sono contrario alle droghe leggere o pesanti che siano, per principio anche se lo schieramento politico a cui mi allineo e' favorevole.
Contrario tutta la vita
Il numero di decessi collegati all'uso di droghe nei Paesi Bassi è il più basso in Europa. Il governo dei Paesi Bassi riesce a supportare circa il 90% dei tossicodipendenti con i programmi di disintossicazione. Il risparmio di tempo e denaro connesso alla tolleranza controllata delle droghe leggere ha consentito di concentrarsi effettivamente sulla lotta alle droghe pesanti. La politica della tolleranza non ha portato ad un maggior consumo di droghe leggere: nei Paesi Bassi il 9.7% dei giovani ragazzi consuma droghe leggere una volta al mese, paragonabile al livello in Italia (10.9%) e Germania (9.9%) ed inferiore a quelli del Regno Unito (15.8%) e Spagna (16.4%). Queste percentuali si ripetono riguardo alle statistiche sulle droghe pesanti: nei Paesi Bassi ci sono 2,5 tossicodipendenti per ogni mille abitanti, in Belgio 3,0, in Francia circa 3,9, in Spagna 4,9, in Italia 6,4.[6]
La tolleranza ha portato la società ad accettare il fenomeno dello "spinello", così come anche il consumo di alcol è accettato. Per la legislazione dei Paesi Bassi ognuno rimane responsabile delle proprie azioni anche sotto influenza di droghe: perciò è responsabile per i reati o danni compiuti. Nei Paesi Bassi si contano circa 28.000 tossicodipendenti, ma oltre 300.000 alcolisti e oltre 650.000 assuntori cronici di sonniferi e calmanti. L'uso di droghe leggere è da considerarsi perciò, in termini di diffusione sociale, un problema minoritario. Portare il consumo di sostanze stupefacenti alla luce del sole, infatti, permette un certo controllo sociale che limita danni e rischi non solo alla società stessa, ma anche ai singoli consumatori, che possono documentarsi preventivamente sui rischi e decidere autonomamente se fare uso di droghe o meno.
fonte: Politica dei Paesi Bassi in materia di stupefacenti - Wikipedia
contrario per principio.... alla legalizzazione delle droghe... nonostante io voti sinistra arcobaleno...
io non mi faccio le canne ma secondo me è giusto legalizzarlo...E' come l'alcool..
tolleranti.. nn tolleranti.. favorevoli o meno.. ma kisse frega!!! la gente ragiona cn la proprio testa.. nn è dicendo fa male o nn fa male ke si cambia idea.. nn è dicendo da oggi è proibita ke si smetterà.. come nn è legalizzandola ke inizieranno altri.. chi vuole cominciare la comincia cmq.. come chi vuole continuare non metterà fine intimorito dalla parola proibito!
assai favorevole
già le nuove generazioni sono di fori di suo....
fagli anche fumare le canne!!!!!dove adremmo a finire?