Poco tempo fa ho letto sul giornale del paese dv vivo io ( il corriere di chieri, se qualcuno lo conoscesse) che il giardinetto chiuso al pubblico di notte (quello poco sotto S.Giorgio), dove spesso andavo cn i miei amici per trovare un piccolo angolo di tranquillità scavalcando le basse inferiate, è stato completamente distrutto cn atti di vandalismo.
Ma non solo, qnd le autorità competenti sono andate a controllare le condizioni di qst (svegliarsi un po' prima no?!?) hanno trovato il cadavere di un gatto.
I "furbissimi" del giorno hanno praticato un foro circolare al centro di una lastra di vetro dove poi ci hanno infilato la testa del povero gatto mal capitato, in modo che rimanesse bloccato e non riuscisse piu a liberarsi, hanno scoperchiato un tombino e ci hanno infilato il gatto dentro in modo che la lastra rimanesse appoggiata a terra e la testa del gatto fosse fuori...ora lascio sfogo alla vostra immaginazione, non ho voglia di continuare....
Io qnd l'ho letto ci sn rimasta malissimo, non pensavo che ci fosse gente così...ragazzi che non sapendo cosa fare la sera, distruggono posti e uccidono animali solo x il gusto di farlo.
Facendo volontariato inun canile di cose ne ho viste veramente tante, i cani arrivano spesso in condizioni disastrose, appesi alla vita x un sottilissimo filo e a fatica loro e dei volontari che se ne prendono cura riescono poi a riaquistare completamente la fiducia nell'uomo.
La crudeltà dell'uomo purtroppo non ha limiti, anke verso ki è indifeso neio nostri confronti....