ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 63

Cani pericolosi in Francia

  1. #1
    FdT svezzato alex78
    Uomo 36 anni da Estero
    Iscrizione: 14/9/2007
    Messaggi: 103
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Cani pericolosi in Francia

    In Francia c'é una nuova polemica... i cani pericolosi

    Infatti, da un mese tre bambini sono morti a causa di cani considerati pericolosi:
    - una bambina di 10 anni
    - una bambina di 4 anni
    - una bambina di 18 mesi
    - persone sfigurate
    Ecco un fenomeno sorprendente.

    Dov'è il problema? Il governo porporrà una nouva legge la settimana prossima...
    Domande vengono... Dritto di possedere un cane? Patente per possedere un cane? Responsabilità del padrone (non sono sicuro di questa parola)?

    Io penso che il problema è quello del proprietario...non penso che dobbiamo proibire i grandi cani, ma fare attenzione al proprietario. Un bambino ama giocare con i cani, non sa che cio può essere pericoloso. Ma i bambini che non chiedono niente sono le vittime delll'incoscienza degli adulti...purtroppo

    E la stessa cosà da voi? Che pensate di questo argomento?
    Forse non interessante molti, ma è un fatto diverso, ora, in Francia !!



    Spero che voi capite le mie parole

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Qui in Italia è più o meno lo stesso, qualche settimana fa una bambina molto piccola, mi pare di 5 mesi, è stata morsa da uno dei cani considerati "pericolosi", e tutti subito a gridare che bisogna proibire certe razze di cani e cose simili...
    Personalmente la penso come te, la colpa non è dei cani, ma del comportamento tenuto dai padroni: innanzitutto nessun cane è "pericoloso" per natura, il problema è l'educazione che gli animali ricevono dai padroni.
    Nel caso della bambina di 5 mesi scoppiato qua in Italia, pare che la madre si fosse allontanata un attimo dalla stanza dove era la bimba, il cane sia entrato e forse per giocare abbia preso la testa della bambina con la bocca. Ora, io penso che sarebbe bastata solo un po' d'attenzione in più ad evitare che il cane entrasse in casa, e non sarebbe successo nulla.

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Facile colpevolizzare i cani e farli sopprimere dopo il "fattaccio"
    Io ritengo piu' responsabili le persone che, avendo in casa bambini piccoli, decidono di prendere cani particolarmente aggressivi come i pitbull e simili.
    Ora io dico: ma con tante razze di cani che esistono perchè andare a prendere questi???
    Un minimo di sale in zucca penso servirebbe a far fare scelte diverse.
    Personalmente sono cresciuta ,sin da piccolissima, con un pastore tedesco bellissimo, di lui ho solo ricordi meravigliosi, MAI E POI MAI ha avuto l'istinto di aggredirmi, e ci sono foto mie all'età di 5 anni che lo cavalcavo come se fosse un cavallo, diciamo che lo stuzzicavo abbastanza....
    Si sa purtroppo che i pitbull e qualche altra razza, per natura nn riconoscono neanche i padroni, nn è colpa loro, quindi nn credo siano loro i responsabili!

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    la cosa importante é che ci si renda conto che un cane é violento a causa dell'ambiente in cui vive...come lo stesso accade per un uomo.

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    la cosa importante é che ci si renda conto che un cane é violento a causa dell'ambiente in cui vive...come lo stesso accade per un uomo.
    e come mai attaccano i bambini? sono violenti?

    Poi per quanto riguarda il tuo paragone... anche chi vive in un ambiente non violento può esserlo...di carattere..

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano

    e come mai attaccano i bambini? sono violenti?

    Poi per quanto riguarda il tuo paragone... anche chi vive in un ambiente non violento può esserlo...di carattere..
    é un discorso scientifico che ho ripetuto piú volte in vari thread. Praticamente la predisposizione genetica insita nel carattere degli animali (inteso anche uomo) in determinati ambienti e situazioni puó svilupparsi.
    Ci sono tanti esempi che ti potrei fare fatti suoi gemelli omo ed eterozigoti ma andrei ot per cui nel caso ti interessano apro un topic apposito appena ho tempo

    PS: attaccano i bambino perché si trovano lí. Non intendevo dire che li attaccano perché sono violenti ma perché questi cani sono cresciuti in un ambiente che gli ha portati ad avere un certo carattere, a volte aggressivo.
    Inoltre l'aggressivitá di un animale puó essere intesa in vari modi cioé non attaccano solo per il gusto di farlo (anche se forse qualcuno lo fa) ma per difesa del territori o per autodifesa perché si sentono in pericolo.

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Se fossi io a legiferare istituirei una tassa sui cani di 5000,00 euro annui per ogni animale posseduto.
    Così si racimolerebbero i soldi per ripulire le strade dalla merda che ci lasciano.
    Inoltre multerei di 5000,00 euro il padrone del cane ogni volta che lo si scopre portare il cane a passeggio senza guinzaglio, senza museruola o per ogni cagata canina lasciata abbandonata sul suolo.


    Se poi il cane aggredisce anche mortalmetne il suo padrone cazzi suoi, pazienza; nel caso in cui la vittima fosse invece un'altra persona, darei 20 anni di reclusione per omicidio al padrone del cane.


  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Se fossi io a legiferare istituirei una tassa sui cani di 5000,00 euro annui per ogni animale posseduto.
    Così si racimolerebbero i soldi per ripulire le strade dalla me**a che ci lasciano.
    Inoltre multerei di 5000,00 euro il padrone del cane ogni volta che lo si scopre portare il cane a passeggio senza guinzaglio, senza museruola o per ogni cagata canina lasciata abbandonata sul suolo.


    Se poi il cane aggredisce anche mortalmetne il suo padrone cazzi suoi, pazienza; nel caso in cui la vittima fosse invece un'altra persona, darei 20 anni di reclusione per omicidio al padrone del cane.



    mi auguro che la tassa di 5000,00 euro la metteresti anche per tutti quei deficienti che si divertono a insozzare le strade gettando dai finestrini delle macchine la qualsiasi cosa
    per nn parlare poi di quegli altri idioti che si divertono a gettare sassi dai cavalcavia, mi auguro che i destinatari dei 20 anni di reclusione siano anche loro....

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu



    mi auguro che la tassa di 5000,00 euro la metteresti anche per tutti quei deficienti che si divertono a insozzare le strade gettando dai finestrini delle macchine la qualsiasi cosa
    per nn parlare poi di quegli altri idioti che si divertono a gettare sassi dai cavalcavia, mi auguro che i destinatari dei 20 anni di reclusione siano anche loro....
    In questo caso mi sono ipotizzato legiferatore per la questione dei cani...

    ...ci sono moltissime altre circostanze in cui utilizzerei la regola dei 5000,00 euro!

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    ah ok....allora mettiti all'opera.......

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Rotweiler pericolosi
    Da Il Sovrano nel forum Amici animali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 11/3/2009, 11:14
  2. Cani pericolosi
    Da Meox nel forum Amici animali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 11:15
  3. Francia-Val d'Isere
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/9/2007, 19:51
  4. LA Francia
    Da MemyD nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 19:50
  5. in Francia
    Da Naty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 13/8/2005, 10:06