Perfettamente d'accordo, anch'io intendevo questo.Originariamente inviata da stefannoscio
Perfettamente d'accordo, anch'io intendevo questo.Originariamente inviata da stefannoscio
Ma non è questo il posto per parlarne!Originariamente inviata da stefannoscio
povera ragazza, morta per usanzr barbare.
Penso che alcuni stranieri debbano capire che qui si fa come vogliamo noi e non si possono applicare le loro stupide leggi.Non posso rispettare esseri del genere.
capiamo capiamo, dobbiamo sempre capire noi!! per me è dare via il culetto a certa gente e manco ve ne rendete conto!
Originariamente inviata da TXUS
sn assolutamente d'accordo, alcune persone sia nel medio oriente ma anke nel resto del mondo hanno una mentalità piuttosto ristretta e questo m fa riflettere
certo che se poi il mondo occidentale dimostra la sua superiorità esportando la democrazia con le bombe sull'iraq e l'afghanistan o portando le industrie e sfruttando i bambini di 10 anni, è anche un po' stupido pensare di essere superiori, non trovi?Originariamente inviata da Godfather
mi spiegate quale esempio dovrebbero seguire secondo voi? quale modello gli forniamo? le soap opera? i reality show? i nostri politici? il capitalismo? il mc donald's?
è diversa la famiglia araba che uccide la figlia rispetto alle nostre madri che uccidono i figli di 1 anno?
nn facciamo sempre i bastiancontrari... la società occidentale di oggi nn è perfetta ma almeno, nella maggioranza dei casi, s'è svincolata da molti dogmi ke la imprigionavano nel periodo medioevale... cosa ke ancora nn è successa nei paesi mussulmani...Originariamente inviata da AlexDeLarge
usi belle parole ma non rispondi alle mie domande.Originariamente inviata da TXUS
uccidere un figlio perchè si è depressi è diverso dall'ucciderlo perchè non vuole sposare chi dici tu? sei convinto? io penso che il risultato sia lo stesso, e cioè che una persona muore perchè l'altra decide della sua vita. Entrambe le società hanno enormi problemi, ma il problema più grosso è che ognuna delle due continua a sostenere di essere la migliore, senza affrontare i propri problemi. E qui dentro continuo a leggere le stesse frasi...
secondo me c'è un differenzia sostanziale fra ammazzare il proprio bimbo di un anno in preda ad un raptus dettato dalla depressione ke ricordo essere una vera malattia e nn soltanto un sentimento come si pensava fino a qualke anno fa, e decidere, dopo una riunione di famiglia, l'uccisione della popria figlia perkè nn rispetta i dogmi dettati dal corano...Originariamente inviata da AlexDeLarge
nn trovi ci sia una bella differenza? e cmq nn ho mai detto ke la nostra cultura sia superiore, ho solo detto ke la mentalità attuale di molte zone mussulmane è simile alla nostra cultura medioevale... ke poi siamo noi occidentali ad essere progrediti o ad essere retrocessi nn l'ho mai detto...
hai ragione ke il problema più grande sia la nn cociliabilità fra i 2 modi di pensare... il problema è ke la parte moderata islamica, ke è riuscita ad amalgamarsi nei paesi in cui è emigrata, è messa in costante cattiva luce dai fondamentalisti ke sono i primi a nn voler scendere a compromessi...
ps: cosa pensi dei musulmani intervistati sulla vicenda e ke hanno affermato la leggittimità del gesto da parte del padre? nn solo gente comune lo ha afermato, ma persino una delle massimi carike in rappresentanza della comunità mussulmana in itali...
pps il mia nn è disapprovazione a priori dettata da razzismo e xenofobia... fosse successo qualcosa del genere per motivi di religione cattolica o ebraica nn sarei stato meno contrario...