ciao! Una mia amica (a cui tengo molto) e la sua migliore amica sono andate in vacanza in america insieme. Al ritorno, la sua amica ha sparlato di lei, dicendo che non mangiava niente, che era anoressica (che non è assolutamente vero), e cmq, diceva con tono dispreggiativo, si lamentava di tutto, che prima erano migliore amiche, ora non sa.. poi un nostro amico, ha continuato a dire quello che la sua migliore amica diceva, e la mia amica si è incazzata (tanto) con lui... ed ha ragione... però lei non sa che chi ha messo in giro quelle voci, è la sua migliore amica...
ora, non so che fare.... io ho sempre detto le cose direttamente, perchè ritengo sia la cosa migliore... odio l'ipocrisia, la falsità.. ma mi dispiace rovinare la loro amicizia... (ah, che bella amicizia.. ovviamente non della stessa intensità da ambo le parti). Io penso che se una cosa non vada bene, o come dovrebbe andare, anceh se è doloroso, bisogna guardare oltre, per ritrovare cmq delle situazioni (in questo caso amicizie) migliori. Però non voglio fare lo stronzo, che si intromette delle cose altrui, che va a sputtanare.. anche se lei l'ha fatto con me... dicendo cose che io non ho detto, ma che lei ha capito ( travisando alcune mie parole).
E poi, se glielo dico... in che modo? io pensavo: "sai quello che marco è andato in giro a dire su di te... veramente è stata la tua amica che ha messo in giro la voce e l'ha detto praticamente a tutti!" però detto in quel modo, senza parlare dell'argomento.. mi sembra proprio di essere uno stronzo..
voi che dite? i vostri pareri?
ciao e grazie!!