Ma infatti io non ho fatto riferimento all'uso della violenza.Originariamente inviata da Guru's Way
Ma infatti io non ho fatto riferimento all'uso della violenza.Originariamente inviata da Guru's Way
Direi proprio di sì :smt017Originariamente inviata da John Galliano
Nemmeno io se è per questo..Originariamente inviata da Spartaco!
Tu hai esplicitamente citato un esercito ("truppe italiane"), facendo inoltre riferimento ad un possibile giudizio, su cui non ti sbilanci, ma di cui esponi l'esistenza.Originariamente inviata da Guru's Way
Le truppe italiane non esercitano violenza punto e stop.. Non c'è molto da filosofeggiare, con tutto il rispetto per =Nemesis=Originariamente inviata da Spartaco!
Un esercito è sintomo di violenza nell'istante stesso in cui si costituisce. L'arma è lo strumento di offesa per antonomasia. Nel caso di eserciti di liberazione o costituiti a scopo difensivo, la loro costituzione è dettata da una violenza esterna. Ma nel caso di un esercito di tipo offensivo (ed è questo il caso degli eserciti occidentali in Iraq, perché occupare in armi un Paese indipendente è un atto bellico offensivo) la violenza non la si subisce, bensì la si impone.Originariamente inviata da Guru's Way
e perchè non sono tutti uguali ma c'è un dittatore che fa il cazzo che vuole???Originariamente inviata da Spartaco!
Essere tutti uguali non significa abolire lo Stato, perché il comunismo non è anarchia. Marx parla non di abolizione ma di "scomparsa" dello Stato. In questo senso Cuba, come gli altri Stati comunisti odierni, si trova ancora nella fase di dittatura del proletariato, espressa (in modo più leninista che marxista) attraverso la dittatura del Partito comunista.Originariamente inviata da John Galliano
ah la dittatura di un solo uomo sarebbe la dittatura del proletariatoOriginariamente inviata da Spartaco!
max cmq parlava anke di fase borghese prima della dittatura del proletariato, cosa che a cuba non c'è stata... quindi qualsiasi cosa dirai stai solo arrampicandoti sugli specchi
grandi nemesis e enrico _rm!
galliano nn capisci un cazzo..............