strillano mentre sono appesi su quei cosi di ferro.. si vede dal mio balcone..Originariamente inviata da Abel Balbo
strillano mentre sono appesi su quei cosi di ferro.. si vede dal mio balcone..Originariamente inviata da Abel Balbo
Probabilmente li sgozza col coltello, che non è capace a ucciderli con il colpo della mano. Speriamo che lo faccia, come sono convinto, prima di scuoiarli. Col colpo della mano li uccidi tenendoli per le orecchie, posizione che non li spaventa. Quindi non si rendono conto che stanno per morire. Appesi per le zampe posteriore invece li mette in allarme, poverini, però non si può considerare una tortura se li uccide prima di macellarli.Originariamente inviata da Puff
Uff non volevo raccontare nei dettagli Un giorno anni fa ho sentito ste urla.. chiedo tutta agitata "ma cosa succede, non senti?!" mio papà che probabilmente sapeva, mi risponde "niente niente sarà la televisione, lascia stare" -.-Originariamente inviata da Abel Balbo
Io pensavo fosse qualche animale che boh, s'è fatto male, qua girano molti cani e gatti, sotto casa mia c'è un prato immenso..
Corro fuori ma niente, e le urla continuano.. tutta agitata continuo -papààà sentiiii vai a vedereeee sta maleeee- Non capivo da dove venisse.. E lui di nuovo "no è la tele, sono sicuro, vai in camera".
SOno uscita sul terrazzo, e c'era sta tizia che col coltello tirava via il pelo (la pelle col pelo, il pezzo sopra insomma ) a sti conigli appesi via al robo di ferro, si muovevano ancora e continuavano a tirare ste urla assurde..
A meno che dopo la morte non abbiano riflessi che li fanno muovere e urlare, erano vivi.. e leistrappava via i pezzi di pelo, e c era sangue ovunque
E' una vecchia di 70 anni, non so perchè non li uccide, ma mi sta sul cazzo in un modo esagerato, mio padre ha detto che ha sempre fatto così ma neanche lui sa perchè, e nessuno le dice neinte..
E' una scena orribile anche mia nonna uccideva le galline, ma prima gli tirava il collo almeno non le squartava da vive
Comunque sono davvero urla che boh.. vien da piangere.
E poi c'è chi ha il coraggio di dire che tanto non soffrono.. io vivo in un paesino pieno di mucche e capre e c'è gente che davvero non sopporto.. sono proprio ignoranti.
Non sono vegetariana, ma non amo nemmeno la carne. Tanto per precisare.Originariamente inviata da DueDiPicche
E cmq non sono contro la pelliccia (di per se), io sono contro queste barbarie!
Perchè va bene che la mucca viene uccisa per darci le bistecche e l'ermellino venga ucciso per farci stare caldi... ma a tutto c'è un limite.
Se proprio devono essere uccise ste povere bestie, almeno che non le facciano soffrire in quella maniera!!!
Ne tantomeno allevate in gabbie di ferro dove non hanno neanche lo spazio per respirare.
No, Rum, il concetto va oltre.
In natura si uccide PER MANGIARE e non per sciocchi capricci tipo pellicce, ambra grigia, avorio e roba di questo genere!
(preciso che io non uso quasi mai profumi e mia madre è ancora più feroce di me contro le pellicce)
E così dovremmo fare anche noi....uccidere PER MANGIARE, e niente di più.
E concordo con chi dice che uccidere gli insetti è per autodifesa. Se non ammazzo una zanzara e mi va a pungere, sto con un gonfiore per tutto il giorno dopo.
Peggio ancora api, vespe, calabroni, mantidi, scarafaggi eccetera
Ti dico per esperienza:
Essendo appesi per i piedi, avendo comunque ancora dopo morti un po' di sangue che fluisce per il cervello, possono fare un sussulto, cioè un rapido e scattoso movimento del corpo ogni tanto. Però sono morti...
Se invece strillano... allora non ci sono santi, sono vivi!
Io credo che una pratica del genere, l'illegalità in Italia quanto meno la rasenti. Se io fossi al posto tuo come primo step proverei a parlarci con questa vecchia ignorante, senza darle contro, ma in modo collaborativo e tenterei di metterle in testa che è opportuno ammazzarli prima...
In caso di insuccesso (molto probabile mi sembra di capire) contatterei l'enpa o qualche associazione similare e chiederei lumi e consigli.
Comunque - scusa se insisto - sii certa della cosa, perché mi sembra inverosimile che 'sta vecchia si comporti così... non potrebbe essere che li appende per i piedi e li lascia vivi e poi ne sgozza uno e lo scuoia, poi ne sgozza un altro e lo scuoia e così via... col risultato che quello in fase di scuoiamento è morto e non soffre e quegli altri sono loro a strillare ma solo per paura...?
no.. mia nonna dice che la signora non è capace di ucciderli ma mi sembra alquanto assurdo. Questo capitava fino a due anni fa.. adesso non so, forse non li ha neanche più, spero.. o forse lo fa fare ai suoi nipoti, perchè è un po' che non li sento. Anche se sinceramente, se li sentissi di nuovo, non correrei ancora fuori a vedere per accertarmi che siano morti.. no no.. una volta avevo contattato l enpa, per un cane. Mi dicevano di fare una denuncia ai carabinieri, polizia e altro. Ma devo mettere il mio nome. Farei venir fuori guerre assurde nel vicinato.. e siccome anni fa mi hanno già ucciso un gatto, non ci tengo..
(il quote non va più -.-)
Meno male che non faccio più il pellettiere
Scusa 1 secondo, puoi avere tutte le ragioni del mondo ma qui non credo ke si stia sminuendo una cosa piuttosto ke un altra si sta solo mettendo in evidenza 1 problema......(poi mica sono cani)Originariamente inviata da Godel
Scusami, ma un feto non è vita nel vero senso della parola, un animale completamente formato sì....ergo, tengo di più alla seconda che non alla prima (per quanto anche la prima mi dispiaccia)Originariamente inviata da Godel