chi ammazza per qualsiasi motivo và punito con l'ergastolo.......
E' vero, poveri assassini costretti in un'umida cella, magari sovraffollataOriginariamente inviata da twixina
E per cosa? Solo per aver ucciso più persone in maniera premeditata o intenzionale Ma pensa te che incivili che siamo noi
:smt040
omicidio intenzionale, sicuramente dai 10 anni in su. Con premeditazione di più.
Omicidio "per errore" (scusate non so come dirlo ) in alcuni casi non darei niente, perchè allora, un medico che sbaglia a operarti deve andare in galera per 30 anni? Ma dai.. capisco che non sono errori che vanno fatti, ma tutti sbagliano, anche voi nel vostro lavoro avrete commesso un piccolo errore.. la differenza è che gli errori dei medici hanno conseguenze decisamente più gravi ma non per questo si meritano 30 anni di galera, anche perchè così più nessuno andrebbe a fare il medico.
idem se mi sbuca fuori un pedone rincoglionito che corre all'impazzata e non faccio a tempo a schivarlo. Dovrei andare in galera io? ma dai..
Poi ovvio che ci vuole un po' di elasticità e valutare caso per caso.
Originariamente inviata da twixina
Facciamo finta che io voglio andare a ammazzare il mio moroso x' m'ha fatto le corna.
Vado a casa sua, arrivo fino alla porta, ma lui non mi apre.
Io incazzatissima per le scale incontro tua mamma e la scaravento giù dal 7 piano
Che dici? Sono ancora troppi i 50 anni che avevo proposto io???
La fiera dell'ergastolo -.-
Ma ci ricordiamo tutti a cosa serve il carcere?
A cosa serve?Originariamente inviata da okno
Mi spiace per me sono ancora tanti per una cosa del genere.Originariamente inviata da Rum e Cocaina
abbiamo visto con l'indulto a cosa serve il carcere...Originariamente inviata da Rum e Cocaina
altro che rieducare i detenuti..
Ma che gioco è? A chi dice il numero più alto? Bah.
Quest'intervento m'ispira a tante repliche diverse...:Originariamente inviata da Rum e Cocaina
1) Non capisco perchè per quel che dovevi dimostrare non ti sei limitata a far aprire la porta al tuo moroso e ammazzare lui!
2) Ti sfido a incontrare mia madre che si sta facendo 7 piani di scale a piedi, che per andare a prendere uina cosa nel freezer che è 10 gradini più sotto aspetta che ci sia io!
3) Certo che sono troppi 50 anni. Se tu avessi ammazzato il tuo moroso quanto meno c'era la premeditazione, visto che ci sei andata apposta... ma mia madre l'hai incontrata per caso, s'è trattato d'un gesto d'ira. Guarda che può capitare a tutti, anche a te, un giorno fai la cazzata e ci scappa il morto. Uno che ti fa innervosire e tu gli dai uno sganassone e quello muore. E' sfiga ma può accadere. Secondo me voi vi immedesimate poco negli altri. Io per esempio una volta mi son fatto un semaforo col rosso e mi son visto un tram a 2 metri dalla mia macchina! Di sicuro non stavo facendo il furbo, nessuno si butta sotto un tram, ma fai che invece del tram c'era un pedone e lo mettevo sotto. S'è trattata di distrazione, ci avevo il cuore a mille per un'ansia mia, forse non dovevo guidare in quello stato... come lo dimostri tutto ciò? mi chiudi 50 anni al gabbio per questo? o venti che siano?
La più equilibrata è Puff allora, quanto meno vediamo caso x caso... ma per tornare al rom ubriaco, non è che sappiamo niente dei dettagli di quelle morti, siamo solo inkazzati, e spariamo sentenze.