ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 164
Like Tree80Mi piace

#iosonoimbecille

  1. #101
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    "che chi usa internet prima o poi non sarà più in grado di capire chi è l'imbecille e chi no." partendo da una premessa non proprio trascurabile, ovvero quella per cui non si impara a filtrare le informazioni. Se ciò viene fatto non mi pare proprio che il rischio ci sia ancora, a suo parere.
    Scusa... ma non è lo stesso rischio che puoi incappare pure a scuola quando ti trovi il Kompagno/Camerata professore?!
    Mai sentito parlare di libri di testo rivisitati?!
    E' carta stampata eh.



    Il pregio di internet è la velocità di fruizione di una notizia.
    Al bar o su internet succede la stessa cosa: se dici una cazzata tanti ti credono e tanti ti sbugiardano, tanto è immediata la circolazione della notizia tanto è immediata la risposta. E su internet ti fai pure più male.
    A imok piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #102
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Scusa... ma non è lo stesso rischio che puoi incappare pure a scuola quando ti trovi il Kompagno/Camerata professore?!
    Mai sentito parlare di libri di testo rivisitati?!
    E' carta stampata eh.

    Il pregio di internet è la velocità di fruizione di una notizia.
    Al bar o su internet succede la stessa cosa: se dici una cazzata tanti ti credono e tanti ti sbugiardano, tanto è immediata la circolazione della notizia tanto è immediata la risposta. E su internet ti fai pure più male.

    Esatto.

  4. #103
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Però il problema è internet, i forume i social, dove chiunque può dire la sua... ma scherziamo? Fino a prova contraria esiste il diritto di parola e di pensiero, che poi uno possa scrivere cose inesatte o vere cazzate ci sta, ma non per questo è tutto così.

    Bisogna filtrare le informazioni e ragionarci sopra, siano esse date per tv, su un giornale, su un forum o dette dall'amico.

    Non vedo quale sia lo scandalo.
    ma chi ha tempo e voglia di filtrare in una discarica?
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Al bar o su internet succede la stessa cosa: se dici una cazzata tanti ti credono e tanti ti sbugiardano, tanto è immediata la circolazione della notizia tanto è immediata la risposta. E su internet ti fai pure più male.
    non so cosa intendi tu per farsi male, dato che non c'è nessuna fisicità e basta spegnere tutto, nè molte persone sono presenti in rete

    non succede la stessa cosa, al bar molte meno persone dicono molte meno cazzate, per ovvi motivi

    non c'è il rischio di reazioni e si è nell'anonimato, io negli spogliatoi sul lavoro o nei bar non sento le stesse cagate che circolano sui social network
    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    "che chi usa internet prima o poi non sarà più in grado di capire chi è l'imbecille e chi no." partendo da una premessa non proprio trascurabile, ovvero quella per cui non si impara a filtrare le informazioni. Se ciò viene fatto non mi pare proprio che il rischio ci sia ancora, a suo parere.
    ma per quale motivo uno in rete dovrebbe filtrare le informazioni se il 99% della rete è una stronzata colossale, chi va in rete lo fa spesso per divertirsi con cagate e i social network sono per natura adatti solo al cazzeggio e a sparare minchiate? è come trovare un ago in un pagliaio

    se uno vuole filtrare le informazioni non deve usare la stragrande maggioranza della rete internet, e stare lontano dai social network, non deve proprio cagarli senza neanche mettersi lì a filtrare
    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    E chi legge il Foglio di Ferrara?
    e chi legge i social network e i forum?

    la sensatezza di uno scritto non dipende dal numero di persone che lo leggono, o che su un social network stabiliscono che è tale
    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    No, in generale. Spesso è un pensiero comune, specie tra chi non mastica molto internet.
    ma va, lo è anche fra chi lo conosce, anzi sopratutto fra quelli
    Ultima modifica di Sousuke; 14/6/2015 alle 17:03

  5. #104
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Non avevo visto il video, avevo letto solo qualche articolo.
    E dal video si evince che Eco non capisce una mazza dei social.

  6. #105
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Non avevo visto il video, avevo letto solo qualche articolo.
    E dal video si evince che Eco non capisce una mazza dei social.
    Credo che alla fine sia una persona affezionata alla carta stampata.E' assurdo al giorno d'oggi pensare che la carta negli anni a venire rinascerà,per una marea di motivi

  7. #106
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    Credo che alla fine sia una persona affezionata alla carta stampata.E' assurdo al giorno d'oggi pensare che la carta negli anni a venire rinascerà,per una marea di motivi
    La stampa cartacea non morirà perché non la faranno morire.
    Tantissimi giornali dovrebbero essere morti a quest'ora, ma sappiamo tutti che in Italia solo i piccoli sono lasciati morire di debiti, mentre i grandi vengono sistematicamente aiutati. In questo caso vengono aiutati a disinformare, per la maggior parte.

    Io non vorrei che la stampa morisse, ma che si rinnovasse e si liberasse dei padroni, quindi dei finanziamenti statali. Io sono una che il giornale lo compra molto spesso, ma non di certo quello di Ferrara -.-"

  8. #107
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Che Eco comunque sia un presuntuoso credo fosse chiaro già da molti anni E non è soltanto consapevolezza di sè e delle sue (indubbie) capacità di scrittura e di analisi, il confine che separa questo dalla presunzione lui l'ha superato, di parecchio e da parecchio tempo.

    Questo, mi spiace dirlo, ne è un ulteriore esempio

  9. #108
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    secondo me non è stato presuntuoso, ma troppo riduttivo
    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    Credo che alla fine sia una persona affezionata alla carta stampata.E' assurdo al giorno d'oggi pensare che la carta negli anni a venire rinascerà,per una marea di motivi
    è anche assurdo pensare che quella cloaca che è internet possa sostituirla

  10. #109
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    secondo me non è stato presuntuoso, ma troppo riduttivo

    è anche assurdo pensare che quella cloaca che è internet possa sostituirla

    Se ti fa così schifo perchè frequenti forum e Facebook?

    La tua classica coerenza...

  11. #110
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Eco in parte ha ragione (basta vedere in quanti fino a poco tempo fa prendevano per buone le stronzate di Lercio...), però non sono d'accordo quando dice che "I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar, senza danneggiare la società. Venivano subito messi a tacere [...]" perché gli Imbecilli il modo di influenzare gli altri e quindi di fare danni ce l'hanno sempre avuto, altro che "Venivano subito messi a tacere" e "parlavano senza danneggiare la società", ora sono "solo" più potenti visto che riescono ad arrivare a più persone in molto meno tempo.
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima