse domande, forse qualcosa cambierebbe. Ma dato che l'ignoranza e l'opportunismo li trovi ad ogni angolo di strada, andrà avanti così ancora per molto. Inutile dire che prima o poi qualcosa accadrà, e non riguarda solo il discorso del nucleare.
    La nostra situazione è molto critica, seppure cerchino di non darlo a vedere.
    Concordo, un giorno tocca alla grecia un altro al portogallo ed un altro ancora all'...

  9. #378
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Se tutti gli italiani cominciassero a farsi le tue stesse domande, forse qualcosa cambierebbe. Ma dato che l'ignoranza e l'opportunismo li trovi ad ogni angolo di strada, andrà avanti così ancora per molto. Inutile dire che prima o poi qualcosa accadrà, e non riguarda solo il discorso del nucleare.
    La nostra situazione è molto critica, seppure cerchino di non darlo a vedere.
    E quindi che facciamo, ce ne restiamo con le mani in mano?

    Insomma, non so, chi è più ferrato di me nel campo delle proteste non può darci una mano?

  10. #379
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    Concordo, un giorno tocca alla grecia un altro al portogallo ed un altro ancora all'...
    Ne parlavo l'altro giorno con un mio amico che fa ingegneria matematica al poli e pensa di specializzarsi in matematica finanziaria. A sua detta (non è un economista, però il parere degli altri conta) se buttan fuori la grecia, seguiranno inevitabilmente a catena portogallo, spagna e compagnia bella fino all'italia. E non è uno scenario del tutto inarrivabile a dirla tutta.. io sono più dell'idea che sono gli impasti politici la colla del sistema, i soldi seguono a catena, ma i soldi stessi fanno puntare il naso di qua o di là ai politici a seconda di come tira il vento. Il discorso del nucleare direi che si colloca perfettamente in questo scenario. I profitti sono solo (come sempre) dei pochi, a noi non viene in tasca nulla, anzi, se va bene ci alzano pure la bolletta, ci ritroviamo con le scorie da smaltire, compriamo le tecnologie vecchie dall'estero, alimentiamo un mercato che come quello del petrolio è destinato a morire etc etc etc.

    Ah sì, dimenticavo, saremo energicamente indipendenti

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    E quindi che facciamo, ce ne restiamo con le mani in mano?

    Insomma, non so, chi è più ferrato di me nel campo delle proteste non può darci una mano?
    Le rivoluzioni scoppiano quando non c'è più niente che le può tenere a bada. Tempo al tempo e le cose cambieranno.

  11. #380
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 23/4/2010
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sondaggio Eurobaromentro. Cosa pensano gli europei del nucleare

    Secondo un nuovo sondaggio di “Eurobarometro”, i cittadini dell'UE sono per la maggior parte concordi sul fatto che le centrali nucleari possano essere gestite in modo sicuro.

    Pur continuando a vedere le centrali nucleari come un “rischio”, gli europei riconoscono il valore di energia nucleare come mezzo sia per ridurre la dipendenza dalle importazioni di energia che per contribuire a ridurre il cambiamento climatico. Maggiori dettagli potete trovarli a questo link: Europeans happy with nuclear plant safety

Discussioni simili

  1. Eredità nucleare in Italia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 14:01
  2. Verdena - Isacco Nucleare
    Da alberto88 nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 19:50
  3. Verdena - Isacco Nucleare
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 9:54
  4. Nucleare...
    Da Earl88 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 23:42
  5. Sikitikis - Amore Nucleare
    Da magenta nel forum Video musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 21:04

Tag per questa discussione