Originariamente inviata da Godel
beh non è che il disgusto per uno escluda il disgusto per l'altro......
Originariamente inviata da Godel
beh non è che il disgusto per uno escluda il disgusto per l'altro......
se uccido una mucca poi me la mangio.Originariamente inviata da DueDiPicche
un ermellino no.
non sono vegetariana ma non scuoierei mai un animale vivo solo per indossarne il pelo.
e poi dai. vuoi paragonarmi per esempio una zanzara ad un ermellino?
Si vive benissimo anche senza mangiare la mucca quindi la uccidi per un qualcosa di superfluo.Originariamente inviata da chica_latina
Ovvio che li paragono,la zanzara è brutta,l'ermellino è bello e quindi?Sempre due animali sono e come tali sono esseri viventi,ciò che cambia è solo che per uccidere la prima basta una manata,per il secondo è necessaria più forza.
tecnicamente anche le piante sono esseri viventi... e secondo il tuo ragionamento si può vivere senza far del male o ferire essere viventi.. quindi non sta in piedi...Originariamente inviata da DueDiPicche
è assurda come provocazione e come paragone!!
Zanzara cattiva-> la uccido per legittima difesa!
Mucca -> la uccido per mangiare
Ermellino -> Lo scuoio senza ucciderlo per una merda di pelliccia !
Non mi sembrano affatto tre situazioni da mettere sullo stesso piano!!
ma non è vero,è diverso,tecnicamente anche un cane ti può sbranare ma non lo uccidi per questo,al massimo lo allontani.Originariamente inviata da Kid
Vedi,ciò che mi da fastidio è proprio il fatto di dire "amo gli animali" e poi fare stragi di insetti solo perchè "ti danno fastidio",io ci trovò un po' di incoerenza,come nel fatto di mangiare la carne,l'animale viene ucciso per un bisogno non primario perchè potresti sfamarti con la verdura o con mille altri alimenti.Quindi a mio parere se un animalista mangia la carne non ama così tanto gli animali.
io non mangio la verdura, se smettessi di mangiare anche la carne di maiale e di mucca ( l unica che mangio) mi sa che creperei.Originariamente inviata da DueDiPicche
La differenza è qua: si mangia per sopravvivere, non si usano pellicce per sopravvivere. Non si va a caccia per sopravvivere.. ma per sport.
Dai è un discorso facile, dovrebbero arrivarci tutti.
Quella del video è tortura.
EsattoOriginariamente inviata da Puff
Originariamente inviata da Godel
Un feto è un essere vivente non più di quanto lo possa essere una milza.
Un animale vive realmente.
In parte condivido le osservazioni di duedipicche:
Io non sono affatto contrario all'uccisione degli animali.Originariamente inviata da DueDiPicche
Purtroppo dobbiamo ucciderci per sopravvivere.
In risposta a Godel dico: se davvero credi in Dio e nel mondo meraviglioso che ha creato, spiegaci questo. Dobbiamo scannarci uno con l'altro per soprvvivere, come te lo spieghi? Ah già, dimenticavo che per voi cattolici la vita animale non ha alcun valore (si dice come un cane in chiesa, mi sembra, come allegoria di un maltrattamento subito...)
Ho visto (e aiutato) mio nonno sgozzare innumerevoli conigli. La tecnica è la stessa di quegli animali del filmato. Prima si scuoiano, poi si sventrano e in fine si mangiano. Solo il piccolo particolare che prima di questo trattamento vengono uccisi, con un colpo di karate fra capo e collo, poi sgozzati appesi a perdere il sangue per rendere più bianche le carni e solo infine scuoiati e sventrati.
Dobbiamo entrare nell'ordine di idee di essere animali. Di essere feroci. Che morte tua è vita mia. Se Dio esiste è un grandissimo sadico; è feroce e cattivo almeno quanto tutti noi umani messi insieme. Per questo dico che non esiste, è impossibile tanta cattiveria in un unico Ente.
A meno che l'inferno non sia quello che viviamo adesso e Dio e Satana non siano la stessa cosa...
la signora vicino a casa mia scuoia i conigli senza ucciderli.. si sentono delle urla che fanno rabbrividire.. è atroce..
Credo ci sia una legge che impone di ucciderli senza farli soffrire, ma non ne sono sicura. L ultima volta in lacrime volevo chiamare i carabienieri.. ma dubito mi avrebbero ascoltato.
Per sopravvivere dobbiamo mangiarli, si. Ma almeno evitiamo le torture per ucciderli.. tipo l aragosta che viene buttata viva nell acqua ma come si fa?
Poi va beh, se dovessi vedere come funziona al macello, probabilmente non mangerei più neanche quella poca carne che mangio..
Sei sicura che la tua vicina non uccida i conigli prima di scuoiarli?
Come fai ad affermarlo, ti basi solo sul fatto che i conigli strillano? perché se è solo quello, sappi che i conigli strillano quando li tiri fuori dalla gabbia fino al momento che li uccidi con un colpo deciso al collo o sgozzandoli col coltello, due sistemi indolore.