Beh, se sono 100 giorni su 6 anni, sono pochi si cazzo.
Beh, se sono 100 giorni su 6 anni, sono pochi si cazzo.
Se la media per un omicidio sono 6 anni effettivi di carcere, non mi sembrano pochi. Si sta parlando di 6 anni veri.
Mi piacerebbe - per poter ben giudicare - che fosse fatta un'altra statistica: quanti di coloro che si son scontati 'sti 6 anni, dopo usciti, hanno ricommesso lo stesso crimine? ma son sicuro che il risultato è prossimo allo zero: figurati se non sarebbe stato dato risalto a ogni singolo caso del genere! Io me ne ricordo solo uno...
Originariamente inviata da Abel Balbo
[quote="Abel Balbo"]Se la media per un omicidio sono 6 anni effettivi di carcere, non mi sembrano pochi. Si sta parlando di 6 anni veri.
quote]
veri o non veri per il premeditato sono pochi!
Dipende da omicidio a omicidio, sovrano. Non si puo' pensare che omicidio premeditato = assassino senza scrupoli che si merita 1000 anni di carcere.
Non solo, ma io mi soffermerei maggiormente a riflettere su come sia la vita del carcere. Perché secondo me forse certe volte si parla con superficialità, senza rendersi conto dell'effettivo valore delle cose (del carcere in questo caso, per altro valore in senso negativo a mio parere).
Aprii un topic su questo tempo addietro, dove riportavo quel che mi aveva raccontato un conoscente ex carceriere.
Praticamente nel carcere perdi ogni dignità umana. E' una vita d'inferno, soprattutto per coloro che al carcere non sono avvezzi. Intendo dire che un delinquente abituale nel carcere sta a casa propria, il problema nasce a colui che ci si trova di punto in bianco senza averne mai prima neanche fiutato l'eventualità.
E' il caso per esempio della francioni di cogne, se dovesse andare in carcere, o del fidanzato della ragazza di garlasco...
Dovreste immedesimarvi di trovarvi in carcere e pensare a quanto sarebbe dura, questo per rivalutare il peso di un periodo di vita in quelle condizioni. Allora trovereste che 6 anni son tanti, anzi tantissimi...
Si Abel sono tanti e così si rendono conto del vero valore della vita
Perchè Abel? Spiegami il tuo punto di vista a riguardo per favore.
Se la Franzoni non voleva andare in carcere, bastava che non uccidesse il figlio.Originariamente inviata da Abel Balbo
Se Stasi non voleva andare in carcere (SE E' LUI IL COLPEVOLE), bastava che non uccideva Chiara
Se invece commetti crimini, devi anche mettere in conto di poter essere preso e sbattuto in galera, affrontando ciò che c'è là dentro.
Ad ognuno la vita che si merita......di certo non verserò lacrime per quella gente e per questo tipo di problemi