ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 32 di 41 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 311 a 320 su 401
Like Tree263Mi piace

Emergenza immigrazione, che fareste?

  1. #311
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Poi per andare all università e seguire i corsi non è obbligatorio iscriversi. Io ho seguito delle lezioni.
    E mi sa che adesso che torno a casa qualche giro al Poli me lo faccio



  2. # ADS
     

  3. #312
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Gli italiani indigenti hanno lo stesso la possibilità di seguire l'università, ci sono tante agevolazioni, quindi di che stiamo parlando?
    "Agevolazioni" è diverso da "Tutto gratis"...per nessuno è tutto gratis nelle università italiane. Anzi, no, mi correggo: per nessuno tranne i semi-clandestini...

    Dade, qui si parla di persone che avranno accesso a esami e lauree esattamente come noi italiani che per le stesse cose dobbiamo PAGARE.

  4. #313
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    "Agevolazioni" è diverso da "Tutto gratis"...per nessuno è tutto gratis nelle università italiane. Anzi, no, mi correggo: per nessuno tranne i semi-clandestini...

    Dade, qui si parla di persone che avranno accesso a esami e lauree esattamente come noi italiani che per le stesse cose dobbiamo PAGARE.
    Ma voglio proprio vedere fino a che punto sarà gratis e per quanto. "Tutto gratis" non ci credo proprio. E il tono dell'articolo non mi sembra proprio neutrale, quindi prendo con le pinze quello che dice. Le agevolazioni, per gli italiani, possono essere anche molto consistenti. Non gratis ma quasi. Una mia amica ha avuto la borsa di studio con alloggio. Per l'alloggio paga una miseria, i soldi della borsa sono consistenti quindi riuscirà a coprire quasi tutte le spese, e se poi prenderà anche quella per il merito andrà proprio a nozze. Non è gratis ma quasi. Quindi, ripeto, non so cosa ci sia da lamentarsi.

  5. #314
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Tralasciando il fatto che odio Il Giornale e il suo modo di scrivere gli articolo, proprio da aizzare gli animi, effettivamente è una decisione un po' del cazzo.
    La cosa che mi incuriosisce è l'iter burocratico.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #315
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Ma voglio proprio vedere fino a che punto sarà gratis e per quanto. "Tutto gratis" non ci credo proprio. E il tono dell'articolo non mi sembra proprio neutrale, quindi prendo con le pinze quello che dice. Le agevolazioni, per gli italiani, possono essere anche molto consistenti. Non gratis ma quasi. Una mia amica ha avuto la borsa di studio con alloggio. Per l'alloggio paga una miseria, i soldi della borsa sono consistenti quindi riuscirà a coprire quasi tutte le spese, e se poi prenderà anche quella per il merito andrà proprio a nozze. Non è gratis ma quasi. Quindi, ripeto, non so cosa ci sia da lamentarsi.
    Io sono in Puglia, e più di un mio collega, sia alla triennale anni fa sia ora alla magistrale, era risultato idoneo alle borse di studio senza però poter vedere un euro, e idem per le agevolazioni. L'iter della mensa funziona bene, ma gli alloggi sono pochi, e comunque molti di loro hanno un costo attorno ai 200 euro al mese...quindi ti assicuro che se fossi in una situazione di quel genere e mi vedessi passare avanti da uno venuto da in culo ai lupi che di colpo ha tutto completamente gratis, fidati che le palle mi girerebbero non poco.

    Jo, e certo, solo perchè è Il Giornale allora non è vero, no? Invece Il Manifesto o L'Unità magari vanno benissimo...

  7. #316
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io sono in Puglia, e più di un mio collega, sia alla triennale anni fa sia ora alla magistrale, era risultato idoneo alle borse di studio senza però poter vedere un euro, e idem per le agevolazioni. L'iter della mensa funziona bene, ma gli alloggi sono pochi, e comunque molti di loro hanno un costo attorno ai 200 euro al mese...quindi ti assicuro che se fossi in una situazione di quel genere e mi vedessi passare avanti da uno venuto da in culo ai lupi che di colpo ha tutto completamente gratis, fidati che le palle mi girerebbero non poco.

    Jo, e certo, solo perchè è Il Giornale allora non è vero, no? Invece Il Manifesto o L'Unità magari vanno benissimo...
    Quella è la tua esperienza. Io sono campana e chi ha richiesto la borsa di studio l'ha avuta. Sia chi seguiva a napoli che chi seguiva a salerno. Chi in misura maggiore e chi in misura minore, ma è stato aiutato. Questa mia amica ora sta a trento e per l'alloggio paga 100 euro. I pieno centro, a due passi dall'università. E la borsa di studio è pure consistente.
    Non dico non debba scazzare che c'è chi potrà avere tutto gratis. Dico che mi riservo il beneficio del dubbio perchè non credo proprio sarà davvero così.

  8. #317
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

    Jo, e certo, solo perchè è Il Giornale allora non è vero, no? Invece Il Manifesto o L'Unità magari vanno benissimo...
    Se mi interpelli, abbi almeno la cortesia di leggere bene quello che scrivo.

  9. #318
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Trovare un giornale equilibrato al 100% è pressochè impossibile...e su nessuno è possibile puntare il dito, dal momento che in parecchi usano uno stile a volte più graffiante o comunque "forte", ecco perchè non ne puoi fare una colpa a Il Giornale.

  10. #319
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    "Agevolazioni" è diverso da "Tutto gratis"...per nessuno è tutto gratis nelle università italiane. Anzi, no, mi correggo: per nessuno tranne i semi-clandestini...

    Dade, qui si parla di persone che avranno accesso a esami e lauree esattamente come noi italiani che per le stesse cose dobbiamo PAGARE.
    Io oltre ad avere tutto gratis, ricevevo anche dei soldi (borsa di studio) dovuti a un connubio tra merito e reddito.

  11. #320
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anche i più indigenti pagano comunque qualcosa, non esiste il "tutto completamente gratis" (parlo di retta, eh, al di là poi dei libri) per gli italiani...
    Poi che vi devo dire, magari la Puglia è messa peggio di altre regioni da quel punto di vista...

Discussioni simili

  1. Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 22/11/2011, 22:12
  2. voi che fareste?
    Da 22swhinstiger nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 9:52
  3. La cosa che non fareste mai
    Da peyton nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 12:45
  4. Voi che fareste?
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 20:30
  5. Voi che fareste?
    Da Snikkit_the_evil_j nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 11:54