ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 149
Like Tree82Mi piace

Napoli: Seviziato e deriso perchè grasso

  1. #71
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Avete ragione un pò tutti quanti....è vero che se uno è bullo cresciuto da bullo (perchè dire ''era solo un gioco'' è tipico dei bulli) e i genitori minimizzano o lo difendono, hanno la loro colpa, ma è vero che a 24 anni una persona è adulta e in grado di scegliere come agire indipendentemente dall'educazione ricevuta
    Le responsabilità sono un 50 e 50, per me
    non credere sai...a 24 anni non sei poi cosi adulto (ti basti vedere questo esempio). inoltre dipende sempre tutto dalla famiglia,
    pensa alle percezioni.
    se per dirti....faccio un es,
    bambino a casa sente mamma e papa che litigano e chiede: mamma perche sei arrabbiata con papa?
    e la mamma risponde: no non sono arrabbiata
    bambino: ma io ti ho sentito urlare
    Mamma: ho detto che non sono arrabbiata e se continui cosi mi arrabbio davvero



    a quel punto il bambino pedre completamente il senso delle proprie percezioni. pensa di aver ragione ma piuttosto che pensare che la madre gli abbai mentito spudoratamente , preferisce pensare che le proprie percezioni lo stiano ingannando e non si fida piu di cio che sente.
    questo e' un discorso ampio, ma per darti un idea dell importante dei ruoli genitoriali.

  2. # ADS
     

  3. #72
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio
    non credere sai...a 24 anni non sei poi cosi adulto (ti basti vedere questo esempio). inoltre dipende sempre tutto dalla famiglia,
    pensa alle percezioni.
    se per dirti....faccio un es,
    bambino a casa sente mamma e papa che litigano e chiede: mamma perche sei arrabbiata con papa?
    e la mamma risponde: no non sono arrabbiata
    bambino: ma io ti ho sentito urlare
    Mamma: ho detto che non sono arrabbiata e se continui cosi mi arrabbio davvero

    a quel punto il bambino pedre completamente il senso delle proprie percezioni. pensa di aver ragione ma piuttosto che pensare che la madre gli abbai mentito spudoratamente , preferisce pensare che le proprie percezioni lo stiano ingannando e non si fida piu di cio che sente.
    questo e' un discorso ampio, ma per darti un idea dell importante dei ruoli genitoriali.
    Mah non è un esempio che calza.....anche a me è capitato da bambino che i miei genitori mi nascondessero il loro stato d'animo, ma mica non mi fidavo di ciò che sentivo, più che altro capivo che non volevano parlarne
    Ti ripeto (l'ho aggiunto dopo), già dall'adolescenza un figlio si ribella dagli insegnamenti ricevuti, figurati a 24 anni....poi che il ruolo genitoriale sia importante su come cresci non c'è dubbio, però non si può dare la responsabilità solo ai genitori
    A Temperance piace questo intervento

  4. #73
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    la responsabilità, a 24 anni secondo me, non può essere 50 e 50.

    lo potrei capire a 18-20 anni raga ma qui siamo a 24 con un figlio a casa.. cosa centrano i genitori se questo è demente totale?

    semai le critiche grosse mosse contro i genitori sono il fatto di difendere oltretutto in modo indegno il figlio.. voglio dire una frase del tipo "è sempre stato un bravo ragazzo, non so cosa gli sia potuto succedere in quel momento per fare una cosa del genere" sarebbe suonata diversamente da "è un bravo ragazzo che stava giocando"...
    A Temperance piace questo intervento

  5. #74
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    la responsabilità, a 24 anni secondo me, non può essere 50 e 50.

    lo potrei capire a 18-20 anni raga ma qui siamo a 24 con un figlio a casa.. cosa centrano i genitori se questo è demente totale?

    semai le critiche grosse mosse contro i genitori sono il fatto di difendere oltretutto in modo indegno il figlio.. voglio dire una frase del tipo "è sempre stato un bravo ragazzo, non so cosa gli sia potuto succedere in quel momento per fare una cosa del genere" sarebbe suonata diversamente da "è un bravo ragazzo che stava giocando"...
    Se è cresciuto facendo cazzate da bullo e i genitori non l'hanno mai ripreso e insegnato il rispetto, ha la sua importanza anche questo

  6. #75
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Mah non è un esempio che calza.....anche a me è capitato da bambino che i miei genitori mi nascondessero il loro stato d'animo, ma mica non mi fidavo di ciò che sentivo, più che altro capivo che non volevano parlarne
    Ti ripeto (l'ho aggiunto dopo), già dall'adolescenza un figlio si ribella dagli insegnamenti ricevuti, figurati a 24 anni....poi che il ruolo genitoriale sia importante su come cresci non c'è dubbio, però non si può dare la responsabilità solo ai genitori
    certo che calza, secondo te il tuo rapporto con i genitori non ha influenzato nessuno degli atteggiamenti che puoi aver avuto?
    la mente gioca un ruolo importantissimo
    le percezioni sono la cosa piu importante nella crescita, perche avrai bisogno di quelle per prendere decisioni importanti nella tua vita.
    un ragazzo di 24 anni e' un ex bambino non scordarlo, non e' che con la fase della maturita, o supposta maturita, inizia la nuova fase della vita e bon, scurdammc u passat...
    no..
    un bambino che cresce con le percezioni sballate non e' in grado di prendere decisioni perche non si fida di se stesso, un bambino che non ha mai potuto confrontarsi in famiglia, non ha la percezione di cio' che PUO sembrare giusto o sbagliato...
    un bambino che sente il padre dire: rumeno di merda, perche magari ha perso il lavoro e hanno assunto un rumeno perche lo pagano di meno (per dire...) crescera' associando rumeno alla parola merda senza sapere ne con chi ce l ha e ne perche e magari quella frase il padre l ha detta cosi, in un momento di rabbia.
    la famiglia e' quaqsi sempre il focolaio di certi drammi che io non ho paura ancora a definire infantili.
    era un discorso ampio, l ho ridotto troppo, scusa se mi sono espressa male
    A Lantis piace questo intervento

  7. #76
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AJLee Visualizza il messaggio
    certo che calza, secondo te il tuo rapporto con i genitori non ha influenzato nessuno degli atteggiamenti che puoi aver avuto?
    la mente gioca un ruolo importantissimo
    le percezioni sono la cosa piu importante nella crescita, perche avrai bisogno di quelle per prendere decisioni importanti nella tua vita.
    un ragazzo di 24 anni e' un ex bambino non scordarlo, non e' che con la fase della maturita, o supposta maturita, inizia la nuova fase della vita e bon, scurdammc u passat...
    no..
    un bambino che cresce con le percezioni sballate non e' in grado di prendere decisioni perche non si fida di se stesso, un bambino che non ha mai potuto confrontarsi in famiglia, non ha la percezione di cio' che PUO sembrare giusto o sbagliato...
    un bambino che sente il padre dire: rumeno di merda, perche magari ha perso il lavoro e hanno assunto un rumeno perche lo pagano di meno (per dire...) crescera' associando rumeno alla parola merda senza sapere ne con chi ce l ha e ne perche e magari quella frase il padre l ha detta cosi, in un momento di rabbia.
    la famiglia e' quaqsi sempre il focolaio di certi drammi che io non ho paura ancora a definire infantili.
    era un discorso ampio, l ho ridotto troppo, scusa se mi sono espressa male
    Ma poi quando arrivi a una certà età, inizi a formare la tua mentalità, la tua morale ecc... io non credo che siamo totalmente il prodotto degli insegnamenti dei genitori, lo siamo soltanto in parte
    E poi io anche da bambino molte volte ho agito contro gli insegnamenti dei miei genitori, avevo comunque la mia idea di cosa era giusto e sbagliato, la percezione avuta conta fino a un certo punto
    A Temperance piace questo intervento

  8. #77
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Ma poi quando arrivi a una certà età, inizi a formare la tua mentalità, la tua morale ecc... io non credo che siamo totalmente il prodotto degli insegnamenti dei genitori, lo siamo soltanto in parte
    E poi io anche da bambino molte volte ho agito contro gli insegnamenti dei miei genitori, avevo comunque la mia idea di cosa era giusto e sbagliato, la percezione avuta conta fino a un certo punto
    non e' percezione avuta, e' cmq la tua percezione che non puo essere completa e affidabile da bambino, per questo ci si affida ai gentiori.
    XConcordo pienamente con te sul crescere e crearsi la propria identita, ma questo puoi averlo fatto, posso averlo fatto io, non e' detto che tutti riescano, non e' detto che tutti ne abbiano le capacita, mi piacerebbe consigliarti poi un libro su questo argomento, solo per darti un idea di quanto sia importante il rapporto gentiore - figlio e genitori-figli in quella fase che poi e' la piu delicata di tutti, l infanzia.
    cmq si concordiamo credo poi sulla cosa piu importante e cioe', l individualita dell essere e la crescita secondo proprie ragioni .

  9. #78
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    risponderò cosí


  10. #79
    AJLee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    risponderò cosí

    oh no, mi si blocca e non posso vederlo causa lavoro fascista

  11. #80
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    risponderò cosí

    Solo quelli stupidi

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Roma: Calci e pugni perchè tifa Napoli
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 14/9/2009, 14:46
  2. i perchè
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 9:14
  3. Tornerà mai il Napoli in serie A?
    Da Squall85 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30/11/2005, 19:49
  4. Perchè...
    Da Aftermath nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 17:04
  5. 99 posse - napoli
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 21:07