ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 164

la ragazza pakistana

  1. #61
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Roma
    Iscrizione: 14/8/2006
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS

    secondo me c'è un differenzia sostanziale fra ammazzare il proprio bimbo di un anno in preda ad un raptus dettato dalla depressione ke ricordo essere una vera malattia e nn soltanto un sentimento come si pensava fino a qualke anno fa, e decidere, dopo una riunione di famiglia, l'uccisione della popria figlia perkè nn rispetta i dogmi dettati dal corano...
    nn trovi ci sia una bella differenza? e cmq nn ho mai detto ke la nostra cultura sia superiore, ho solo detto ke la mentalità attuale di molte zone mussulmane è simile alla nostra cultura medioevale... ke poi siamo noi occidentali ad essere progrediti o ad essere retrocessi nn l'ho mai detto...

    hai ragione ke il problema più grande sia la nn cociliabilità fra i 2 modi di pensare... il problema è ke la parte moderata islamica, ke è riuscita ad amalgamarsi nei paesi in cui è emigrata, è messa in costante cattiva luce dai fondamentalisti ke sono i primi a nn voler scendere a compromessi...

    io non ho mai detto che sono inconciliabili. Ho detto che da entrambi i lati si continua a sostenere la propria superiorità, è diverso

    e comunque ti posso rispondere che anche il fanatismo religioso è una malattia, quanto la depressione. Guarda le statistiche, ti accorgerai che la percentuale di delitti in famiglia nell'islam non è poi molto diversa da quella dei delitti nelle nostre famiglie. Il problema è il modo in cui ti riportano le notizie.



    p.s. i fondamentalisti ci sono anche nel mondo occidentale, solo che portano la giacca e la cravatta e invece di farsi saltare in aria spesso decidono le sorti di un paese da dietro una scrivania, o guidano multinazionali, o scrivono libri

  2. # ADS
     

  3. #62
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Roma
    Iscrizione: 14/8/2006
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS
    ps: cosa pensi dei musulmani intervistati sulla vicenda e ke hanno affermato la leggittimità del gesto da parte del padre? nn solo gente comune lo ha afermato, ma persino una delle massimi carike in rappresentanza della comunità mussulmana in itali...

    pps il mia nn è disapprovazione a priori dettata da razzismo e xenofobia... fosse successo qualcosa del genere per motivi di religione cattolica o ebraica nn sarei stato meno contrario...
    non è sfiducia verso di te, ma vorrei sentire le interviste, senza filtri e tagli. Non mi fido dei giornalisti. E' facile tagliuzzare un'intervista in modo da cambiare il senso di un concetto. Non credo che abbiano affermato la legittimità dell'omicidio in sé, avranno affermato la legittimità della pretesa del padre, al massimo.

  4. #63
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è diversa la famiglia araba che uccide la figlia rispetto alle nostre madri che uccidono i figli di 1 anno?
    Infatti io condanno entrambe allo stesso modo e non cerco di giustificare il gesto solo perchè la "cultura" musulmana lo ammette

  5. #64
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Roma
    Iscrizione: 14/8/2006
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun
    è diversa la famiglia araba che uccide la figlia rispetto alle nostre madri che uccidono i figli di 1 anno?
    Infatti io condanno entrambe allo stesso modo e non cerco di giustificare il gesto solo perchè la "cultura" musulmana lo ammette
    non l'ho giustificato.
    e fai un errore di fondo: non è la cultura musulmana ad ammetterlo. E' un libro, il Corano. Anzi, per l'esattezza, l'interpretazione di un libro, dato che la lingua in cui è scritto ha quasi 1500 anni e non esiste più. Tra l'altro anche nell'Antico Testamento si parla di lapidazione, più volte.
    Sappi che i paesi musulmani sono pieni di laici, anche se le nostre tv non te lo dicono. In Egitto come in Tunisia ci sono donne in minigonna che lavorano nelle società finanziarie, e nessuno si scandalizza. Prendere a termine di paragone sempre e solo i fondamentalisti o i Paesi più arretrati secondo me è sinonimo di malafede, di volontà di criminalizzare un'intera civiltà.
    Se vuoi da domani io comincio a prendere come termine di paragone il comportamento dei contadini dell'albania centrale, quando parlo del mondo occidentale. O il comportamento dei mormoni dello utah, se preferisci.
    Come vedi, volendo si può dire anche della nostra "cultura" che è arretrata e medioevale. Basta manipolare le informazioni.

  6. #65
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io non sto generalizzando sto parlando di questo caso.
    Con questo intendo dire che il non "capire" un certo fatto di cronaca nera NON è (come qualcuno diceva prima) sintomo di chiusura mentale, bensì il fatto che in ogni caso da parte mia l'omicidio non ha giustificazione e non deve avere attenuanti.

  7. #66
    minchione555 (non attivo)
    FdT svezzato

    Predefinito

    Ne hanno appena parlato a studio aperto!! (...azz k colto nn sono, guardo ank il tg!!!!)

    Cmq in un servizio che parlava d qst ragazza hanno intervistato altri due extracomunitari del paese e hanno detto k il padre ha fatto bene!!!!!!
    Ma km si fa a ragionare kosì?!? Dai!!!
    hanno ank aggiunto che era 1 zoccola che si fumava canne e robe varie... ma mi kiedo... Kosa kazzo gliene frega a loro?!?

    E poi non hanno detto nemmeno 1 frase x ricorda... niente!!!

    Km si fa a ospitare qst gente nel nostro paese?!??


    Abbasso l'immigrazione!!!!
    Qst è 1 mio pensiero criticatelo fin ke volete... a me nn da fastidio k un nero, un albanese o kiunque altro venga in italia x lavorare ma se poi si mettono a rubare e a fare kazzzate varie... ragazzi riaffermo la frase precedente

  8. #67
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da basy
    Ne hanno appena parlato a studio aperto!! (...azz k colto nn sono, guardo ank il tg!!!!)
    sarebbe meglio nn vantarsi di vedere studio aperto... un gradino sotto verissimo in quanto informazione...

    alex, è vero, un'intervista può essere stravolta, ma temo ke in questo caso nn vi siano errori di interpretazione: nn dico ke tutti siano d'accordo con ciò ke ha fatto il padfre, ma solo il fatto ke alcuni la pensino così e ke fra questi vi sia un'autorità è davvero grave... segno di come il cervello di troppe persone sia pieno di merda... il corano e la bibbia nn differiscono molto. le cazzate le dicono entrambi, la differenza è ke da noi si seguiva ciecamente 600 anni, in molti paesi mussulmani il corano è legge! la legge islamica è fondata su quel libro...

    ps: mi ripeto, nn sono anti islam, sono anti dogmatismo! mi stan sul cazzo tutti quelli ke nn ragionano e seguono un dogma, sia esso religioso, politico o quant'altro... a proposito, hai sentito l'ultima sull'aids? l'america vuole investire denaro su un progetto mirato a prevenire l'aids mediante l'astinenza!!! ma andate a cagare! e tanto per nn essere da meno il vekkiaccio (b16) ha lutimamente dikiarato di essere contrario al preservaivo e ke l'unico modo di prevenirsi dall'aids è l'astinenza! anke questo è medioevo...

  9. #68
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da basy
    Abbasso l'immigrazione!!!!
    Qst è 1 mio pensiero criticatelo fin ke volete... a me nn da fastidio k un nero, un albanese o kiunque altro venga in italia x lavorare ma se poi si mettono a rubare e a fare kazzzate varie... ragazzi riaffermo la frase precedente
    hai ragione... però mi stanno sul cazzo pure gli italiani ke mettono a rubare e a fare kazzzate varie...

  10. #69
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da basy


    Abbasso l'immigrazione!!!!
    e se la stessa cosa succedeva in pakistan nn era kmq un gravissimo crimine??
    sapete qnt di qst casi ci sn lì anche peggiori di questo, dal momento che uccidono anche il ragazzo.
    è un crimine indistintamente dal fatto che è successo in Italia.
    l'immigrazione nn c'entra niente...
    il punto è che una ragazza è morta ingiustamente. chissenefrega di dove è successo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #70
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da basy


    Abbasso l'immigrazione!!!!
    Qst è 1 mio pensiero criticatelo fin ke volete... a me nn da fastidio k un nero, un albanese o kiunque altro venga in italia x lavorare ma se poi si mettono a rubare e a fare kazzzate varie... ragazzi riaffermo la frase precedente
    anche gli italiani rubano e fanno cazzate varie.
    non tutti gli immigrati fanno parte della malavita.

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per chi ha la ragazza...
    Da obo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 4/9/2012, 20:38
  2. Una ragazza
    Da andre93 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 5/8/2011, 23:55
  3. era la sua ragazza...
    Da spunkilla nel forum Figuracce
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 19:34
  4. la mia ragazza
    Da devid88 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 11/1/2007, 10:22
  5. Ragazza
    Da Fix.jack nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 21:53