che schifo, si tratterà di corruzione
che schifo, si tratterà di corruzione
scusa ma il TAR che cos'è se non un'autorità? e mi sembra anche molto più potente dei docenti, quindi le tue ridicole affermazioni tienitele per te.Originariamente inviata da darkness_creature
sei tu piuttosto che ce l'hai con tutte quelle persone che alle superiori ti deridevano e ti emarginavano, e il ragazzo che ha fatto ricorso molto probabilmente sarebbe stato tra quelli se fosse stato in classe con te.
Veramente da quel punto di vista sono stato fortunato, la maggior parte dei miei compagni erano lavativi ma avevano un buon carattere e mi ci trovavo bene (contrariamente a quanto mi sarei aspettato).Originariamente inviata da John Galliano
Non è la "potenza" dell'autorità che conta, comunque. Per me la scuola la fanno i prof e gli alunni, basta, nessun altro si deve intromettere a meno che non sia strettamente collegato (vedi ministero dell'istruzione e simili).
Non ho capito ancora cosa ti faccia pensare che abbia avuto sempre enormi problemi a scuola. Forse le cose non sono sempre come sembrano al tuo cervello ristretto, Galliano
darkness è evidente, guardati, e poi l'hai pure scritto tu che non ti aspettavi di trovarti bene, chissà perchè non te lo aspettavi... almeno evita di tirarti la zappa sui piedi
Non ho mai detto di essere stato sempre tranquillo, ma ciò non significa che abbia avuto sempre problemi, anzi ne ho avuti solo per un breve periodo.Originariamente inviata da John Galliano
Il bello è che rimproveri me di giudicare in fretta, quando tu fai la stessa cosa.
La differenza è che io almeno ragiono, tu spari minchiate per il gusto di farlo
se lo dici tuOriginariamente inviata da darkness_creature
Esatto, lo dico ioOriginariamente inviata da John Galliano
Esatto... Per essere arrivato al punto di far ricorso al TAR ci dev'essere stata una motivazione molto forte, e comprovata, almeno per come la vedo io. E sicuramente ci sono e ci saranno sempre professori che svolgono il loro lavoro in modi bestiali, e danneggiano gli studenti.Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Sinceramente trovo ridicola tutta questa voglia di rendere impossibile la scuola,non si va in carcere,non deve essere un lager nazista tanto meno poi alle medie dove si è ancora ragazzini ed è diritto di un ragazzino divertirsi e non stare a pensare che deve passare pomeriggi interi chiuso in casa a studiare perchè nella vita per farsi il culo ne avrà di tempo.Alle superiori il discorso vagamente cambia,si dovrebbe avere un minimo di piu la testa sulle spalle e rendersi conto che ne va del proprio futuro,ma non tutti riescono a essere così responsabili e maturi di preferire una versione di latino rispetto a una partita di calcio con gli amici o a un'uscita con la ragazzina di turno.Darkness se tu lo sei stato buon per te ma a mio avviso si dimostra di avere le palle da ben altre cose,quindi ben venga il furbo di turno che alla faccia di quelli che si passano i pomeriggi rintanati in casa piegati sui libri se ne esce a divertirsi e riesce a cavarsela ugualmente,credo che nella vita bisogna sapersi arrangiare e anche questo è un modo per imparare,una leccata di culo di qua,un sorriso di là e una scopiazzata sotto il banco e io sono arrivato in quinta senza perdere anni e soprattutto senza aprire mezzo libro se non che in qualche rara occasione,che differenza c'è tra me e altri miei compagni di classe che si dannano la vita a studiare ore ore e ore?nessuna o forse si,io ho una vita sociale loro stentano,io pratico uno sport,loro al massimo fanno le olimpiadi di matematica.Che tristezza.E dopo che prenderemo il diploma che differenza ci sarà fra me e uno qualsiasi della mia classe che sa il latino meglio dell'italiano?Tu dal panettiere parli latino?Ovvio che qualcuno sarà avantaggiato per l'università,ma io sono convinto che sarò piu sveglio nel mondo del lavoro perchè ho imparato a cavarmela senz'altro più di loro.
Scusate l'off-topic ma dovevo rispondere a darkness e al suo accanimento.
La scuola non ti deve insegnare a cavartela con inganni, deve darti conoscenze, nozioni e insegnarti a rispettare regole, autorità e modi di fare. Non deve essere premiato l'inganno, il trucco,lo scopiazzamento. L'ho sempre trovata inammissibile questa cosa.