Il mio era un esempio esplicativo, indirettamente ho saputo di varie condanne più o meno pesanti, cè a chi va di culo e che chi ci rimette anche per poco, ein ogni caso una condizionale non è una grazia ma un peso che ti porterai deitro sempre...
Tutto ciò per dire che la legalizzazione è solo positiva.
Giusto anche perchè consideriamo il fumatore medio.. che fa, deve andare ogni giorno a cercare la cannetta? direi proprio di no.. tendenzialmente si fà scorta per due motivi:
-spendere di meno
-rischiare di meno
il problema è che se uno viene pizzicato anche solo con 20/30 grammi (che per un fumatore abbastanza accanito bastano a malapena per due settimane) viene considerato AUTOMATICAMENTE spaccio.
in teoria, ci vorrebbe qualcuno che "firmi contro" alla persona incriminata, in modo da convalidare l'ipotesi dello spaccio, ma il + delle volte non và così.
il problema sta qui.
se uno venisse semplicemente multato, capirebbe la lezione e starebbe attento a non fare + spese "ingenti". ma se uno viene arrestato, maltrattato e spiattellato sul giornale come un maxi-spacciatore... che fine fà la sua vita?
non è giusto tutto questo. anche perchè, come avevo scritto prima, il fumatore accanito (quello che si fa la prima alle 7 del mattino intendo) è una persona che fuma per alleviare dei problemi suoi. sbaglia ovviamente, perchè non è certo fumando che i problemi scompaiono... ma comunque è una persona che NON STA BENE e tutto merita meno che essere chiuso in una gabbia.
L'esperienza della prigione, anche se solo di pochi giorni, segna per sempre.
la marijuana è il demonio!! comunisti!
"commento in collaborazione con Texas&SNAI, vieni a giocare nelle nostre sale da poker online! www. yayagiocagiocatitutto!! .com (we gioca con responsabilità eh)"
DELIANUOVA. I carabinieri della Compagnia di Palmi, diretta dal capitano Pasquale Sasso Iovene, hanno dato corso ad una serie di servizi mirati alla prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti che hanno interessato diversi comuni aspromontani, in particolare Santa Cristina d’Aspromonte, San Procopio, Cosoleto e Delianuova ed ha visto impegnati numerosi militari delle locali Stazioni carabinieri (circa 50 uomini) con l’ausilio dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Vibo Valentia. Nel corso dell’operazione, che ha interessato non solo i centri abitati ma anche le circostanti zone di campagna, sono stati controllati diversi mezzi e numerose persone; decine le perquisizioni locali e domiciliari eseguite nei confronti di soggetti ritenuti di interesse operativo. La meticolosa attività svolta dai militari dell’Arma alla fine ha dato i frutti sperati: infatti presso un’abitazione del comune di Delianuova venivano rinvenuti, abilmente occultati, 3 involucri di cellophane ben sigillati (per evitarne il deterioramento) contenenti complessivi grammi 10 circa di cannabis indica, nonché numerosi semi (circa 200) della medesima sostanze stupefacente pronti per la semina (essendo ormai prossima la stagione propizia). Per tale motivo i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un sedicenne del luogo E. D.. Il giovane, è stato tradotto presso il Centro di prima accoglienza di Reggio Calabria.
No, a parte gli scherzi.
'sta cosa è grave.
Dopo Pasquetta sono più favorevole che mai! LoL
Ah, e poi volevo condividere codesto.
Nel 2005, i Premi Nobel per l'economia Milton Friedman, George Akerlof e Vernon Smith sono stati i primi firmatari di un appello[16] sottoscritto da 500 economisti americani per denunciare gli altissimi costi (7 miliardi di dollari all’anno) del proibizionismo sulla marijuana. Secondo Friedman questa legge rappresenta «un sussidio del governo al crimine organizzato».[17]
Mi ostino a CERCARE?
Quella notizia me la sono ritrovata davanti ieri!!!!
Vabbè. E' anche inutile parlarci con te.
Fatti spiegare da qualcuno quanto questi malati
guadagnerebbero dalla legalizzazione.
POI ne riparliamo.