hai detto bene.. la cosa più grave di questa vicenda è che questo aveva crisi depressive importanti conosciute.
e lo mettiamo a guidare aerei? mah..
hai detto bene.. la cosa più grave di questa vicenda è che questo aveva crisi depressive importanti conosciute.
e lo mettiamo a guidare aerei? mah..
Il depresso non è un'altruista. Anzi, spesso si isola dagli altri perchè si aspetta che non lo capiscano, non lo accettino e lo disprezzino. La verità è che al depresso che giunge a suicidarsi non frega niente degli altri, non gli importa che la sua morte causerà dolore perpetuo ai familiari e amici, così come non gli importa se con lui perderanno la vita altre 150 persone. Inoltre credo che il suicidio sia un gesto estremo che fondamentalmente vada a compensare il senso di impotenza e sopraffazione che il depresso avverte. Prendere il controllo di un aereo, farlo schiantare e decidere della vita di tutte quelle persone immagino che gli abbia dato un senso di controllo, onnipotenza e affermazione di sè immani. Questo ti fa capire quanto grave e profonda potesse essere la sua patologia.
ho sentito sempre al Tg che nascondeva tutto,anche il giorno del volo,doveva essere in malattia aveva un certificato medico,e l ha nascosto....quindi nella sua testa era tutto già ben chiaro.
Per me è assurdo che con una malattia certificata del genere volasse ancora. Purtroppo la medicina non mette ancora al pari delle patologie organiche questi disturbi, che magari organici saranno anche. È una sfera molto oscura ancora. È una brutta storia.