ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25
Like Tree19Mi piace

Volo Germanwings contro montagna in Francia: 150 a bordo

  1. #11
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    oggi sentito che dalle scatole nere si può escludere il tentativo di dirottamento,quindi veramente non si capisce cosa diavolo sia successo!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte
    A Temperance piace questo intervento

  4. #13
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    L'ipotesi al momento più attendibile è che il pilota abbia compiuto un gesto suicida. Non so se sia vero o meno, ma ricordo già un altro caso similare.

  5. #14
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ma se vuoi suicidarti non puoi farlo e basta, evitandi di mettere in mezzo gente che non c'entra nulla? :/
    A Temperance e Oregon piace questo intervento

  6. #15
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    qua è il mistero è sempre più fitto,davvero perchè suicidarsi,portandosi appresso altre 149 persone....

  7. #16
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    qua è il mistero è sempre più fitto,davvero perchè suicidarsi,portandosi appresso altre 149 persone....
    Suicidio altruistico...in medicina si dice così. Il depresso pensa che la vita sia brutta e piena di sofferenze e perciò fa il "favore" di togliere la vita a se stesso e anche ad altra gente. Di solito succede quando il marito uccide se stesso insieme a moglie e figli (o il contrario), ma questo fatto è un episodio analogo.
    A Elaine Marley e Temperance piace questo intervento

  8. #17
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    Suicidio altruistico...in medicina si dice così. Il depresso pensa che la vita sia brutta e piena di sofferenze e perciò fa il "favore" di togliere la vita a se stesso e anche ad altra gente. Di solito succede quando il marito uccide se stesso insieme a moglie e figli (o il contrario), ma questo fatto è un episodio analogo.

    amo la psicologia e non discuto, però neanche la psicologia ha tutte le risposte. Si, l'esempio è analogo con il genitore che si suicida con famiglia forse... Ma qui parliamo di perfetti estranei. Sbaglierò, ma credo ci sia un fondo di sottile egoismo in questo tipo di scelta. Della serie... Il mondo è cattivo, ingiusto, la faccio finita, ma non da solo. Più che altruistico, lo trovo egoistico. e anche vigliacco.
    Nessuna tesi scientifica, eh. Solo mia opinione.
    A Hulk, Oregon e lunantica piace questo intervento

  9. #18
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    amo la psicologia e non discuto, però neanche la psicologia ha tutte le risposte. Si, l'esempio è analogo con il genitore che si suicida con famiglia forse... Ma qui parliamo di perfetti estranei. Sbaglierò, ma credo ci sia un fondo di sottile egoismo in questo tipo di scelta. Della serie... Il mondo è cattivo, ingiusto, la faccio finita, ma non da solo. Più che altruistico, lo trovo egoistico. e anche vigliacco.
    Nessuna tesi scientifica, eh. Solo mia opinione.

    e toglierei anche il 'sottile'.
    A Masquerade piace questo intervento

  10. #19
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    amo la psicologia e non discuto, però neanche la psicologia ha tutte le risposte. Si, l'esempio è analogo con il genitore che si suicida con famiglia forse... Ma qui parliamo di perfetti estranei. Sbaglierò, ma credo ci sia un fondo di sottile egoismo in questo tipo di scelta. Della serie... Il mondo è cattivo, ingiusto, la faccio finita, ma non da solo. Più che altruistico, lo trovo egoistico. e anche vigliacco.
    Nessuna tesi scientifica, eh. Solo mia opinione.
    Di psicologia so poco o nulla. Io parlo da quanto ho appreso al corso di psichiatria di medicina. In ogni caso è stata una tragedia..

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Per quel che ho letto una crisi depressiva importante spesso coinvolge anche la sfera cognitiva; il che mi porta a supporre che quando ha preso la decisione di scendere in picchiata con l'aereo, ha proprio perso di vista il fatto che ci fossero altre persone che avrebbero pagato per il suo gesto.
    Io penso che, dal momento che si tratta di una malattia difficilmente diagnosticabile e della quale è difficile prevedere l'entità se non per quel che denuncia il paziente stesso e per gli effetti riscontrabili, se è vero che aveva sofferto di depressione già in passato, forse a una persona con certi precedenti non dovrebbe essere permesso di guidare un aereo (e neanche un'automobile).
    A Jamila, Temperance e Oregon piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In Francia entra in vigore la legge Hadopi
    Da Jekko nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1/10/2010, 0:08
  2. I pacs in Francia
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/10/2009, 20:56
  3. Tolte le 35 ore in Francia
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 21:18
  4. Cani pericolosi in Francia
    Da alex78 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 8:42
  5. in Francia
    Da Naty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 13/8/2005, 10:06

Tag per questa discussione