ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree1Mi piace

Depenalizzazione reati, bufala o verità?

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito Depenalizzazione reati, bufala o verità?

Ecco il regalo di Pasqua ai delinquenti: un lungo elenco di reati per i quali non si andrà più in galera !! | SiamoLaGente

Qui parlano di depenalizzaizone dei reati di minacce, frodi e furti per esempio, ma è vero? Se lo è ci siamo davvero ridotti male.

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

E' il sito di Siamo la gente, il potere ci temono?

Uomo 35 anni

Predefinito

Intendi dire che la fonte è solita raccontare bufale?

Qua:

DISINFORMAZIONE Depenalizzati 112 reati: ecco quali e come stanno le cose - Bufale.net - Bufale.net | Bufale internet - bufale facebookBufale.net | Bufale internet – bufale facebook

Ho trovato un sito che smentisce indicando in rosso gli unici articoli depenalizzati, tra cui figura anche il danneggiamento, qualcuno mi può spiegare quindi cosa significa? Che mi possono prendere a martellate la macchina o spaccarmi i vetri delle finestre con dei sassi?

Chi mi assicura comunque che gli unici reati depenalizzati siano quelli scritti in rosso da quel sito? Anche quel sito quanto può essere considerato affidabile?

In ogni caso se è vero che depenalizzano le percosse io andrei a spaccare di botte renzie a questo punto ed anche tutto il PD.

Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Piaciuto: 363 volte

Predefinito

Siamo in Italia

Uomo 35 anni

Predefinito

È tristemente vero, però non mi capacito di come possa essere veramente possibile...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Intendi dire che la fonte è solita raccontare bufale?

Qua:

DISINFORMAZIONE Depenalizzati 112 reati: ecco quali e come stanno le cose - Bufale.net - Bufale.net | Bufale internet - bufale facebookBufale.net | Bufale internet – bufale facebook

Ho trovato un sito che smentisce indicando in rosso gli unici articoli depenalizzati, tra cui figura anche il danneggiamento, qualcuno mi può spiegare quindi cosa significa? Che mi possono prendere a martellate la macchina o spaccarmi i vetri delle finestre con dei sassi?

Chi mi assicura comunque che gli unici reati depenalizzati siano quelli scritti in rosso da quel sito? Anche quel sito quanto può essere considerato affidabile?

In ogni caso se è vero che depenalizzano le percosse io andrei a spaccare di botte renzie a questo punto ed anche tutto il PD.

La fonte originale non fa nemmeno riferimento al numero di legge e all'anno. Fra l'altro "siamo la gente" non è assolutamente affidabile.
    L'unica fonte affidabile al 100% è la gazzetta ufficiale (Gazzetta Ufficiale ho qui linkato la legge delega a cui fa riferimento il secondo articolo).
    Depenalizzare non vuol dire che gli atti osceni, per esempio, diventino una cosa cosa che si può fare tranquillamente. Semplicemente si passa dalle sanzioni penali a sanzioni amministrative, o, "credo", civili in casi come quello dell'ingiuria o del danneggiamento.
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

bufala o meno io, nel caso di eccessivo numero di detenuti per carcere, sono contrario a ridurne il numero depenalizzando

vorrei uno stato di polizia, si aumentano i fondi, le sanzioni penali, e si costruiscono centinaia di nuove carceri in tutta italia

anche a costo di trasformare alcune metropoli come milano a ferragosto 10 anni fa, cioè semi-deserta a causa del fatto che l'illegalità diffusa spingerebbe molti in carcere

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    anche a costo di trasformare alcune metropoli come milano a ferragosto 10 anni fa, cioè semi-deserta a causa del fatto che l'illegalità diffusa spingerebbe molti in carcere
    Io direi per le ferie...

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

intendevo che sarebbe così non solo a ferragosto

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Uff, speravo fosse "siamo laggente, il potere ci temono", e invece è un gruppo che ci crede davvero

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima