Nucleare pulito: come funziona una centrale con un reattore al torio - Focus.it - Multimedia
Che ne pensate? Vale la pena investire così tanto denaro a lungo termine per una tecnologia che a breve potrebbe essere superata?
Nucleare pulito: come funziona una centrale con un reattore al torio - Focus.it - Multimedia
Che ne pensate? Vale la pena investire così tanto denaro a lungo termine per una tecnologia che a breve potrebbe essere superata?
Secondo me no.
Ed oltretutto poi con materie necessarie prossime all'esaurimento.
Insomma, vediamo di chiarire una volta per tutte, io non temo l'esplosione della centrale, io temo la contaminazione degli abitanti nel raggio di 100 kilometri dalla centrale.
E temo che non vengano prese le necessarie misure precauzionali nel trattamento delle scorie.
Così come temo che sia una cretinata in quanto potrebbe finire prima l'uranio del petrolio.
Cotruire una centrale nucleare costa.
Ergo, lo stato IMHO può risparmiare sulla costruzione della centrale e finanziare i pannelli sul tetto di ogni abitazione per renderle autosufficienti e far pagare una bolletta ogni mese per rientrare nelle spese.
Ma al nucleare che è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra io dico no.
A me basta un dato: nella provincia di Latina e sud di quella di Roma, a causa della presenza della centrale nucleare di Foce Verde, sebbene dismessa da 30 anni, il numero dei tumori alla tiroide è quintuplicato rispetto alla media nazionale. Qui ognuno ha almeno un amico o un parente che si sono imbattuti in tale malattia. Personalmente ho un amico, un collega di lavoro e il mio barbiere che ne sono stati colpiti.
quanta ignoranza. politicanti siete tutti uguali. basta aver una sedia su cui dormire e uno stipendio da sceicco. che merda. fate schifo.
e noi dovremmo affidare a voi le nostre sorti. ma sto càzzo.
bastano 4 parole inventate e vi intortano a dovere.
patetici...
Il governo ha deciso che per un anno si fermerà sulla questione del nucleare in Italia.
Direi bene, era ora.
Che manovra astuta quella del nostro governo... Ha capito che con il recente disastro nipponico il risultato del referendum sarebbe stato all'incirca questo: e ha rimandato di un anno affinché gli italiani, sciocchi e ingenui, dimentichino....
veramente astuto il nostro premier...!!!!!!!
Sì, è anche chiaro il perchè.
Temono che il popolo, scosso dai recenti avvenimenti di Fukushima voti in maggioranza no.
Ma mi fanno ridere se penso che l'hanno spostato di un anno per questo motivo, credono che tra un anno ci saremo dimenticati tutto?
Vorrei far presente che io ed altre persone eravamo contrarie anche prima dell'incidente in Giappone, tra un anno il mio voto resta il medesimo, magari sperano di convincere la gente con quelle porcherie come la pubblicità con gli scacchi, ma chi ha un pò d'intelligenza e soprattutto chi ne sa in materia non abboccherà.
Quoto, è una cosa alquanto squallida, perchè abbiamo capito tutti che è solo un vergognoso trucco per correre ai ripari...
Cheppalle oh -.-
I motivi mi interessano poco sinceramente dato la posta in gioco.
Ben venga il posticipo, in un anno può succedere di tutto.
Pure io avrei votato contro ancor prima del disastro recente... eppure non so perchè ma l'Italiano ha un'innata capacità di fare disastri, quando si tratta di votare... hanno votato Berlusconi nonostante tutto.. ergo chi ce lo garantisce che non voterà a favore del nucleare??? io sinceramente ho paura!!!
Pensano di riparare sottoponendo allo stress test le centrali degli altri paesi europei.
Cioè, si è detto chiaramente che per l'Italia è tardi per il nucleare, sarebbe stato più conveniente negli anni '80, adesso inizia a diventare una tecnologia superata e si accaniscono così tanto per appiopparcelo? Ma come ragionano?
Sì, capisco cosa intendi.
Ho un buon potere di persuasione, quindi cercherò di passare parola, insisterò soprattutto sulla questione dell'uranio esaurito e sulla questione degli altri stati che intendono liberarsene.