ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 119

Pene per omicidio colposo/doloso

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

L'ho detto e lo ripeto secondo me servono pene più aspre ma se il carcere fa il suo lavoro 6 anni potrebbero essere sufficienti, poi bisogna analizzare ogni caso.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cifacchio
    Ti spiego xk la vedo così. evidentemente se uno finisce in carcere non ha un senso civico e morale così sviluppato e quindi l'essere recluso deve portarlo a capire com'è la vita in una società civile.
    credo che un carcere serva a far riflettere, punire ed EDUCARE
    Bah, per me il 90% almeno di chi finisce in carcere non ha speranze di essere rieducato.

E metterei un bollino per chi torna libero dopo che ha scontato una pena, in modo che chiunque sappia che è un ex carcerato e possa regolarsi di conseguenza, decidendo se fidarsi di lui o no

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

Di certo non bastano 6 anni.

Se l'assassino non ha capito come ci si comporta al mondo, nell'arco della sua inutile vita (20/30/40/50 anni di uomo), come fate anche solo lontanemente a pensare che in 6anni uno diventi una persona nuova?
    Mi riquoto vah... perchè forse non hai letto.

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine

Predefinito

Forse è come dici tu x il 90% delle persone però se il carcere fa il suo dovere vedrai che le cose potrebbero cambiare poi è un mio parere e per fortuna non tutti la pensano come me

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cifacchio
    Forse è come dici tu x il 90% delle persone però se il carcere fa il suo dovere vedrai che le cose potrebbero cambiare poi è un mio parere e per fortuna non tutti la pensano come me
    Ti ha risposto Rum non aggiungo altro dato che il suo post esprime quello che è anche il mio pensiero

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

La rieducazione non si può misurare in anni, la durata deve essere messa in relazione al soggetto da rieducare.
    Quello su cui Darkness e altri forcaioli non riflette è che la loro politica andrebbe bene se il carcere fosse sostituito con la pena di morte. Sicuramente sarebbe funzionale: si decide che chiunque commetta un'infrazione al codice penale venga eliminato. Anche chi ruba un cd al supermercato. Di sicuro i superstiti camperebbero benissimo e in armonia tra loro.
    Il problema invece nasce quando questa cosa la si applica facendo vivere per 10 o più anni degli individui già di per sé pericolosi e senza tentare un minimo di rieducazione, in un regime di tortura perenne. Questi usciranno, inkazzati come bestie e propendenti a comportarsi come tali. Ebbene Darkness e tutti noi ce li ritroveremmo quindi pronti a delinquere ancora, in modo verosimilmente più feroce.

Dovrei rinunciare a continuare con certi discorsi, le posizioni sono ben prese e non c'è disponibilità da parte di nessuno a rivederle...

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature
    Ti ha risposto Rum non aggiungo altro dato che il suo post esprime quello che è anche il mio pensiero
    Ma infatti è ciò che credo anche io cm ho detto a lei x me le pene x gli omicidi dovrebbero partire dai 20/30 anni però è un altro discorso. Il mio era un discorso fatto osservando quelle che sono le attuali leggi in Italia.. Spero di essere stato chiaro... e mi scuso se non sono riuscito a spiegarmi

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    La rieducazione non si può misurare in anni, la durata deve essere messa in relazione al soggetto da rieducare.
    Quello su cui Darkness e altri forcaioli non riflette è che la loro politica andrebbe bene se il carcere fosse sostituito con la pena di morte. Sicuramente sarebbe funzionale: si decide che chiunque commetta un'infrazione al codice penale venga eliminato. Anche chi ruba un cd al supermercato. Di sicuro i superstiti camperebbero benissimo e in armonia tra loro.

Non mi indurre in tentazione, Abel

Il problema invece nasce quando questa cosa la si applica facendo vivere per 10 o più anni degli individui già di per sé pericolosi e senza tentare un minimo di rieducazione, in un regime di tortura perenne. Questi usciranno, inkazzati come bestie e propendenti a comportarsi come tali. Ebbene Darkness e tutti noi ce li ritroveremmo quindi pronti a delinquere ancora, in modo verosimilmente più feroce.

Dovrei rinunciare a continuare con certi discorsi, le posizioni sono ben prese e non c'è disponibilità da parte di nessuno a rivederle...

Se si comporteranno realmente così (come effettivamente è probabile) una polizia efficiente dovrebbe riuscire a riprenderli quanto prima, e un sistema giudiziario efficiente dovrebbe dargli una pena tremenda per essere recidivo

Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006

Predefinito

Per fare un esempio, in Germania per quel srado che ha violentato la fidanzata la pena è stata di 6 anni. Ma di norma sarebero stati 8. Lì ci sono pene giuste non come in Italia.

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Questo mi sembra il minimo -__-

Quello su cui Darkness e altri forcaioli non riflette è che la loro politica andrebbe bene se il carcere fosse sostituito con la pena di morte.
    Non è male come idea

Sicuramente sarebbe funzionale: si decide che chiunque commetta un'infrazione al codice penale venga eliminato. Anche chi ruba un cd al supermercato.
    Ma non diciamo cazzate.

Il problema invece nasce quando questa cosa la si applica facendo vivere per 10 o più anni degli individui già di per sé pericolosi e senza tentare un minimo di rieducazione, in un regime di tortura perenne. Questi usciranno, inkazzati come bestie e propendenti a comportarsi come tali.
    Ma appunto. Noi non li faremmo più uscire
    Tolto il dente, tolto il dolore.

E aggiungo.
    Anche se loro uscissero rieducati, ti sentiresti fiero di ciò?

Vallo a raccontare ai genitori di Chiara Poggi, per esempio.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima