Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zeitgeist
Comunque concordate con me che è una scelta idiota continuare ad importare senza progettare una via italiana per il futuro?
Parto dal presupposto che il discorso sulle centrali nucleari deve essere pensato in un'ottica decennale, a questo punto, perché non investire, puntare sulla ricerca e progettare un sistema che sfrutti le nostre risorse naturali?
Ci vogliono quasi 10 anni solo per costruirla una centrale. Dovremmo tenercela poi per 50 anni, con relative scorie. Per me per ora si dovrebbe puntare sui termovalorizzatori, poi investire su fonti rinnovabili.
Un pò di dati: Un focus sulle centrali nucleari: costi e tempi di produzione e smaltimento delle scorie
Una curiosità:Nanotencnologie e pannelli solari che funzionano al buio - Focus.it - Notizie e Curiosità
-
Quote:
Fr@nk
ci aggiungo anche http://forum.fuoriditesta.it/attuali...-nucleare.html
-
Non riusciamo a mantenere pulita Napoli, e vogliamo metterci a giocare con le scorie nucleari? :lol:
Forse l'avrò già detto. Il nucleare in Italia è un ossimoro, è un bazooka dato in mano a un bambino down che il papino gli ha comprato perché il trafficante d'armi aveva bisogno di un favore.
Da noi manca il requisito basico, quella che definirei la serietà di sistema. Manca la sicurezza dell'onestà e delle capacità della classe dirigente ed imprenditoriale per dei progetti potenzialmente così rischiosi e complessi. Io all'Italia di oggi non affiderei più nulla, nemmeno le ferrovie, figuriamoci la gestione delle scorie.
-
Quote:
Lucien
Non riusciamo a mantenere pulita Napoli, e vogliamo metterci a giocare con le scorie nucleari? :lol:
Forse l'avrò già detto. Il nucleare in Italia è un ossimoro, è un bazooka dato in mano a un bambino down che il papino gli ha comprato perché il trafficante d'armi aveva bisogno di un favore.
Da noi manca il requisito basico, quella che definirei la serietà di sistema. Manca la sicurezza dell'onestà e delle capacità della classe dirigente ed imprenditoriale per dei progetti potenzialmente così rischiosi e complessi. Io all'Italia di oggi non affiderei più nulla, nemmeno le ferrovie, figuriamoci la gestione delle scorie.
Quoto in toto.
-
Lo spot l'ho visto proprio ieri sera e sinceramente ci sono rimasta un pò perplessa,comunque la trovo una mossa sbagliata portare il nucleare in Italia,per non parlare che già qui non si riesce a risolvere il problema della monezza figurati delle scorie XD,mah spero tanto che sia solo un bla bla e che la cosa alla fine non vada mai in porto.
-
Quote:
Lucien
-
Quote:
obo
Eh, ormai è risaputo.
Ma pretendono di propinarci il nucleare ed io non capisco perchè, sono scemo a pensare che non lo sapranno gestire e che la cosa si ripercuoterà su di noi e che sia tutto inutile considerando che persino le lampade ad alimentazione fotovoltaica che ho in giardino siano più convenienti?
Quote:
Artemysia
spero tanto che sia solo un bla bla e che la cosa alla fine non vada mai in porto.
-
Quote:
Half shadow
Eh, ormai è risaputo.
Ma pretendono di propinarci il nucleare ed io non capisco perchè
perchè farà arricchire tanta tanta gente che i soldi già ce li ha..
altrimenti come mantengono il potere?
-
il Nucleare fa scacco matto e io in un anno cago scorie radioattive grandi come un pedone ! Me l'ha detto la TV !
-
Quote:
obo
perchè farà arricchire tanta tanta gente che i soldi già ce li ha..
altrimenti come mantengono il potere?
Già, in effetti i pannelli possono essere usati direttamente dall'Enel ma possono anche essere installati sui tetti delle abitazioni per uso privato.
E poi vanno a sostituire anche il metano, poichè con l'elettricità ne fai benissimo a meno.
Mi chiedo se certa gente riesce a sentirsi la coscienza pulita nonostante tutto!
Quote:
Lucky Luciano
il Nucleare fa scacco matto e io in un anno cago scorie radioattive grandi come un pedone ! Me l'ha detto la TV !
Fortunello! La tua TV dev'essere stata progettata per tradurre le menzogne in verità perchè nella mia ne parlano solo bene! :(