io rimango della mia idea.. prevenire è meglio che curare...Originariamente inviata da Sally
secondo me se non ti comporti in modo ambiguo è più difficile che ti succ4eda qualcosa
io rimango della mia idea.. prevenire è meglio che curare...Originariamente inviata da Sally
secondo me se non ti comporti in modo ambiguo è più difficile che ti succ4eda qualcosa
infatti quoto in tutto sallyOriginariamente inviata da Sally
no imok non esiste, cioè non si può non essere liberi di vestirsi come si vuole e di provocare per colpa di qualke idiota che ha voglia di figa ed è costretta a prendersela xkè nessuna gliela dà o xkè non c'ha soldi da spendere con le troieOriginariamente inviata da imok
ma infatti io nn dico che sia giusto privarsi di una libertà come può essere il vestire..Originariamente inviata da John Galliano
però bisogna sempre tener conto che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria...
legge della fisica...
ripeto... di stronzi ce ne sono, e sapendolo credo che il vestito, come può essere il modo di fare o quant'altro possa aiutare a preveniore situazioni di pericolo, o cmq situazioni spiacevoli...
sì imok quello che dici è vero, ma secondo me non dovresti neanche dirlo, nel senso ke non è giusto ke una non abbia il diritto di vestirsi come vuole xkè più a rischio.
ok.. ci sono 5 gradi ed esci in maglietta, ti prendi la bronchite e sono fatti tuoi.
ma ti metti minigonna e reggicalze e vieni stuprata non si può dire "la prossima volta vestiti meno sexy"... è solo colpa dello stupratore.
il vero problema secondo me è che ci sono dei casi (pochi ma ci sono) di donne che ci marciano su sto fatto, cioè ci stanno e poi denunciano perchè si pentono, adesso ho sentito che han proposto una legge per un risarcimento finanziario alla stuprata, bhè penso che un provvedimento del genere peggiorerebbe la situazione che ho appena esposto.
Originariamente inviata da John Galliano
si è vero, molte si fano sbattere siolo per far causa e prendere il grano..
certa gente mi fa schifo... perxhè rovinarela vita ad uno che nn c'entr nulla?
se ci stai che colpa ne ha quello!
Originariamente inviata da John Galliano
questa è una cazzata, l'unica "soluzione" sarebbe vedere marcire in galera il coglione o in alternativa castrarlo.
Non tanto per cattiveria.. ma magari con pene del genere ci penserebbero di più prima si fare ste cose.
c'è qualcuno tra di voi che ha vissuto da vicino una storia di stupro? imok non credo, non parlerebbe così. beh, io ho rischiato seriamente 2 volte, di cui x una devo ringraziare soltanto la mia prontezza di spirito. Ero vestita in modo assolutamente normale (scarpe da ginnastica, jeans e maglia) stavo andando a scuola, ero su un treno pendolari alle 2 del pomeriggio e sul vagone c'era altra gente... non mi ero messa in nessuna situazione "potenzialmente a rischio" eppure il tipo seduto di fronte a me si è abbassato pantaloni e mutande e mi è saltato addosso. Ho urlato, ma nessuno è venuto a vedere cosa succedeva, non so come ma ho liberato una mano e gli ho letteralmente ficcato con tutta la mia forza le dita negli occhi e sono scappata. Nonostante il mio pianto e le mie urla tutti hanno continuato a farsi gli affdari loro. Mi sentivo talmente sporca e indifesa che sono scesa alla prima fermata e sono tornata a casa.
Non è dipeso da me, non l'ho guardato, non ho messo niente di mio femminile in vista, mi stavo facendo bellamente gli affari miei e... se non fossi riuscita a scappare sarei stata stuprata su un treno in pieno giorno. Io credo che la gente debba smettere di giudiacare cosa legge sui giornali e iniziare a guardarsi intorno xchè scene come quella accaduta a me sono all'ordine del giorno. Prima di sputare merda su chi si veste come, iniziate a dare una mano a chi vi sta intorno.
no, in effetti nn hanno mai provato a picchiarmelo in culo.. però una volta in metropolitana un marocchino mi ha palpato il pacco...Originariamente inviata da DKNY
è stato terriblie.. metrò iper affollata, lui che ravanava e io pietrificato...
brutta storia...
Originariamente inviata da SALLY
Originariamente inviata da DKNY
Volevo sottolineare che mentre Imok parla di sistuazioni in cui la vittima è altamente provocatrice, voi ribadite con esperienze (l'infiermeiera, la stessa dnky), in cui di provocatorio da parte della vittima non c'è stato nulla.
E te credo, direi io, che bisogna condannare chi aggredisce una povera donna che esce dal lavoro e aspetta l'autobus per tornare a casa!!!!
Io faccio un esempio ancora piu' al limite di Imok, perché il solo vestire non può comunque giustificare un maschio arrapato... dico che la donna in questione, oltre a vestirsi in modo molto provocatorio, si dedica a frequentazioni e luoghi molto a rischio con il solo scopo di divertirsi un po'... per esempio l'americana dell'esempio di apertura del post, sembra che fosse in un certo locale a bene e ubricarsi col calciatore... noi non abbiamo capito che locale fosse, ma se per caso era una specie di club privé, che ti piombi un affare duro nel didietro è il minimo che ti puoi aspettare... già il decidere di ubriacarsi o assumere sostanze ch eti fanno perdere conoscenza in compagnia di un emerito sconosciuto per quel che mi riguarda sono elemento sufficiente a dire che te la sei cercata... io, pur da maschio, con uno sconosciuto avrei titubanza anche ad accettare un appuntamento in un luogo affollato... è chiaro che se mi metto a passeggiare in perizoma per il monte caprino, pur essendo a due passi dal campidoglio, in qualcuno che mi si fotte è altamente probabile che mi ci imbatta!!