I media vi hanno s*******to,e anche bene...
A me personalmente la cosa non tocca perchè tutto ciò che hai detto è montato sull'esagerazione.
Questi camionisti non è che pretendono di avere un camion con all'interno un monolocale,vasca a idromassaggio ecc...I camionisti stanno protestando per delle cose che toccano il loro lavoro e la loro vita,ed io per questo non ho nessun fastidio,anche se ci fossero questi ostacoli che dici te.Tutto questo è costruito apposta per scannarci tra di noi e basta,i potenti vogliono farci capire che la nostra vita gira attorno a loro,il motivo dell'operaio che hai detto tu ne è un'esempio,ci stanno rendendo schiavi e basta...e se ti ribelli puoi combinare una "catastrofe" come questa,dove anche gli altri ci vanno di mezzo e di conseguenza se la prendono con i ribelli,e alla fine tutto gira per il normale verso,e finisce tutto qui.Dobbiamo eliminarli fisicamente e basta,altro che blocco
Ma intanto non hai risposto alla domanda.....se capitasse che bloccano l'ingresso di casa tua, e picchiano te o altri che vogliono passare magari per andare a quel lavoro che garantisce l'unico stipendio in casa....... tu che faresti? Non riesco certo a credere che conserveresti questo atteggiamento......
Tu che sei un forte sostenitore dello stato.... non pensi che lo stato debba tutelare i propri cittadini? Aiutarli? E allora, visto che sono in difficoltà, allo stato dovrebbe interessare.
Visto che non gli interessa, allora che ci sta a fare lo stato?
Medita..
Ma state parlando di "catastrofe" per tre giorni di sciopero !?
A me pare che si stia esagerando...
Cmq ripeto, i ritrovi in piazza non servono a niente... quelli non si chiamano scioperi, ma manifestazioni (che servono solo a far colore a mio modo di vedere)...
Questo dei camionisti invece è uno sciopero coi contro-coglioni!!!!
Ma ancora mi stupisco nel vedere gente che scrive in modo esplicitamente egoistico che lo sciopero è un diritto solo in parte. Questa gente crede che il diritto sia giusto solo quando è annunciato due settimane prima in modo da sapersi organizzare e non venga creato alcun disagio ai cittadini. Io ho 17 anni , sono solo uno studente e sono mantenuto dai miei, anche se con fatica, non ho un lavoro ma di sicuro ho una cosa: la coscienza politica. Ebbene io trovo assolutamente inutile uno sciopero che non crei disagio. Ma stiamo scherzando? Persone hanno scritto che si sentono preoccupate perchè l'economia italiana "ne risentirà di sicuro", gente che ha parlato di illegalità perchè va contro la legge italiana uno sciopero al quale viene imposto uno stop in casi gravi, ebbene signori, io per casi gravi prenderei in considerazione solo gli episodi in cui il paese si trovasse in guerra e in gioco ci fosse la vita delle persone! Molta gente non ha capito e non capirà che sono casi come questi che possono cambiare l'Italia. Il problema è che noi italiani pensiamo solo egoisticamente al nostro bene e non abbiamo un senso di appartenenza come quello possiamo trovare in altri Paesi, e allora condanniamo lo sciopero, il piu grande diritto che una democrazia può avere. Ma ci rendiamo conto? Questo disagio non è stato organizzato per i padroni di turno, i Moratti i Garrone, che sicuramente invece di utilizzare la macchina ricorreranno all'elicottero privato, il disagio è per scuotere la gente e portarli a reagire, a urlare insieme che cosi avanti non si può andare avanti, perchè in riferimento a quanto ha detto Rum e Cocaina è vero che devi andare a lavorare e guadagnarti da vivere faticando, ma pensa se quest'occasione irripetibile la sfruttassi meglio e portassi veramente all'esasperazione i padroni del petrolio ad abbassare i prezzi...il costo della benzina diminuirebbe e il costo della tua vita pure.
Per quanto ha detto Andre4ever88, beh ti invito caldamente a pensare bene a quello che scrivi, perchè le persone intelligenti sono quelle come Antonio Gramsci che hanno sempre spronato il popolo italiano a rivendicare i propri diritti, e noi abbiamo il sacrosanto diritto di dire che con questi prezzi della benzina la gente non può andare avanti!