ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 47

Alunno bocciato viene promosso dal TAR

  1. #1
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Alunno bocciato viene promosso dal TAR

    Sì, avete letto bene.....a Milano un alunno bocciato per gravi problemi di condotta, e in più per 4 insufficienze, ha fatto ricorso al TAR....ma il problema non è tanto questo.....il vero problema è che il TAR gli ha dato ragione, affermando che non c'erano motivi ragionevoli per la bocciatura. Tutto questo nonostante i prof avessero inviato al TAR stesso solide documentazioni sulle bravate di questo ragazzetto cretino. Però no....secondo il tribunale "Nella scuola del primo ciclo di istruzione la mancata progressione scolastica costituisce ipotesi estrema, cui si giunge solo se i docenti manifestano gli elementi ostativi che abbiano inciso in modo irrimediabile sul raggiungimento degli obiettivi".



    Quindi secondo loro 4 insufficienze e una condotta da teppista NON giustificano una bocciatura.....non ho parole.....

    Qui c'è l'articolo completo:

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=182744

    E' uno scandalo enorme, e il problema è che non rimarrà circoscritto, perchè questa sentenza crea un precedente ESTREMAMENTE pericoloso

    (Avrei voluto postare anche altri articoli su questo fatto, ma sia con Google, sia andando direttamente ai siti di "corriere della sera" e "La Repubblica" non ho trovato traccia di questa notizia)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    che lavoro fa suo padre??

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non so se sia frutto di favori e corruzione, o è stata una decisione limpida.

    In qualunque caso, come accennavo, oltre ad essere uno scandalo già così, è ancora più pericoloso perchè crea un precedente. Di questo passo DAVVERO gli insegnanti non avranno più alcun potere.....

  5. #4
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Dipende da cosa ha fatto per meritarsi un brutto voto in condotta

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Dipende da cosa ha fatto per meritarsi un brutto voto in condotta
    Ci sono diversi accenni di queste cose, nell'articolo

    E non scordare le 4 insufficienze.....

  7. #6
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    E' scandaloso che la scuola non bocci più.

    Nella mia scuola quest'anno per le classi quarte c'è stata una bocciatura del 30% degli studenti! Hanno ricominciato a fare le persone serie da me.

    Però la cosa mi spaventa... Dovrò mettermi a studiare.

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    darkness, i professori gli hanno messo 4 materie sotto e hanno detto ke aveva una condotta da teppista, questo è tutto da dimostrare.
    i miei professori erano quasi tutti una massa di idioti, quindi non mi butterei subito a difenderli, il tar in genere è restio a concedere promozioni a chi fa ricorso, quindi se l'ha fatto ci sarà un motivo.

  9. #8
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quoto john,è da dimostrare tutto,io ricordo molto bene che nella mia vecchia scuola si andava molto a simpatia,se stavi sul cazzo potevi anche fare compiti in classe eccellenti che tanto il voto non si schiodava dal 4,anche se ciò avveniva soprattutto per le interrogazioni.I professori sono bastardi,hanno il coltello dalla parte del manico e talvolta per questioni di pura simpatia assegnano voti che assolutamenete non rispecchiano la realtà dei fatti.La scuola ormai è un ostacolo che non insegna piu nulla,io sono dell'idea che usciti da un liceo non si hanno le basi per nessun genere di lavoro,bisogna assolutamente affrontare l'università e con questa si allungano i tempi per raggiungere una certa autonomia,quindi credo che se ci mettiamo a bocciare a destra e a manca non miglioriamo le cose,un minimo di severità ci deve essere ma non eccessivamente se no si avrà l'effetto di far abbandonare gli studi a moltissimi ragazzi,il che non è costruttivo..

  10. #9
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Questa è una delle notizie più belle che potevo sentire di questo periodo.

    Dubito che l'alunno sia stato promosso dal Tar grazie a un padre in qualche posizione di potere, xkè se così fosse stato a questo punto i profe non lo avrebbero di certo bocciato...è più facile corrompere un professore che un giudice del Tar.

    Quel ragazzo aveva 4 materie giu e una condotta bassa? bene, cosa vi dice che quella condotta era immeritata? Io Quest'anno rischio il 6 in condotta, e ho un comportamento da 8 in condotta...e tale 6 è solamente un pretesto per mettermi a rischio bocciatura, dato che con i voti vado piuttosto bene.
    Spesso i professori abusano della loro situaizone, e trovano qualsiasi pretesto per "spezzarti le gambe"

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè....anche le vostre affermazioni sono tutte da dimostrare, e ci tengo a farlo notare....

    La mia esperienza personale diretta ed indiretta, invece, mi porta a dare ragione molto più spesso ai prof che non agli alunni

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. promosso con un debito
    Da Il_Giustiziere nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 15:35
  2. Promosso o bocciato
    Da mignolo nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 19:43
  3. ma chi viene bannato/a...
    Da morena_83 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/2/2007, 19:51
  4. mi viene da piangere
    Da kitty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 9/8/2005, 19:21
  5. Da dove viene un prodotto?
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/2/2005, 15:53