oggi sentito che dalle scatole nere si può escludere il tentativo di dirottamento,quindi veramente non si capisce cosa diavolo sia successo!
oggi sentito che dalle scatole nere si può escludere il tentativo di dirottamento,quindi veramente non si capisce cosa diavolo sia successo!
L'ipotesi al momento più attendibile è che il pilota abbia compiuto un gesto suicida. Non so se sia vero o meno, ma ricordo già un altro caso similare.
Ma se vuoi suicidarti non puoi farlo e basta, evitandi di mettere in mezzo gente che non c'entra nulla? :/
qua è il mistero è sempre più fitto,davvero perchè suicidarsi,portandosi appresso altre 149 persone....
Suicidio altruistico...in medicina si dice così. Il depresso pensa che la vita sia brutta e piena di sofferenze e perciò fa il "favore" di togliere la vita a se stesso e anche ad altra gente. Di solito succede quando il marito uccide se stesso insieme a moglie e figli (o il contrario), ma questo fatto è un episodio analogo.
amo la psicologia e non discuto, però neanche la psicologia ha tutte le risposte. Si, l'esempio è analogo con il genitore che si suicida con famiglia forse... Ma qui parliamo di perfetti estranei. Sbaglierò, ma credo ci sia un fondo di sottile egoismo in questo tipo di scelta. Della serie... Il mondo è cattivo, ingiusto, la faccio finita, ma non da solo. Più che altruistico, lo trovo egoistico. e anche vigliacco.
Nessuna tesi scientifica, eh. Solo mia opinione.
Per quel che ho letto una crisi depressiva importante spesso coinvolge anche la sfera cognitiva; il che mi porta a supporre che quando ha preso la decisione di scendere in picchiata con l'aereo, ha proprio perso di vista il fatto che ci fossero altre persone che avrebbero pagato per il suo gesto.
Io penso che, dal momento che si tratta di una malattia difficilmente diagnosticabile e della quale è difficile prevedere l'entità se non per quel che denuncia il paziente stesso e per gli effetti riscontrabili, se è vero che aveva sofferto di depressione già in passato, forse a una persona con certi precedenti non dovrebbe essere permesso di guidare un aereo (e neanche un'automobile).