La bella gioventu', insomma -.-Originariamente inviata da John Galliano
La bella gioventu', insomma -.-Originariamente inviata da John Galliano
bhè è così da sempre, se nella storia non è stato così è xkè la gioventù era impegnata nelle guerreOriginariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT
O magari perchè c'era un'educazione VERA, altro che oggi......Originariamente inviata da John Galliano
Si era più severi, ma almeno quando si usciva di là ci si poteva realmente fregiare del titolo di UOMINI
eh già, come lo invidio il mio bisnonno che a 17 anni era in trinceaOriginariamente inviata da darkness_creature
Ho parlato dell'EDUCAZIONE che c'era a quei tempi da parte di scuole e famiglie, non degli "incidenti" che accadevano. Se non sai cosa rispondere specificatamente, deviare ti servirà a molto pocoOriginariamente inviata da John Galliano
Ma figurati.Forse è il caso di dare una ripassata alla storia o,senza andare troppo indietro,farsi raccontare qual era la vita un pò di tempo fa.Originariamente inviata da John Galliano
da chi? da mia madre che è andata a scuola nel 68?Originariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT
darkness, io l'educazione di allora non la invidio per niente, noi siamo molto fortunati ma voi come sempre criticate criticate e criticate
e poi... scuole??? sai quanti giovani andavano a scuola? neanche la metà... e che valori avevano? patria e onore? ahahahah a questo punto preferisco che mi venga inculcato il culto del dio denaro come unico scopo nella vita
Questione di punti di vista, Galliano, non per niente la pensiamo in maniera diversa su un numero incalcolabile di cose. Tu l'autorità e le regole non sai neanche cosa siano, nel mio caso invece, a torto o a ragione, rappresentano un punto importantissimo da rispettare e far rispettare.
Come singolo mi ritengo fortunato, più che altro perchè senza tanta severità ritengo comunque di essere cresciuto bene sotto certi punti di vista, nonostante i miei difetti.
Ma globalmente, come società, i tipi come te sono la grande maggioranza, e sinceramente la cosa DAL MIO PUNTO DI VISTA la ritengo dannosa. Da qui viene la mia invidia per i sistemi educativi vecchi. Ritengo di aver sufficientemente argomentato la mia critica, rivolta sia al sistema-famiglia sia al sistema-scuola
Siamo però "leggermente OT".......non è escluso che ci apra un topic apposito, però.....vedrò se mi ispira, ci sarebbe parecchio da dire.
considerando che studio giurisprudenza di autorità e regole ne so abbondamente più di te, che poi io non le rispetti è un altro discorsoOriginariamente inviata da darkness_creature
Si dà il caso che fosse in quel senso -.-Originariamente inviata da John Galliano
Studierai anche giurisprudenza, ma mi sa che il senso dell'umorismo ti è annegato nell'alcool......
E' meglio conoscere meno regole, ma rispettarle, che conoscerle tutte e fregarsene