L'ho detto e lo ripeto secondo me servono pene più aspre ma se il carcere fa il suo lavoro 6 anni potrebbero essere sufficienti, poi bisogna analizzare ogni caso.
L'ho detto e lo ripeto secondo me servono pene più aspre ma se il carcere fa il suo lavoro 6 anni potrebbero essere sufficienti, poi bisogna analizzare ogni caso.
Bah, per me il 90% almeno di chi finisce in carcere non ha speranze di essere rieducato.Originariamente inviata da cifacchio
E metterei un bollino per chi torna libero dopo che ha scontato una pena, in modo che chiunque sappia che è un ex carcerato e possa regolarsi di conseguenza, decidendo se fidarsi di lui o no
Mi riquoto vah... perchè forse non hai letto.Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Forse è come dici tu x il 90% delle persone però se il carcere fa il suo dovere vedrai che le cose potrebbero cambiare poi è un mio parere e per fortuna non tutti la pensano come me
Ti ha risposto RumOriginariamente inviata da cifacchio
non aggiungo altro dato che il suo post esprime quello che è anche il mio pensiero
![]()
La rieducazione non si può misurare in anni, la durata deve essere messa in relazione al soggetto da rieducare.
Quello su cui Darkness e altri forcaioli non riflette è che la loro politica andrebbe bene se il carcere fosse sostituito con la pena di morte. Sicuramente sarebbe funzionale: si decide che chiunque commetta un'infrazione al codice penale venga eliminato. Anche chi ruba un cd al supermercato. Di sicuro i superstiti camperebbero benissimo e in armonia tra loro.
Il problema invece nasce quando questa cosa la si applica facendo vivere per 10 o più anni degli individui già di per sé pericolosi e senza tentare un minimo di rieducazione, in un regime di tortura perenne. Questi usciranno, inkazzati come bestie e propendenti a comportarsi come tali. Ebbene Darkness e tutti noi ce li ritroveremmo quindi pronti a delinquere ancora, in modo verosimilmente più feroce.
Dovrei rinunciare a continuare con certi discorsi, le posizioni sono ben prese e non c'è disponibilità da parte di nessuno a rivederle...![]()
Ma infatti è ciò che credo anche io cm ho detto a lei x me le pene x gli omicidi dovrebbero partire dai 20/30 anni però è un altro discorso. Il mio era un discorso fatto osservando quelle che sono le attuali leggi in Italia.. Spero di essere stato chiaro... e mi scuso se non sono riuscito a spiegarmiOriginariamente inviata da darkness creature
Originariamente inviata da Abel Balbo
Per fare un esempio, in Germania per quel srado che ha violentato la fidanzata la pena è stata di 6 anni. Ma di norma sarebero stati 8. Lì ci sono pene giuste non come in Italia.
Questo mi sembra il minimo -__-Originariamente inviata da Abel Balbo
Non è male come ideaOriginariamente inviata da Abel Balbo
![]()
Ma non diciamo cazzate.Originariamente inviata da Abel Balbo
Ma appunto. Noi non li faremmo più uscireOriginariamente inviata da Abel Balbo
![]()
Tolto il dente, tolto il dolore.
E aggiungo.
Anche se loro uscissero rieducati, ti sentiresti fiero di ciò?
Vallo a raccontare ai genitori di Chiara Poggi, per esempio.