L'ho detto e lo ripeto secondo me servono pene più aspre ma se il carcere fa il suo lavoro 6 anni potrebbero essere sufficienti, poi bisogna analizzare ogni caso.
L'ho detto e lo ripeto secondo me servono pene più aspre ma se il carcere fa il suo lavoro 6 anni potrebbero essere sufficienti, poi bisogna analizzare ogni caso.
Bah, per me il 90% almeno di chi finisce in carcere non ha speranze di essere rieducato.Originariamente inviata da cifacchio
E metterei un bollino per chi torna libero dopo che ha scontato una pena, in modo che chiunque sappia che è un ex carcerato e possa regolarsi di conseguenza, decidendo se fidarsi di lui o no
Mi riquoto vah... perchè forse non hai letto.Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Forse è come dici tu x il 90% delle persone però se il carcere fa il suo dovere vedrai che le cose potrebbero cambiare poi è un mio parere e per fortuna non tutti la pensano come me
Ti ha risposto Rum non aggiungo altro dato che il suo post esprime quello che è anche il mio pensieroOriginariamente inviata da cifacchio
La rieducazione non si può misurare in anni, la durata deve essere messa in relazione al soggetto da rieducare.
Quello su cui Darkness e altri forcaioli non riflette è che la loro politica andrebbe bene se il carcere fosse sostituito con la pena di morte. Sicuramente sarebbe funzionale: si decide che chiunque commetta un'infrazione al codice penale venga eliminato. Anche chi ruba un cd al supermercato. Di sicuro i superstiti camperebbero benissimo e in armonia tra loro.
Il problema invece nasce quando questa cosa la si applica facendo vivere per 10 o più anni degli individui già di per sé pericolosi e senza tentare un minimo di rieducazione, in un regime di tortura perenne. Questi usciranno, inkazzati come bestie e propendenti a comportarsi come tali. Ebbene Darkness e tutti noi ce li ritroveremmo quindi pronti a delinquere ancora, in modo verosimilmente più feroce.
Dovrei rinunciare a continuare con certi discorsi, le posizioni sono ben prese e non c'è disponibilità da parte di nessuno a rivederle...
Ma infatti è ciò che credo anche io cm ho detto a lei x me le pene x gli omicidi dovrebbero partire dai 20/30 anni però è un altro discorso. Il mio era un discorso fatto osservando quelle che sono le attuali leggi in Italia.. Spero di essere stato chiaro... e mi scuso se non sono riuscito a spiegarmiOriginariamente inviata da darkness creature
Originariamente inviata da Abel Balbo
Per fare un esempio, in Germania per quel srado che ha violentato la fidanzata la pena è stata di 6 anni. Ma di norma sarebero stati 8. Lì ci sono pene giuste non come in Italia.
Questo mi sembra il minimo -__-Originariamente inviata da Abel Balbo
Non è male come ideaOriginariamente inviata da Abel Balbo
Ma non diciamo cazzate.Originariamente inviata da Abel Balbo
Ma appunto. Noi non li faremmo più uscireOriginariamente inviata da Abel Balbo
Tolto il dente, tolto il dolore.
E aggiungo.
Anche se loro uscissero rieducati, ti sentiresti fiero di ciò?
Vallo a raccontare ai genitori di Chiara Poggi, per esempio.