ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21
Like Tree1Mi piace

Depenalizzazione reati, bufala o verità?

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Insomma, quindi significa che rimarrebbe la responsabilità civile, ma se l'incivile che commette il reato si dichiara nullatenente non gli fanno più nulla? Quindi se uno che dichiara di non avere niente mi sfascia la macchina gli fanno la multa che non pagherà e festa finita?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Insomma, quindi significa che rimarrebbe la responsabilità civile, ma se l'incivile che commette il reato si dichiara nullatenente non gli fanno più nulla? Quindi se uno che dichiara di non avere niente mi sfascia la macchina gli fanno la multa che non pagherà e festa finita?
    Nì.
    Non so tecnicamente come funzioni per i nullatenenti, ma CREDO che debbano comunque pagare appena avranno degli utili.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    I nullatenenti purtroppo sono "immuni" a multe, pignoramenti e robe varie. Non puoi neanche toccare le loro famiglie, a meno di casi specifici che ora non mi ricordo. Il che significa che basta essere, che so, in affitto o comunque vivere in una casa non di proprietà, con un lavoro unicamente in nero o con soli sussidi di disoccupazione, e in teoria sei "libero" su molte cose

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    I nullatenenti purtroppo sono "immuni" a multe, pignoramenti e robe varie. Non puoi neanche toccare le loro famiglie, a meno di casi specifici che ora non mi ricordo. Il che significa che basta essere, che so, in affitto o comunque vivere in una casa non di proprietà, con un lavoro unicamente in nero o con soli sussidi di disoccupazione, e in teoria sei "libero" su molte cose
    A me pare strano sinceramente... da quel che so appena il nullatenente viene rioccupato c'è almeno una trattenuta sullo stipendio.
    Anche perché passi il lavoro in nero, ma con la disoccupazione non si può campare (anche perché pure la mobilità ordinaria che è per ora la più "lunga" dura pochi anni).
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    A me comunque pare strano che un nullatenente non ha responsabilità civili.

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    A me comunque pare strano che un nullatenente non ha responsabilità civili.
    Non è questione di non averle...è che pure se gli dici "Devi pagare 500 euro di multa per aver fatto questo e quest'altro"...eh...da dove glieli vai a prendere sti 500 euro? "Te la fai in mano", dicono dalle mie parti...

    Poi sì, se comincia ad avere entrare (o crediti, vale anche per quelli), allora diventa subito attaccabile, mi pare fino a due quinti o metà dello stipendio ogni mese (se i debiti sono grossi e si deve rateizzare, si intende)

  8. #17
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non è questione di non averle...è che pure se gli dici "Devi pagare 500 euro di multa per aver fatto questo e quest'altro"...eh...da dove glieli vai a prendere sti 500 euro? "Te la fai in mano", dicono dalle mie parti...

    Poi sì, se comincia ad avere entrare (o crediti, vale anche per quelli), allora diventa subito attaccabile, mi pare fino a due quinti o metà dello stipendio ogni mese (se i debiti sono grossi e si deve rateizzare, si intende)
    Sì ma per avere entrate devi avere un lavoro, e in questo caso un lavoro in regola.
    Se lavori in nero puoi continuare a risultare tranquillamente nullatenente.
    In poche parole io potrei un giorno uscire e sfasciare il cazzo che mi pare con la consapevolezza che grazie al lavoro in nero potrò campare tranquillamente senza rischiare nulla penalmente.
    Mi pare un po' senza senso.

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sì ma per avere entrate devi avere un lavoro, e in questo caso un lavoro in regola.
    Se lavori in nero puoi continuare a risultare tranquillamente nullatenente.
    In poche parole io potrei un giorno uscire e sfasciare il cazzo che mi pare con la consapevolezza che grazie al lavoro in nero potrò campare tranquillamente senza rischiare nulla penalmente.
    Mi pare un po' senza senso.
    Sarà senza senso ma non c'è soluzione, purtroppo anche attaccare eventuali genitori di un maggiorenne nullatenente a loro carico non è per niente facile, ad esempio...
    Purtroppo sì, è aggirabile ma non c'è soluzione, a meno di non adottare provvedimenti estremi e considerare sempre potenzialmente responsabili "in solido" anche i familiari...d'altra parte però non sarebbe neanche giusto.

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    E tutto questo per ridurre le spese processuali. Speriamo che quell'iposcolarizzato del castagnino non lo venga mai a sapere, altrimenti prevedo finestre rotte e macchine sfasciate.

  11. #20
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    mah solo in Italia certe cose-.-

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. test verità FORUM!!! :-)
    Da Rumepera nel forum Quiz e test
    Risposte: 253
    Ultimo messaggio: 4/1/2009, 20:18
  2. Ed è giunto il tempo della verità..
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/7/2007, 3:31
  3. PURA VERITA'
    Da Tommy nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 18:08
  4. dire la verità?
    Da salander nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 6/10/2005, 13:33
  5. Questa notizia è una bufala
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/5/2005, 10:44