ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 67

Video choc. Una mattanza contro gli animali.

  1. #1
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Video choc. Una mattanza contro gli animali.

    Non c'è da parlare, non c'è da scrivere. C'è da guardare. Purtroppo. Osservare quanto la violenza e la cattiveria umana non abbiano confini. Un mattanza vera e propria contro animali indifesi. Questo non è un video per guardoni, di quelli che circolano su internet. Queste immagini, molto dure, vogliono sensibilizzare ognuno di noi.

    http://canali.libero.it/affaritalian...hocanimali.htm

    Peta, l'organizzazione per la difesa degli animali, sta facendo circolare una e-mail per una raccolta di firme. "Firmate per far finire questa mattanza", si legge. C'è chi è riuscito a vedere questo video per non più di 4 secondi. Non c'è l'ha fatta ad andare oltre.

    Immagini agghiaccianti. Una mattanza. Animali scuoiati vivi, tramortiti a colpi in testa, seviziati. Non è un film dell'orrore, è la realtà. Il tristissimo e incivile retroscena dell'industria asiatica della pelliccia. Fonti autorevoli all'interno di un'importante organizzazione animalista contattate da Affari spiegano che l'allarme è stato lanciato un anno fa dalla Lav, la Lega antivivisezione, che assieme alla Swiss Animal Protection e all'associazione East International ha presentato un filmato-choc realizzato dagli animalisti svizzeri nel corso di un'inchiesta in incognito condotta nel 2004 e nel 2005, che testimonia le violenze a cui sono sottoposti volpi, visoni e decine di altri animali da pelliccia. La campagna è ancora in atto e proprio in questi giorni torna sul web la catena per la raccolta di firme da presentare al Governo Italiano. Sul sito Internet www.nonlosapevo.com è possibile sottoscrivere una petizione nella quale si chiede al governo un bando internazionale all'importazione e al commercio di pelli e pellicce provenienti dalla Cina.

    Una parte dei prodotti arriva in Europa e in Italia. O almeno è ragionevole pensarlo. Nei Paesi in cui s'importa da Cina, Taiwan, Russia e Mongolia si legittimano indirettamente certe torture. Sul sito di Peta si legge che l'85% delle pelli utilizzate dall'industria arriva da animali tenuti in cattività nelle fattorie al servizio delle pelliccerie. Allevamento intensivo di migliaia di animali ammassati in condizioni disastrose, con metodi pensati per massimizzare i profitti, sempre a spese degli animali.

    Se in Europa, dove ci sono voluti anni di lotte per arrivare ad affermare i diritti minimi degli animali e ora vige una legislazione comunitaria, i metodi utilizzati per caccia, allevamento e industria, rimangono discutibili, in Asia, l'assenza di una regolamentazione scatena un clima di vero e proprio terrore.



    E il video lo dimostra.

    Alla domanda: anche qui possono venire clandestinamente effettuate mattanze simili? La risposta è scoraggiante. Non ci sono garanzie che tutte le leggi vengano rispettate.

    Fonte: libero.it


    A pochi minuti dall'inizio del video, ho dovuto chiudere perchè mi stavo sentendo male.
    In questo momento non ho nemmeno parole da scrivere... non ce la faccio... ho ancora i brividi.

  2. # ADS
     

  3. #2
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    l'ho già visto un sacco di volte.
    dovrebbero farlo vedere a chi compra le pellicce...

  4. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    non c'è una petizione online? A parte quelle della lav che firmo sempre..

    Ne ho visto un pezzo una volta di un video simile, c'era una foca piccola presa a bastonate in testa e poi ancora viva gli toglievano il pelo..
    io non riesco a capire neanche come facciano le "persone" incaricate a fare questo "lavoro".. boh

    Cmq quella volta ho pianto per ore quindi meglio evitare. Però adesso lo mando a tutta la mia rubrica.

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non ho mai capito perché non li ammazzano prima di scuoiarli.
    Immagino che per qualche motivo ne guadagna la pelliccia che si ricava, però mi piacerebbe sapere qual è questo motivo.

    Il video è davvero sgradevole...

  6. #5
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Non ho mai capito perché non li ammazzano prima di scuoiarli.
    Immagino che per qualche motivo ne guadagna la pelliccia che si ricava, però mi piacerebbe sapere qual è questo motivo.

    Il video è davvero sgradevole...
    io sapevo lo stesso motivo.
    se si scuoiano vivi il pelo rimane lucente e morbido.

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Non ho mai capito perché non li ammazzano prima di scuoiarli.
    Immagino che per qualche motivo ne guadagna la pelliccia che si ricava, però mi piacerebbe sapere qual è questo motivo.

    Il video è davvero sgradevole...
    le pallottole costano

  8. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    anch'io nn sono riuscita a vedere il video per intero...
    semplicemente vergognoso e assurdo, credo anche io ci sia una petizione on line, il minimo che possiamo fare è firmare.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    In Cina la politica del figlio unico provoca il ricorso ogni anno a decine di migliaia di aborti. Feti, che se non finiscono nei processi di estrazione di collagene finiscono nella pancia di qualche affamato per uso terapeutico.
    E ci lamentiamo dei cani..?

  10. #9
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Non ho mai capito perché non li ammazzano prima di scuoiarli.
    Immagino che per qualche motivo ne guadagna la pelliccia che si ricava, però mi piacerebbe sapere qual è questo motivo.

    Il video è davvero sgradevole...
    Si nemmeno io capisco.Comunque finchè andranno di moda le pellicce succederanno episodi come questo,non c'è da scandalizzarsi,si sa che accadono certi massacri.

    Comunque volevo sapere da coloro che dicono di "stare male" quando vedono certe cose:siete tutte vegetariane voi?
    E inoltre,non avete mai ammazzato insetti fastidiosi?
    Non sono provocazioni,sono solo curiosità che ho posto ad altre persone ma mi hanno dato le risposte che più facevano comodo a loro..

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Io non lo apro direttamente. Non credo reggerei. In ogni caso, il problema è che questi video andrebbero fatti vedere a chi compra le pellicce e alimenta il mercato.

    Modifico il messaggio per rispondere a DueDiPicche. No, non sono vegetariana, ma non credo che si possa paragonare il macello di un animale a fini alimentari a scuoiarne vivi per ottenere la pelliccia. Lo stesso vale per gli insetti, non credo di essere buonista quando dico che mi fa orrore l'idea di vedere animali vivi scuoiati, pur non essendo vegetariana, o pur prendendo a ciabattate le zanzare quando mi ronzano intorno.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pro e contro sui cloni!!!
    Da Andromaca93 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/7/2007, 14:33
  2. 1 contro 100
    Da vane93 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 10:42
  3. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51
  4. io contro il paese
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 19:49
  5. i video dell'ipod video (problema)
    Da boss182 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/4/2006, 19:58