Sì, avete letto bene.....a Milano un alunno bocciato per gravi problemi di condotta, e in più per 4 insufficienze, ha fatto ricorso al TAR....ma il problema non è tanto questo.....il vero problema è che il TAR gli ha dato ragione, affermando che non c'erano motivi ragionevoli per la bocciatura. Tutto questo nonostante i prof avessero inviato al TAR stesso solide documentazioni sulle bravate di questo ragazzetto cretino. Però no....secondo il tribunale "Nella scuola del primo ciclo di istruzione la mancata progressione scolastica costituisce ipotesi estrema, cui si giunge solo se i docenti manifestano gli elementi ostativi che abbiano inciso in modo irrimediabile sul raggiungimento degli obiettivi".
Quindi secondo loro 4 insufficienze e una condotta da teppista NON giustificano una bocciatura.....non ho parole.....
Qui c'è l'articolo completo:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=182744
E' uno scandalo enorme, e il problema è che non rimarrà circoscritto, perchè questa sentenza crea un precedente ESTREMAMENTE pericoloso
(Avrei voluto postare anche altri articoli su questo fatto, ma sia con Google, sia andando direttamente ai siti di "corriere della sera" e "La Repubblica" non ho trovato traccia di questa notizia)