Originariamente inviata da
AJLee
e forse tu sottovaluti troppo i bambini...
ritronaimo sempre al discorso delle percezioni.
un bambino anche di 10 anni, che imita un adulto NON e' assolutamente stupida, prima di tutto perche come imita la mamma e papa nel lavarsi i denti, nel mettere i piatti a tavola imita i grandi anche nelle cose sbagliate perche fa affidamento ai genitori.
tu puoi avere avuto genitori impeccabilissimi e sei uscito bene.
io, per esempio, che non ero stupida, tutt altro da piccola, avendo una madre malata purtroppo, che ci picchiava da mori', a me e amio fratello, mia sorella e' stata intoccata.
io ne ho prese il trilpo perche essendo la piu grande le prendevo per tutti, arrivata a 10 anni, dopo anni e anni di botte coi controcazzi, picchiavo anche io da morire, come picchiava anche mio fratello, ci piacchiavamo tra di noi e non scherzo se ti dico che quello era l unico modo di comunicare che ci fu impartito, era l unico modo di relwazionarmi, il primo abbraccio dato, l ho dato a 20 anni alla mia migliore amica, perche non ne ho mai ricevuto uno.
un bambino non puo essere stupido, ancora e nemmeno cattivo per come lo intendiamo noi......c'e' sempre tempo di crescere e fare cazzate e diventarlo.
io ho imparato certe cose una volta che me ne sono andata di casa, quando mi sono dovuta basare sulle mie percezioni sbagliatissime tra l altro, ma perche ho avuto una perosna che mi ha guidata.