ma sei uscito di casa questi giorni?
Lunedì: 2 ore per andare in città prendendo l autostrada. Distanza casa mia/città: 25 chilometri.
AL ritorno idem, senza fare l autostrada, perchè i tipi che scioperavano si sono messi in mezzo alla strada per fermare tutti i camion che passavano. Le macchine le facevano passare,, certo.. ma questo ha causato code chilometriche. (25 chilometri eh.. 2 ore).
Oggi stessa cosa che poi ero convinta non ci fosse benzina, e che i camion fossero fermi, quindi meno macchine e meno camion, invece solito macello..
Io però non lavoro, e non ci smeno.
Mio padre se arriva al lavoro alle 9 invece delle 6, quelle 3 ore mica gliele pagano eh..
E se c'è un operaio che non può lavorare per i disagi creati, non viene pagato. O addirittura è costretto ad usare un giorno di ferie.. cioè dai..
Il costo della benzina, al netto delle tasse, è sui 50 cent. al litro. Tu la paghi 1.3 - 1.4 . Quello in più, sono tutte le tasse presenti sulla benzina. Non sono (solo) i petroliferi ad abbassare il prezzo, ma è lo stato a dover togliere tasse "provvisorie" messe anni fa.
L'ho già detto tante volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo