esiste un modo per impedire che ci credano? no
esistono persino gli affetti da psicosi, non solo gli imbecilli
la maggior parte di chi scrive spesso sui social lo fa per discutere seriamente? no
e allora perchè lamentarsi? è così e sarà sempre così fino alla notte dei tempi
ma se una persona va su un forum a chiedere consigli in campo medico, anzichè da un medico, già non mi sembra lui molto furbo
è come quello che decide chi votare leggendo le discussioni su un forum
e come si può insegnare a uno di distinguere le due cose se lui stesso è un imbecille, e usa il web solo per leggere/sparare minchiate?
Traduzione:
Dato che sul web tutti mi prendono per il culo, il web è pieno di cazzate. Se ci fossero più persone come me allora non sarebbe più pieno di cazzate ma sarebbe un luogo di cultura e prosperità. Inoltre sul web non posso picchiare chiunque osi contraddirmi.
Aggiungo, dato che questo concetto lo hai ormai sottolineato decine di volte in decine di topic, direi che si può anche cambiare tiritera, no?
Se vuoi partecipare alla discussione libero di farlo, ma attenendoti al tema, senza auticitarti ogni volta. Grazie.
ma spesso si ripetono gli argomenti sui forum, e qui si parla di social network, di cosa viene scritto
dove avrei detto che parlavo di me e che tutti mi prendono per il culo? perchè dovrei dire falsità? o che con la mia presenza ci sarebbe solo cultura?
quattro persone sarebbero tutti per te? io dico che invece tutti quelli che fanno battutine su chiunque (non solo me) con gli spalleggiamenti su un social network spesso sono quelli che vengono presi per il culo fuori dal web, e che non potrebbero affatto ripetersi fuori da un contesto virtuale pena figure di merda e altre reazioni, è anche per questo che eco è arrivato alla sua conclusione
come si può pretendere che su un social network, anche con la presenza di qualcuno che ha un minimo di conoscenza, si possa sviluppare una discussione seria quando (nella stragrande maggioranza dei casi) dall'altra parte non sai nemmeno chi c'è nel pieno anonimato, e spesso uno scrive le prime cagate che vengono lui in mente in un momento di pausa sullo studio/lavoro? è ovvio che ci può essere solo cagnara, battutine d'asilo senza senso, provocazioni e così via
per il resto penso chiunque darebbe calci e sberle se qualcuno si rivolgesse a lui in un contesto reale con le cagate che si leggono sui social network
@illusione te l'ho detto che non avremmo trovato un punto d'incontro su questa cosa
Ripeterei qualcosa che ho già scritto xD
Credo che l'esempio sia sbagliato,altrimenti come dice sou
Sono d'accordo con quello che dice illusione,e penso che Eco abbia detto delle cose ovvie ,ma che i media solo perchè lui è Eco hanno ingigantito,facendo passare quasi per imbecilli tutti quelli che stanno su internet.stop
Anche nella vita non virtuale esistono i tuttologi caro @Sousuke ,ed esistono anche i creduloni.Sta ad ogni singola persona,indipendentemente dal modo in cui riceve le informazioni ragionare e pensare che quello che si è appreso ha un senso oppure no.
che stanno su internet no (sia perchè non esiste solo il web su internet e sia perchè ci sono un sacco di persone che di fatto non usano internet, tanti tipi di persone non sono presenti sul web) ma della maggioranza che usa molto i social network sì, basta vedere quello che viene scritto
o andare in giro a chiedere cosa le persone pensano dei social network e di quello che spesso viene scritto
ovvio che non intendo di chiederlo a chi circola per strada sempre a smanettare col cellulare per vedere l'ultima su facebook, o che usa facebook come l'unica fonte di notizie
Se sei così cretino da cercare consigli medici in rete, specialmente su "fuoriditesta" allora mertiti di farti le flebo di ammoniaca...
la rete incentiva e concentra molto di più le cagate del mondo reale, proprio perchè è virtuale
e non c'è nessun modo di evitarlo se non chiudendo tutti i social network, evento che io auspico
per quanto mi riguarda sono sempre stato un fascistoide e non vedo l'ora che si inizi ad applicare leggi severe su internet che limitino molto l'anonimato e facilitino le denunce a raffica, sarebbe anche ora per quanto mi riguarda, credo che in quel caso rimarrebbero così pochi a scrivere che non avrebbe senso tenere aperto il social network