finchè esisteranno persone come quei genitori,purtroppo la vedo dura!
le leggi le cambi le inasprisci come e quanto vuoi,ma il marcio che c'è nella gente
è molto difficile da cambiare,questo è il grosso problema!
l'ho scritto sopra, libero un posto di lavoro o un posto in carcere.
specie in un periodo come questo l'italia davanti a queste merde deve pensare al meglio per sè stessa come se non esistessero.
in carcere anche fossero seviziati a lungo dovrebbero essere sfamati dallo stato, non se ne parla.
in Italia tante persone non sanno cosa sia il rispetto....siamo messi male
Confermo, non dipende solo dalla "tamarreide" si viene serviziati anche da gente dall'aspetto "pulito".
A me era sfuggito un particolare, cioè che 'sto tipo di 24 anni, che ritiene "un gioco" quello che ha fatto al ragazzino, è padre di un bambino di due anni... 'sia mai che "gioca" così pure con lui, se diventerà cicciotto.
Ieri all'Arena la madre del 24enne - dopo aver detto comunque qualche parolina fuori posto - si è scusata e ha aggiunto che non è quella l'educazione che ha dato al figlio, e devo dire che tutte le persone che le hanno dato addosso un pò mi hanno dato i nervi, perchè pensandoci l'educazione te la danno i genitori, okay, ma a un certo punto, quando si raggiunge una certa età, si agisce come si pare, al diavolo l'educazione ricevuta, perchè non credo che la mamma abbia insegnato al figlio a violentare un ragazzino con un compressore. Semmai è il contesto culturale che ha inciso maggiormente, dal momento che tutti gli intervistati per strada - almeno quelli che hanno voluto mostrare, eh - dicevano che si era trattato di un gioco, che non sapeva quello che faceva, che deve pagare certo ma non è giusto incolparlo di tentato omicidio e violenza sessuale, perchè non era quello che voleva fare.
Beh, credo che nessun genitore sano di mente insegni al figlio ad essere violento.
Però un genitore, attraverso una buona educazione, può fermare la naturale diffidenza che si ha da bambini verso tutti coloro che sono "diversi".
Io non credo che questo tizio si sia svegliato a 24 anni e abbia deciso che un ragazzino grasso era da prendere in giro e addirittura da violentare... Probabilmente dei comportamenti simili li ha avuti anche a scuola. E i suoi genitori, come spesso capita, avranno minimizzato.
"Eh sò ragazzi"...
Quante volte abbiamo sentito questa frase?