ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 163
Like Tree110Mi piace

Ignoranza & Rispetto

  1. #151
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    L'effetto collaterale più grave non può essere paragonato all'autismo, io intendo questo, e lo ribadisco.
    ci sono effetti collaterali di molti farmaci che possono portare anche a peggio.
    si parla sempre di casistiche che sfiorano lo zero... non vaccinare rischia di riportare al mondo malattie scomparse da tempo.


  2. # ADS
     

  3. #152
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Ecco io il vaccino per la meningite non l'ho fatto, anche se in una città qui vicino ci sono stati due casi. Magari non è stata una scelta molto intelligente la mia, ma ho sentito brutte reazioni a questo vaccino, quindi ho preferito evitare.
    Comunque tutti i farmaci hanno delle controindicazioni, anche quelli che prendiamo di solito, eppure non ci facciamo tanti problemi ad assumerli. Specialmente l'antibiotico, il mio medico me lo aveva dato insieme al cortisone, per un linfonodo ingrossato, che lui nemmeno credeva che fosse un linfonodo. Mi ha fatto più male che bene questa cura. Solo dopo, vedendo che non passava e tramite l'ecografia. ho scoperto che non avevo bisogno di farla e che era un linfonodo che si era ingrossato probabilmente per una banale influenza, e che sarebbe passato da solo.
    Si prescrivono i farmaci come se fossero caramelle, senza nemmeno i dovuti accertamenti, a questo sono contraria, perché poi sviluppi altri problemi come reazione al farmaco, che nel mio caso è risultato anche inutile.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #153
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Ecco io il vaccino per la meningite non l'ho fatto, anche se in una città qui vicino ci sono stati due casi. Magari non è stata una scelta molto intelligente la mia, ma ho sentito brutte reazioni a questo vaccino, quindi ho preferito evitare.
    Comunque tutti i farmaci hanno delle controindicazioni, anche quelli che prendiamo di solito, eppure non ci facciamo tanti problemi ad assumerli. Specialmente l'antibiotico, il mio medico me lo aveva dato insieme al cortisone, per un linfonodo ingrossato, che lui nemmeno credeva che fosse un linfonodo. Mi ha fatto più male che bene questa cura. Solo dopo, vedendo che non passava e tramite l'ecografia. ho scoperto che non avevo bisogno di farla e che era un linfonodo che si era ingrossato probabilmente per una banale influenza, e che sarebbe passato da solo.
    Si prescrivono i farmaci come se fossero caramelle, senza nemmeno i dovuti accertamenti, a questo sono contraria, perché poi sviluppi altri problemi come reazione al farmaco, che nel mio caso è risultato anche inutile.
    Vai a farti subito il vaccino o ti ci porto io. Gia la salute purtroppo non é il tuo forte poi ci giochi pure, te le cerchi le rogne insomma

  5. #154
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio

    Io ho sentito di uno che è stato morso alle palle da uno squalo mentre faceva il bagno, quindi è meglio non andare in spiaggia?

    Dai su, le persone non sono tutte uguali, i vaccini non possono essere "custom" dato che devono essere fruibili da milioni di persone, ergo è normale che ci saranno sempre casi in cui c'è una intolleranza o che qualcosa va storto, con tutti i farmaci in generale.

    La medicina non è una scienza esatta, te lo dice praticamente qualunque medico.
    Appunto, meglio non rischiare, anche perchè io per primo ho avuto dei problemi di salute in seguito ai vaccini
    Per i vaccini io sono sempre titubante, poi gli altri fanno quello che vogliono

  6. #155
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Non gli altri non fanno quello che vogliono fanno quello che devono per loro e gli altri. Non vaccinarsi é da incoscienti, egoisti e da ignoranti. Non c'é altro da dire
    A imok piace questo intervento

  7. #156
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    se hai tante paranoie, non dovresti nemmeno prendere la tachipirina quando hai la febbre per dire.. dicono possa portare tumori e anzi, forse la cosa è più fondata che l'autismo sui vaccini.

    il problema dei vaccini è che non è solo un problema tuo se non vaccini tuo figlio, ma anche degli altri.
    A imok piace questo intervento

  8. #157
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Attualmente si pensa che l'autismo sia una sorta di malattia genetica, e che non si possa "sviluppare" in seguito alla nascita ma che sia già presente, solo che i segni non sono evidenti sin dalla nascita. Ho letto qualche articolo a riguardo ma non vi saprei spiegare molto di più, tant'è che è ancora in fase di ricerca.

    C'è uno studio retrospettivo che, analizzando video dei bambini indagati, mostra come essi avessero già dei segni di autismo prima del vaccino e prima della dichiarata presenza di autismo. Questo significa che il bambino era già autistico, solo che non se n'erano accorti.

    Altri studi longitudinali, invece, mostrano come l'incidenza di autismo nella popolazione vaccinata sia uguale a quella non vaccinata. Per chiunque si intenda di statistica il problema vaccini/autismo finirebbe qua, ma siccome il popolo non mastica la scienza, si continua a credere alle favole.

    Altri studi, sempre longitudinali, che monitorano per diversi periodi di tempo i bambini, mostrano come non ci sia alcuna differenza tra vaccino e insorgenza dell'autismo. Praticamente i bambini iniziano a mostrare segni della malattia a prescindere da quando venga fatto il vaccino, e che non c'è alcuna relazione causa effetto tra le due cose.

    La conclusione che TUTTI gli studi traggono è che non esiste una relazione causa effetto tra vaccino e autismo, e a dir la verità nemmeno una correlazione.

    Le ipotesi dei complottari sono così semplici e così stupide che sono state sbugiardate da molteplici studi, ma bisogna anche essere in grado di capirli, altrimenti è inutile.
    A Hulk piace questo intervento

  9. #158
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ma perché diffondere informazioni false?

  10. #159
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    I motivi sono tanti, ad esempio un genitore che si trova un figlio autistico deve trovare una giustificazione alla sfortuna. I vaccini sono un ottimo soggetto su cui riversare le colpe. Il processo psicologico per cui la gente debba per forza riversare la rabbia su un qualcosa di esterno ce lo spiegherà il primo psicologo che arriva sul forum, però mi pare evidente che lo facciano in tanti.
    A Hulk piace questo intervento

  11. #160
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Intanto premetto che l'argomento vaccini è davvero di una delicatezza estrema, impossibile parlarne con troppa ostentazione di sicurezza.
    Diciamo che tutto parte dal pediatra e dalla sua conoscenza del bambino. Solitamente è il pediatra che guida le famiglie in queste scelte e, se il pediatra è di fiducia, io tendo a fidarmi di lui.

    Il "problema" fa parte del rischio che, anche se marginale, è sempre presente quando si inocula un vaccino. Vanno dunque valutati sempre i rischi e i benefici. Ad esempio io non mi metto a vaccinare la bambina per l'influenza: se la prende pace ! Però per la meningite e altre malattie potenzialmente letali ho deciso di correre il rischio, incrociando le dita.

    Sicuramente esistono lobby famaceutiche che spingono per la propagazione massiccia dei vaccini (e infatti io mi limito a quelli obbligatori per malattie pericolose), però non possiamo fare tabula rasa di decenni di sviluppo sanitario per tornare al terzo mondo a combattere con malattie oramai estinte.
    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    La vedo esattamente come te, parola per parola, ci sono vaccini e vaccini.

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ci sono effetti collaterali di molti farmaci che possono portare anche a peggio.
    si parla sempre di casistiche che sfiorano lo zero... non vaccinare rischia di riportare al mondo malattie scomparse da tempo.
    WTF.


    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Attualmente si pensa che l'autismo sia una sorta di malattia genetica, e che non si possa "sviluppare" in seguito alla nascita ma che sia già presente, solo che i segni non sono evidenti sin dalla nascita. Ho letto qualche articolo a riguardo ma non vi saprei spiegare molto di più, tant'è che è ancora in fase di ricerca.

    C'è uno studio retrospettivo che, analizzando video dei bambini indagati, mostra come essi avessero già dei segni di autismo prima del vaccino e prima della dichiarata presenza di autismo. Questo significa che il bambino era già autistico, solo che non se n'erano accorti.

    Altri studi longitudinali, invece, mostrano come l'incidenza di autismo nella popolazione vaccinata sia uguale a quella non vaccinata. Per chiunque si intenda di statistica il problema vaccini/autismo finirebbe qua, ma siccome il popolo non mastica la scienza, si continua a credere alle favole.

    Altri studi, sempre longitudinali, che monitorano per diversi periodi di tempo i bambini, mostrano come non ci sia alcuna differenza tra vaccino e insorgenza dell'autismo. Praticamente i bambini iniziano a mostrare segni della malattia a prescindere da quando venga fatto il vaccino, e che non c'è alcuna relazione causa effetto tra le due cose.

    La conclusione che TUTTI gli studi traggono è che non esiste una relazione causa effetto tra vaccino e autismo, e a dir la verità nemmeno una correlazione.

    Le ipotesi dei complottari sono così semplici e così stupide che sono state sbugiardate da molteplici studi, ma bisogna anche essere in grado di capirli, altrimenti è inutile.
    Documentate, però... Sono cose interessanti, ma dire "ci sono studi A e ci sono studi B" senza documentare è come dire "No, questa cosa è vera! Conosco lo zio di un amico che..."


    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Comunque la forma di autismo di cui parlavi era proprio l'Asperger @Rosemary? L'asperger è imparentata con l'autismo ed è una forma di spettro autistico, ma in ogni caso non penso proprio che sia correlata ai vaccini, che si sono diffusi in massa a partire dagli anni '50, esiste da parecchio tempo in realtà, anche se è stata ufficialmente riconosciuta solo da pochi anni, per questo anche qui c'è qualcuno che non ne capisce una nerchia.
    Non mi riferivo a una forma di autismo in particolare, non so quel ragazzo cos'ha...

    @Artemisia, fai il vaccino, specie se sei spesso in contatto con altre persone!

Discussioni simili

  1. ignoranza
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 15:46
  2. IMPORTANTE - Il rispetto del gioco
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2006, 11:06
  3. rispetto idee politiche
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 12:32
  4. Scusate l' ignoranza
    Da vale861 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 1/4/2006, 17:55
  5. scusate la mia ignoranza...
    Da cemila nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/2/2006, 0:31