Io non mi rivedo in quello spot, siccome non ero un bambino stupido che imitava sempre i più grandi, se non per giocare, quindi ho fatto quel commento, l'età.....non saprei dirti, dipende....se parliamo di bambini sui 5 anni ci può stare, ma verso i 10 no...
E' uno spot troppo generalizzante secondo me
e forse tu sottovaluti troppo i bambini...
ritronaimo sempre al discorso delle percezioni.
un bambino anche di 10 anni, che imita un adulto NON e' assolutamente stupida, prima di tutto perche come imita la mamma e papa nel lavarsi i denti, nel mettere i piatti a tavola imita i grandi anche nelle cose sbagliate perche fa affidamento ai genitori.
tu puoi avere avuto genitori impeccabilissimi e sei uscito bene.
io, per esempio, che non ero stupida, tutt altro da piccola, avendo una madre malata purtroppo, che ci picchiava da mori', a me e amio fratello, mia sorella e' stata intoccata.
io ne ho prese il trilpo perche essendo la piu grande le prendevo per tutti, arrivata a 10 anni, dopo anni e anni di botte coi controcazzi, picchiavo anche io da morire, come picchiava anche mio fratello, ci piacchiavamo tra di noi e non scherzo se ti dico che quello era l unico modo di comunicare che ci fu impartito, era l unico modo di relwazionarmi, il primo abbraccio dato, l ho dato a 20 anni alla mia migliore amica, perche non ne ho mai ricevuto uno.
un bambino non puo essere stupido, ancora e nemmeno cattivo per come lo intendiamo noi......c'e' sempre tempo di crescere e fare cazzate e diventarlo.
io ho imparato certe cose una volta che me ne sono andata di casa, quando mi sono dovuta basare sulle mie percezioni sbagliatissime tra l altro, ma perche ho avuto una perosna che mi ha guidata.
molti psicopatici sono intelligentissimi, veri e propro geni, eppure sono criminali perche spesso hanno vissuto magari certe situazioni di violenza.....ma vabbè se dici tu che "gli intelligenti sono immuni agli esempi" ... allora...
Oltre l'indignazione per quanto successo e per i limiti cerebrali del ventiquattrenne.
Sollevo un'altra questione.
Vedo girare su facebook la foto del ragazzino... ma porco cazzo, come fa la gente a non rendersi conto che non sensibilizza a condividere le foto del ragazzino ma gli fa soltanto un danno? Perché non vengono controllare di più 'ste cose? È la foto di un minorenne che gira per il web, non diamogli la mazzata finale. (Non ho seguito la faccenda in tv, spero che la foto non sia circolata anche lì).
La cosa assurda è che non c'è l'opzione per segnalarla in modo appropriato!
Non è un membro della mia famiglia, non contiene nulla di offensivo e/o violento MA viola la privacy di un 14enne che rimarrà segnato a vita. No words.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.