ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 45 di 48 PrimaPrima ... 354142434445464748 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 441 a 450 su 476
Like Tree9Mi piace

Ritorno al nucleare in Italia

  1. #441
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Nucleare pulito: come funziona una centrale con un reattore al torio - Focus.it - Multimedia
    Che ne pensate? Vale la pena investire così tanto denaro a lungo termine per una tecnologia che a breve potrebbe essere superata?


  2. # ADS
     

  3. #442
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Secondo me no.

    Ed oltretutto poi con materie necessarie prossime all'esaurimento.

    Insomma, vediamo di chiarire una volta per tutte, io non temo l'esplosione della centrale, io temo la contaminazione degli abitanti nel raggio di 100 kilometri dalla centrale.

    E temo che non vengano prese le necessarie misure precauzionali nel trattamento delle scorie.

    Così come temo che sia una cretinata in quanto potrebbe finire prima l'uranio del petrolio.

    Cotruire una centrale nucleare costa.

    Ergo, lo stato IMHO può risparmiare sulla costruzione della centrale e finanziare i pannelli sul tetto di ogni abitazione per renderle autosufficienti e far pagare una bolletta ogni mese per rientrare nelle spese.

    Ma al nucleare che è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra io dico no.

  4. #443
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    A me basta un dato: nella provincia di Latina e sud di quella di Roma, a causa della presenza della centrale nucleare di Foce Verde, sebbene dismessa da 30 anni, il numero dei tumori alla tiroide è quintuplicato rispetto alla media nazionale. Qui ognuno ha almeno un amico o un parente che si sono imbattuti in tale malattia. Personalmente ho un amico, un collega di lavoro e il mio barbiere che ne sono stati colpiti.

  5. #444
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito



    quanta ignoranza. politicanti siete tutti uguali. basta aver una sedia su cui dormire e uno stipendio da sceicco. che merda. fate schifo.
    e noi dovremmo affidare a voi le nostre sorti. ma sto càzzo.
    bastano 4 parole inventate e vi intortano a dovere.
    patetici...

  6. #445
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Il governo ha deciso che per un anno si fermerà sulla questione del nucleare in Italia.
    Direi bene, era ora.

  7. #446
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Che manovra astuta quella del nostro governo... Ha capito che con il recente disastro nipponico il risultato del referendum sarebbe stato all'incirca questo: e ha rimandato di un anno affinché gli italiani, sciocchi e ingenui, dimentichino....

    veramente astuto il nostro premier...!!!!!!!

  8. #447
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Il governo ha deciso che per un anno si fermerà sulla questione del nucleare in Italia.
    Direi bene, era ora.
    Sì, è anche chiaro il perchè.
    Temono che il popolo, scosso dai recenti avvenimenti di Fukushima voti in maggioranza no.

    Ma mi fanno ridere se penso che l'hanno spostato di un anno per questo motivo, credono che tra un anno ci saremo dimenticati tutto?

    Vorrei far presente che io ed altre persone eravamo contrarie anche prima dell'incidente in Giappone, tra un anno il mio voto resta il medesimo, magari sperano di convincere la gente con quelle porcherie come la pubblicità con gli scacchi, ma chi ha un pò d'intelligenza e soprattutto chi ne sa in materia non abboccherà.
    Quote Originariamente inviata da SaraNana Visualizza il messaggio
    Che manovra astuta quella del nostro governo... Ha capito che con il recente disastro nipponico il risultato del referendum sarebbe stato all'incirca questo: e ha rimandato di un anno affinché gli italiani, sciocchi e ingenui, dimentichino....

    veramente astuto il nostro premier...!!!!!!!
    Quoto, è una cosa alquanto squallida, perchè abbiamo capito tutti che è solo un vergognoso trucco per correre ai ripari...

  9. #448
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Cheppalle oh -.-
    I motivi mi interessano poco sinceramente dato la posta in gioco.
    Ben venga il posticipo, in un anno può succedere di tutto.

  10. #449
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sì, è anche chiaro il perchè.
    Temono che il popolo, scosso dai recenti avvenimenti di Fukushima voti in maggioranza no.

    Ma mi fanno ridere se penso che l'hanno spostato di un anno per questo motivo, credono che tra un anno ci saremo dimenticati tutto?

    Vorrei far presente che io ed altre persone eravamo contrarie anche prima dell'incidente in Giappone, tra un anno il mio voto resta il medesimo, magari sperano di convincere la gente con quelle porcherie come la pubblicità con gli scacchi, ma chi ha un pò d'intelligenza e soprattutto chi ne sa in materia non abboccherà.
    Pure io avrei votato contro ancor prima del disastro recente... eppure non so perchè ma l'Italiano ha un'innata capacità di fare disastri, quando si tratta di votare... hanno votato Berlusconi nonostante tutto.. ergo chi ce lo garantisce che non voterà a favore del nucleare??? io sinceramente ho paura!!!

  11. #450
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Cheppalle oh -.-
    I motivi mi interessano poco sinceramente dato la posta in gioco.
    Ben venga il posticipo, in un anno può succedere di tutto.
    Pensano di riparare sottoponendo allo stress test le centrali degli altri paesi europei.

    Cioè, si è detto chiaramente che per l'Italia è tardi per il nucleare, sarebbe stato più conveniente negli anni '80, adesso inizia a diventare una tecnologia superata e si accaniscono così tanto per appiopparcelo? Ma come ragionano?

    Quote Originariamente inviata da SaraNana Visualizza il messaggio
    Pure io avrei votato contro ancor prima del disastro recente... eppure non so perchè ma l'Italiano ha un'innata capacità di fare disastri, quando si tratta di votare... hanno votato Berlusconi nonostante tutto.. ergo chi ce lo garantisce che non voterà a favore del nucleare??? io sinceramente ho paura!!!
    Sì, capisco cosa intendi.

    Ho un buon potere di persuasione, quindi cercherò di passare parola, insisterò soprattutto sulla questione dell'uranio esaurito e sulla questione degli altri stati che intendono liberarsene.

Discussioni simili

  1. Eredità nucleare in Italia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 14:01
  2. Verdena - Isacco Nucleare
    Da alberto88 nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 19:50
  3. Verdena - Isacco Nucleare
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 9:54
  4. Nucleare...
    Da Earl88 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 23:42
  5. Sikitikis - Amore Nucleare
    Da magenta nel forum Video musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 21:04

Tag per questa discussione