ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 119

Pene per omicidio colposo/doloso

  1. #71
    okno
    Ospite

    Predefinito

    http://www.infermieredellatuscia.it/...ile03.n.72.pdf

    e' un pdf tratto dalla Gazzetta.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    purtroppo non sono riuscito a trovare quel comma comunque se fosse così, per assurdo la pena x omissione di soccorso sarebbe superiore a quella di omicidio colposo....

  4. #73
    okno
    Ospite

    Predefinito

    La nozione che mi manca, e che forse qualcuno qui sopra puo' fornire, e' se con "pena massima" sia da intendere in senso assoluto, e che quindi il doppio della pena non superi i 3 anni.

  5. #74
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non sono un esperto di diritto ma credo che sia come hai detto tu!!!!! anche perchè altrimenti si andrebbe, se fosse 6 anni come si ipotizzava prima, a superare il massimo della pena consentita per omicidio colposo...

  6. #75
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Abel scusa, chi l'ha detto che l'accusa e' omicidio doloso? Dove l'hai letto?
    L'ho sentito stamane all'alba a una trasmissione RAI (istruzioni per l'uso) dove partecipava un avvocato penalista che si chiama Marazzita.
    Ha detto tutte le cose che ho trascritto, compreso il fatto che cambieranno per forza di cose il capo d'imputazione.
    Mi son messo ad ascoltare per bene ciò che diceva proprio perché sapevo che sarebbe stato utile in questo thread.
    Questo avvocato sostiene che sia assurdo pensare che un omicidio come quello del motorino e del rom possa non considerarsi colposo. A proposito, anche il rom è stato giudicato per omicidio colposo, solo che gli han dato il massimo possibile della pena (lui ha detto 6 anni), e ha fatto scalpore perché prima d'ora per un omicidio colposo si eran sempre dati 1 anno o max 1 ,5 anni.
    C'è da dire che un altro avvocato partecipe alla trasmissione, l'ha interrotto dicendo che il max della pena era 12 anni e marazzita ha risposto: "no, no, più di 6 non gli si potevano dare" senza spiegare ulteriormente il perché.



    NB.: l'omicidio è COLPOSO. Ieri io (non so se solo io) dicevo che era DOLOSO per via della enorme pena che era stata inflitta al rom. Invece - come scritto più sopra - è semplicemente il max per il colposo solo che non era stata mai applicata prima!



    Dico la mia pure sul discorso della rieducazione. Altre informazioni che ho appreso riguardo al caso del rom, non oggi, ma i giorni scorsi: Si diceva che una parte della pena si convertirà nell'obbligo di frequentare un centro di recupero per alcolisti; se la parte restante della pena sarà non superiore a 3 anni, come probabilmente accadrà, non sarà eseguibile. Infatti per le condanne al di sotto dei 3 anni non è previsto il carcere, ma qualcosa di alternatico, tipo gli arresti domiciliari. E' quello che io mi auguro per quel ragazzo rom.

  7. #76
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Oggi ho sentito una notizia che i giorni di permanenza in media nelle carceri italiane è di meno di 100 giorni.. Qua si capisce tutto..

  8. #77
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano
    Oggi ho sentito una notizia che i giorni di permanenza in media nelle carceri italiane è di meno di 100 giorni.. Qua si capisce tutto..
    Da questo non si capisce niente Sovrano.

    Mettiamo che le persone che vanno in carcere sono 100. Di queste 100, 99 si beccano 10 giorni e una si becca 20 anni.

    La permanenza media nelle carceri italiane risulta essere 82 giorni.

    Suvvia, riflettiamo anche sulle cose che sentiamo.

  9. #78
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno

    Da questo non si capisce niente Sovrano.

    Mettiamo che le persone che vanno in carcere sono 100. Di queste 100, 99 si beccano 10 giorni e una si becca 20 anni.

    La permanenza media nelle carceri italiane risulta essere 82 giorni.

    Suvvia, riflettiamo anche sulle cose che sentiamo.
    Parlavano delle statistiche pubblicate dalla polizia penitenziaria che diceva che la media per un omicidio premeditato è di 6 anni!

  10. #79
    okno
    Ospite

    Predefinito

    La media di cosa? La pena media o il tempo medio passato in prigione dai condannati per omicidio premeditato?

  11. #80
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    La media di cosa? La pena media o il tempo medio passato in prigione dai condannati per omicidio premeditato?
    Il tempo passato in carcere

    Ne ho sentito uno anche io simile, e parlava dei (pochi) giorni di carcere che uno si fa rispetto alla pena che gli viene inflitta......ed è uno schifo, concordo col Sovrano nell'indignarsi di questo

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. le mie pene
    Da pukka n°1 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 20/10/2008, 15:07
  2. Pene
    Da Nikoxx90 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 26/9/2008, 17:23
  3. mio pene
    Da romano1992 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 11/4/2008, 16:00
  4. Altro omicidio
    Da yaya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 20:53