ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 119

Pene per omicidio colposo/doloso

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature

Se la Franzoni non voleva andare in carcere, bastava che non uccidesse il figlio.
    Se Stasi non voleva andare in carcere (SE E' LUI IL COLPEVOLE), bastava che non uccideva Chiara

Se invece commetti crimini, devi anche mettere in conto di poter essere preso e sbattuto in galera, affrontando ciò che c'è là dentro.
    Ad ognuno la vita che si merita......di certo non verserò lacrime per quella gente e per questo tipo di problemi
    Non mi aspettavo un intervento diverso da te.
    Di certo non sono riuscito a farti afferrare il senso del mio.
    Non mi sembra di aver scritto che chi ha ucciso Chiara non debba essere punito per questo.

Matrix89
    Ospite

Predefinito

io x gli omicidi darei sempre l'ergastolo!!! ma poi c'è il mitico mastella che con il suo indulto libera tutti!!

Overdose da FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Non solo, ma io mi soffermerei maggiormente a riflettere su come sia la vita del carcere. Perché secondo me forse certe volte si parla con superficialità, senza rendersi conto dell'effettivo valore delle cose (del carcere in questo caso, per altro valore in senso negativo a mio parere).
    Non credi che certe volte si parli con superficialità anche di fronte ad un omucidio? Non credi che spesso non si da il giusto valore alla vita di un innocente ma ci si preoccupa di dare valore alla vita di un assassino? Se uno compie un omicidio lo sa che va in carcere..(almeno così dovrebbe essere) quindi non vedo perchè preoccuparsi per lui..Ha scelto lui di andarci con le sue azioni.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Non mi aspettavo un intervento diverso da te.
    Di certo non sono riuscito a farti afferrare il senso del mio.
    Non mi sembra di aver scritto che chi ha ucciso Chiara non debba essere punito per questo.
    Ho anche specificato che sinceramente non mi frega nulla della condizione carceraria, dato che chi ci va ci va per essere PUNITO, non in vacanza, che poi sia uno abituale o no, sempre di crimini da punire si tratta

Se poi tu questa cosa, che è quella che effettivamente risponde alla tua domanda, non la leggi bene, non è un problema mio

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007

Predefinito

Dark chi va in carcere deve anche e soprattutto essere rieducato

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cifacchio
    Sull' "anche" posso pure essere d'accordo, sul "soprattutto" no, mai stato d'accordo

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007

Predefinito

Ti spiego xk la vedo così. evidentemente se uno finisce in carcere non ha un senso civico e morale così sviluppato e quindi l'essere recluso deve portarlo a capire com'è la vita in una società civile.
    credo che un carcere serva a far riflettere, punire ed EDUCARE

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X-fun

Non credi che certe volte si parli con superficialità anche di fronte ad un omucidio? Non credi che spesso non si da il giusto valore alla vita di un innocente ma ci si preoccupa di dare valore alla vita di un assassino? Se uno compie un omicidio lo sa che va in carcere..(almeno così dovrebbe essere) quindi non vedo perchè preoccuparsi per lui..Ha scelto lui di andarci con le sue azioni.
    Esattamente!

okno
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matrix89
    io x gli omicidi darei sempre l'ergastolo!!! ma poi c'è il mitico mastella che con il suo indulto libera tutti!!
    Ehi, l'indulto era una provvedimento nato nel governo Berlusconi II, quindi non diamo sempre la colpa a quel povero incapace.

Oltretutto e' stato votato con qualcosa come il 90% dei voti a favore (dico un numero ma potrebbe essere anche 80%), e Mastella non ha votato.

Fate vobis.

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cifacchio
    Di certo non bastano 6 anni.

Se l'assassino non ha capito come ci si comporta al mondo, nell'arco della sua inutile vita (20/30/40/50 anni di uomo), come fate anche solo lontanemente a pensare che in 6anni uno diventi una persona nuova?

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima