ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 63

Cani pericolosi in Francia

  1. #21
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Dovrebbero ECCOME vietare certe razze di cane, altro che

    Tipo?
    Non dirmi che fai riferimento alla quella cagata di lista delle razze pericolose, ti prego...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E comunque rimane il fatto che, come anche dice killuminato (forse inconsciamente ) i cani pericolosi ESISTONO, ambiente o no. Inutile fingere che sia SOLO colpa di ambiente e padroni. Lo stesso ambiente ha effetti diversi su razze diverse.
    Si, esistono ma dipende in rapporto a COSA si ritengono pericolosi. Mi spiego: un cane, specie se ancora cucciolo (molti cani crescono in maniera impressionante nel fisico, ma "mentalmente" restano cuccioli per qualche anno anche dopo essersi completamente sviluppati fisicamente), istintivamente gioca, e nel concetto di "gioco" per un cane è inclusa una sorta di simulazione della caccia e cattura di una preda. Questo è insito nell'istinto di ogni cane, e se un cane "domestico" non viene educato correttamente questo può rappresentare un problema: un cane che volesse giocare con un neonato, quasi sicuramente lo morderebbe, ma ciò che per il cane è soltanto un gioco, diventa un pericolo per il neonato.
    Secondo me il problema non sta tanto nell'abolire determinate razze di cani, ma nell'addestrare decentemente un cane, se si ha intenzione di tenerlo in casa.
    Alcune razze come il rottweiler forse saranno più propense di altre all'attacco, è vero, ma anche questi atteggiamenti si possono correggere con un addestramento adeguato.

  4. #23
    FdT svezzato alex78
    Uomo 36 anni da Estero
    Iscrizione: 14/9/2007
    Messaggi: 103
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quest'argomento fa reagire !!
    Ma sapete, qui in francia, ammende perché possediamo un cane è impossibile !
    Pagare una tassa per questo sarebbe drammatica, abbiamo il dritto di possedere un cane, un carino cane...
    Ma se vogliamo pitbull, rotweiller, ... abbiamo responsibilità

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel

    Tipo?
    Non dirmi che fai riferimento alla quella cagata di lista delle razze pericolose, ti prego...
    A qualcosa devi pur far riferimento, non si possono continuare ad avere questi episodi, e tutte le volte sentire delle STRONZATE (avete letto bene) tipo "è sempre colpa dei padroni", "nessun cane è cattivo", "è colpa dell'uomo" o roba del genere. Sinceramente mi sono pure rotto di sentire ste cose.

    E io ho tre cani meravigliosi che tratto molto molto bene, ma da amante dei cani dico questo.

    E preciso che se anche vedessi un pitbull o un rottweiler o un dogo o un cane corso moribondi per strada, non avrei il coraggio di aiutarli, il mio istinto di sopravvivenza me lo impedirebbe

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    hai dimenticato di dire:

    circa una decina di milioni di cani in francia (forse anche di più)

    solo una decina d persone sfigurate.

    a mio parere, i conti tornano. a volte succede che ai cani girino i coglioni (anche loro hanno la giornata no) e che azzannino qualcuno.
    basta pensarci un po' su, e la colpa raramente è dei cani. io un bimbo di 4 anni non lo lascerei giocare nemmeno con un chiuaua

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Si ma la macchina non è un lusso al giorno d'oggi e pagare 5000 euro all'anno per una macchina è come privare ai cittadini il diritto di averne una.. e come privare ai cittadini il diritto di avere un cane..Insomma non sarebbe l'esempio della democrazia il "tuo" Stato
    Il mio stato non sarà una "democrazia", ma di sicuro ci si vivrebbe meglio, senza traffico inutile e senza sporcizia.
    E' l'ora di scrollarci di dosso certi dogmi per i quali non si può privare il singolo di determinate libertà, quando è comprovato che queste nuocciono alla libertà di molti.
    Preferisco il diritto di tutti di respirare senza avvelenarsi piuttosto che il diritto di pochi di utilizzare l'automobile.
    Preferisco il diritto di tutti di vivere in un posto che non faccia schifo, piuttosto che il diritto di pochi di far cagare i loro cani sul marciapiede, sputare le loro cicche e chewingum dove capita, imbrattare i muri in nome di una non meglio identificata libertà di espressione...
    La mia tassa di 5000,00 euro altro non è che un divieto assoluto mascherato.

  8. #27
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io ho tre cani, e COL C***O che pago la tua tassa :smt098
    Non la pagherei neanche se ne avessi uno, eh, intendiamoci :smt040

    E comunque rimane il fatto che, come anche dice killuminato (forse inconsciamente ) i cani pericolosi ESISTONO, ambiente o no. Inutile fingere che sia SOLO colpa di ambiente e padroni. Lo stesso ambiente ha effetti diversi su razze diverse.

    Dovrebbero ECCOME vietare certe razze di cane, altro che

    Fai che veramente potessi decidere io e poi lo vedresti che fine faresti coi tuoi cani...

    Comunque la prima razza di cani che vieterei sono quegli insulsi cani piccoli e pelosi diffusissimi e idiotissimi, che non so il nome... Sono delle emerite teste di cazzo che abbaiano a chiunque, incazzosi e stronzi, fosse per me li eliminirei dalla faccia della terra!

  9. #28
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Chi compra un bulldog, è un amante dei cani.

    Chi compra un border collie, è un amante dei cani.

    Chi adotta un meticcio al canile, è un grande amante dei cani.

    Chi compra un barboncino, è forse omosessuale ma comunque amante dei cani.

    Chi compra un rotwaller, un pitbull o un dogo aergentino, è un complessato.

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chaoz
    Chi compra un bulldog, è un amante dei cani.

    Chi compra un border collie, è un amante dei cani.

    Chi adotta un meticcio al canile, è un grande amante dei cani.

    Chi compra un barboncino, è forse omosessuale ma comunque amante dei cani.

    Chi compra un rotwaller, un pitbull o un dogo aergentino, è un complessato.

    Forse non proprio un complessato, ma con forti problemi a relazionarsi con gli altri esseri umani lo è chiunque spenda le proprie risorse comunicative con un cane, o qualunque altro surrogato di un umano.

  11. #30
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Forse non proprio un complessato, ma con forti problemi a relazionarsi con gli altri esseri umani lo è chiunque spenda le proprie risorse comunicative con un cane, o qualunque altro surrogato di un umano.
    uno con "forti problemi a relazionarsi con gli altri esseri umani " è molto più di un complessato secondo la semantica.
    Comunque il "cane" in generale non può proprio considerarsi un "surrogato di uomo" per via sempre di convenzioni comunemente accettate.
    Forse il nano di Jackass può essere considerato un "surrogato di uomo", ma un cane è proprio un'altra cosa.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Rotweiler pericolosi
    Da Il Sovrano nel forum Amici animali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 11/3/2009, 11:14
  2. Cani pericolosi
    Da Meox nel forum Amici animali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 11:15
  3. Francia-Val d'Isere
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/9/2007, 19:51
  4. LA Francia
    Da MemyD nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 19:50
  5. in Francia
    Da Naty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 13/8/2005, 10:06