ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 119

Pene per omicidio colposo/doloso

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    3) Certo che sono troppi 50 anni. Se tu avessi ammazzato il tuo moroso quanto meno c'era la premeditazione, visto che ci sei andata apposta... ma mia madre l'hai incontrata per caso, s'è trattato d'un gesto d'ira. Guarda che può capitare a tutti, anche a te, un giorno fai la cazzata e ci scappa il morto. Uno che ti fa innervosire e tu gli dai uno sganassone e quello muore. E' sfiga ma può accadere. Secondo me voi vi immedesimate poco negli altri. Io per esempio una volta mi son fatto un semaforo col rosso e mi son visto un tram a 2 metri dalla mia macchina! Di sicuro non stavo facendo il furbo, nessuno si butta sotto un tram, ma fai che invece del tram c'era un pedone e lo mettevo sotto. S'è trattata di distrazione, ci avevo il cuore a mille per un'ansia mia, forse non dovevo guidare in quello stato... come lo dimostri tutto ciò? mi chiudi 50 anni al gabbio per questo? o venti che siano?
    Abel un gesto d'ira non giustifica la morte di una persona. E per quanto mi rigurda, se compi un omicidio, devi scontare la tua pena (e spero che sia più alta possibile).
    Sai quello che stai per fare. E lo fai lo stesso, perchè non te ne fotte un cavolo delle conseguenze.

Se hai un colpo di luce e non vedi il semaforo rosso e investi un pedone... è tutt'altro discorso!
    Nemmeno paragonabile a quello precedente.

E poi mi sembra di essere stata abbastanza chiara, col discorso che: dipende dai casi.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Tra massimo un paio di settimane saranno costretti a rivedere i capi d'imputazione, perché trattasi di omicidio colposo, il 18 dietro si vedrà quindi tolta ogni accusa, perché tecnicamente non esiste e non può esistere il concorso in omicidio colposo. Il guidatore per altro era minorenne.

Come dovevasi dimostrare l'accusa è stata derubricata a omicidio colposo!

(notizia del gr1 di questa mattina...)

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

no beh nonostante io sia "promotore" della severità, l'ergastolo mi sembre un pelo eccessivo x questo tipo di incidente. per questo io darei dieci anni.
    Poi naturalmente per ogni tipo di incidente nel senso più ampio del termine bisogna ponderare le pene...

okno
    Ospite

Predefinito

Abel scusa, chi l'ha detto che l'accusa e' omicidio doloso? Dove l'hai letto?

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine

Predefinito

L'omicidio doloso è un reato previsto dall'articolo 575 del Codice Penale, il quale recita:

« Chiunque cagiona la morte di un uomo è punito con la reclusione non inferiore ad anni ventuno »

E allora se veramente è imputato di omicidio doloso xk vogliono dargli 6 anni?!

okno
    Ospite

Predefinito

Infatti, era questa la mia osservazione. Chiedevo ad Abel dove l'avesse letto perche' mi sembra impossibile.

Soprattutto perche' le modalita' non rientrano nell'omicidio doloso.

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine

Predefinito

fatto sta che comunque 6 anni mi sembrano pochi......

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine

Predefinito

anche perchè qui più che di omicidio doloso si può parlare di omicidio colposo ed il nostro ordinamento in questo caso prevede da 1 a 5 anni di reclusione.....

okno
    Ospite

Predefinito

6 anni sono pochi? posso assicurarti che appena dopo 4 mesi non sputeresti nemmeno piu' per terra per paura di tornarci. Ma abbiamo idea di cosa voglia dire? Non stiamo parlando di delinquenti abituali, stiamo parlando di ragazzi che hanno fatto un'incredibile, enorme cazzata. Ma pur sempre esseri umani che hanno sbagliato. 6 anni sono un tempo lunghissimo, e comunque non verranno dati.

Si parla di 6 anni perche' 5 sono quelli di omicidio colposo, 1 quello di omissione di soccorso.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da okno
    6 anni sono pochi? posso assicurarti che appena dopo 4 mesi non sputeresti nemmeno piu' per terra per paura di tornarci. Ma abbiamo idea di cosa voglia dire? Non stiamo parlando di delinquenti abituali, stiamo parlando di ragazzi che hanno fatto un'incredibile, enorme cazzata. Ma pur sempre esseri umani che hanno sbagliato. 6 anni sono un tempo lunghissimo, e comunque non verranno dati.

Si parla di 6 anni perche' 5 sono quelli di omicidio colposo, 1 quello di omissione di soccorso.
    Mi spiace ma non riesco a compatire gente come quella, okno.....non partecipo al tuo "dolore" per quei criminali

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima