ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 47

Alunno bocciato viene promosso dal TAR

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Perfetto, Carlooo, non dubito affatto della tua parola.



    Ora però, dimmi onestamente se credi davvero che casi come il tuo siano la maggioranza......pensaci bene prima di rispondere......

  2. # ADS
     

  3. #22
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Perfetto, Carlooo, non dubito affatto della tua parola.

    Ora però, dimmi onestamente se credi davvero che casi come il tuo siano la maggioranza......pensaci bene prima di rispondere......
    So che non è la maggioranza, su questo sono pienamente d'accordo, fosse per me la scuola diventerebbe molto più selettiva, ci sono persone che non dovrebbero avere il diritto dell'istruzione, non se lo meritano, dovrebbero semplicemente andare a lavorare.
    Però una parte sussiste, e questa deve esser difesa da un organo imparziale, il TAR in questo caso.

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il ragazzo protagonista del caso in oggetto frequentava la classe seconda delle scuole medie inferiori, aveva quindi 12-13 anni.
    Per poter giustificare una bocciatura alle scuole medie inferiori ci vogliono veramente delle motivazioni gravissime.
    Il ragazzo in questione mi sembra di aver capito che invece aveva ottenuto dei risultati nelle varie materie accettabili, sufficiente in 7 materie, in acune delle quali più che sufficiente e con quattro insufficienze, probabilmente lievi. In un caso del genere non si può bocciare, infatti i prof hanno preso a pretesto la condotta del ragazzo... ma anche questa, se andiamo a stringere, è stata deplorevole a detta dei prof per l'uso del telefono in classe e per aver portato in classe delle foto di donnine ignude.
    Non si può stroncare un ragazzo per delle cazzate simili.
    Il compito dei prof è quello di insegnare l'educazione e quando falliscono dovrebbero anche porsi delle domande, così come quando un ragazzo ha delle insufficienze in qualche materia, soprattutto in età da scuole elementare o media inferiore.

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' per colpa di ragionamenti come il tuo che la scuola italiana sta andando a p*****e, Abel Balbo.

    Sempre a giustificare, porsi domande, verificare, capire, comprendere......mai che sia colpa del ragazzo che è un indisciplinato. Chi ti dice che i prof non abbiano PIU' VOLTE provato a calmarlo, senza riuscirci? A questo punto, sommando le 4 (E RIPETO 4) insufficienze, lievi o gravi che siano, il ragazzo va bocciato, non ci sono santi che tengano. E' ora che la scuola recuperi credibilità e severità, e non sia all'acqua di rose come è oggi

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E' per colpa di ragionamenti come il tuo che la scuola italiana sta andando a p*****e, Abel Balbo.

    Sempre a giustificare, porsi domande, verificare, capire, comprendere......mai che sia colpa del ragazzo che è un indisciplinato. Chi ti dice che i prof non abbiano PIU' VOLTE provato a calmarlo, senza riuscirci? A questo punto, sommando le 4 (E RIPETO 4) insufficienze, lievi o gravi che siano, il ragazzo va bocciato, non ci sono santi che tengano. E' ora che la scuola recuperi credibilità e severità, e non sia all'acqua di rose come è oggi
    Dark, non si può bocciare un ragazzo di seconda media. Devono esserci comportamenti per giustificare una bocciatura che vanno ben oltre l'uso del cellulare o l'esposizione del calendario della pirelli...

    Se un ragazzo di 12 anni non va bene a scuola ci sono delle grosse responsabilità fra i suoi educatori, a scuola come a casa.

    per di più c'è una cosa che non mi convince in questa storia. Di solito i ragazzi (rarissimi) che hanno un comportamento tale da giustificare una bocciatura alle medie inferiori, sono di bassissima estrazione sociale; ebbene questo va un po' a cozzare con dei genitori che poi fanno un ricorso al TAR... mi sembra invece molto più credibile che si sia innescata una guerra fra genitori e insegnanti e che il ragazzo possa essere una vittima di entrambi.

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Allora, prima di tutto che alle medie non si possa bocciare è una sciocca mentalità che si è diffusa negli ultimi decenni, e che io ERADICHEREI molto volentieri (gli uomini vengono formati fin da piccoli, non vedo cosa ci sia di differente. Se uno va male DEVE essere bocciato, a QUALUNQUE livello). Fine premessa.

    Per il resto.....bè, ognuno si fa le sue idee a seconda delle fonti e del suo carattere. Si sa che la pensiamo in maniera opposta su quasi tutto, mi aspettavo che avresti detto così.
    me lo aspettavo tranquillamente anche da uno come Galliano, che ha un'idiosincrasia per qualunque forma di autorità.

    Quello che mi ha sorpreso un po' è Carlooo, ero propenso a credere che sarebbe stato d'accordo con me.

    Questione di carattere, appunto, e di interpretazione delle fonti

  8. #27
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Tanto se ti comporti bene e studi, i risultati li ottieni, non è che i prof sono pazzi......non ti prendono in antipatia se non ce n'è motivo, ma chi volete prendere per il c**o?

    Secondo la mia prof di italiano/storia, spiegare, significava prendere in mano il libro e leggere quello che c'era scritto.
    E ti prendeva pure per il culo... perchè quando "spiegava", voleva che noi tenessimo il libro chiuso (così non potevano notare che lei leggeva parola per parola).
    Una roba del genere a me faceva salire la bestia, infatti la interrompevo per farle 50 mila domande e a lei stava sul cazzo, perchè non mi sapeva rispondere, oltre al fatto che la mettevo in imbarazzo davanti agli altri.
    Morale? Le stavo sui coglioni.
    All'orale... mi metteva sempre 5 (Motivazione: studiavo a memoria e non andava bene) ...
    Allo scritto... mi metteva sempre 5 (Motivazione: non le piacevano i miei temi) ...
    Insomma c'era sempre qualche scusa per non darmi la sufficienza.
    Così, la vacca (non trovo altri termini appropriati per definire una bestia simile) mi rimandava a settembre nelle sue 2 materie. Sempre!
    Quindici giorni prima che iniziasse la scuola, dovevo presentarmi a frequentare i corsi di "recupero".
    E i professori che lo tenevano, mi dicevano sempre "Come mai durante l'anno scolastico vai male in italiano e storia, e quando fai il corso di recupero sei bravissima???"
    Sempre stata promossa a pieni voti...
    E a lei, questo dava ancora più fastidio... perchè il primo voto sul registro era proprio quello dei corsi.
    Fortuna che in terza superiore ho cambiato prof e da quel giorno non ho più avuto problemi di voti.

    Quindi Dark, non mi venire a dire che i professori non hanno preferenze e basta che studi e il mondo è a fiorellini rosa.
    Se il TAR ha ritenuto giusto promuovere quel ragazzo, credo che abbia avuto i suoi buoni motivi.
    Ed io sono contenta per lui.
    Perchè molto probabilmente, anche il voto in condotta è stato abbassato per avere una scusa in più per bocciarlo.

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Come anche dicevo, è questione di esperienze. Ho visto anche io in un paio di occasioni valutazioni a cavolo negative, ma prima di tutto non è stata una cosa continuata, e soprattutto ho visto MOLTE PIU' VOLTE alunni lavativi con prof che cercavano di farsi il c**o per aiutarli.

    Da ciò, unendoci il mio carattere, ho tratto le mie idee

    Dico a te ciò che ho detto a Carlooo.....non mi verrai a dire che la maggioranza sono povere vittime e non lavativi che dovrebbero essere cacciati dalla scuola a calci in c**o.......

  10. #29
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Dico a te ciò che ho detto a Carlooo.....non mi verrai a dire che la maggioranza sono povere vittime e non lavativi che dovrebbero essere cacciati dalla scuola a calci in c**o.......

    Io dico solo che il vero lavativo che merita di essere cacciato dalla scuola a calci in culo, non farebbe mai un ricorso al TAR...

  11. #30
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina


    Io dico solo che il vero lavativo che merita di essere cacciato dalla scuola a calci in culo, non farebbe mai un ricorso al TAR...
    Arguta osservazione...

    Oltre tutto un ricorso al TAR è piuttosto costoso, lo so per esperienza, ho dovuto ingoiare un rospo per non voler impegnarmi economicamente...

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Dico a te ciò che ho detto a Carlooo.....non mi verrai a dire che la maggioranza sono povere vittime e non lavativi che dovrebbero essere cacciati dalla scuola a calci in c**o.......
    per la cronaca ho vissuto nella mia carriera scolastica un inconveniente simile a quello di Carlo... tanto per dirti che alla fine è più probabile che certe cose accadano di quel che si pensa...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. promosso con un debito
    Da Il_Giustiziere nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 15:35
  2. Promosso o bocciato
    Da mignolo nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 19:43
  3. ma chi viene bannato/a...
    Da morena_83 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/2/2007, 19:51
  4. mi viene da piangere
    Da kitty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 9/8/2005, 19:21
  5. Da dove viene un prodotto?
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/2/2005, 15:53