ma uno che ha l'avatar della nutella può essere cattivo? ...eddai
ma uno che ha l'avatar della nutella può essere cattivo? ...eddai
Wow! La questione degli sfottò tra tifosi è arrivata su Attualità e cronaca xD
Di sto passo tra poco arriva in Parlamento
Sul resto c'è poco da dire. E' uno schifo totale! E l'apice dello schifo è il "non voleva far male, non si è reso conto della gravità del gesto" dei parenti del VENTIQUATTRENNE.
Non ha molto senso parlare di bullismo e poi picchiare chi ti sfotte.
Io stessa da piccola venivo presa in giro perchè ero bassa e poco sviluppata per la mia età, purtroppo lo sfottò esiste, e se non sfocia nel bullismo può anche essere giustificato, tra ragazzini.
In questo caso si parla di violenza fisica vera e propria, e perpetuata da persona adulte, almeno anagraficamente, e non c'entra nulla con le prese in giro delle medie.
La notizia mi ha turbata molto. Penso al trauma che ha subito quel ragazzino e mi vengono i brividi. Non lo so se è una cosa che si riesce a superare, specie psicologicamente parlano.
Per il resto, le dichiarazioni dei parenti delle bestie che hanno fatto tutto ciò, sono agghiaccianti. Io non avrei permesso che andassero in onda.
quanto e in che modo associate il bullismo virtuale a questo tipo di dinamiche oltremodo vergognose?
Ho solo preso in considerzione quest'intervento di PrincipessaToy
che ha generalizzato una conclusione prendendo spunto dalla notizia di apertura del post.
Poi è evidente che se incontro uno grasso e gli grido: "Sparagnocchi!", oppure se lo prendo di forza e gli pratico un enteroclisma di aria compressa sono due cose dal peso diverso.
La spinta a compiere le due azioni è però della stessa natura, la non accettazione del diverso e il ridicolizzarlo agli occhi degli altri.
Generalizzando ancor di più, non trovo altra motivazione nel ridere di una persona, quale che sia il contesto, se non il metterla in ridicolo e umiliarla.
Se vedo uno che cade, mi precipito a soccorrerlo; poi magari, se vedo che non si è fatto male, condivido con lui una risata sull'accaduto. Altri si sbellicano dalle risate e finità l'ilarità semmai se quello è ancora in terra si chiedono se si è rotto una gamba... son modi diversi di porsi col prossimo.
Io resto convinto del fatto che se dopo ogni partita di calcio i tifosi della squadra vincente facessero un applauso a quelli avversari riconoscendogli l'onore delle armi, anziché denigrarli con cori del cavolo, battutine, risate e gogne mediatiche d'ogni genere, tanti morti accoltellati nei dintorni degli stadi non ci sarebbero stati.
Beh dai, in gruppo è meno probabile essere aggrediti. A meno che non sia un altro gruppo più numeroso.
Io comunque trovo queste cose veramente brutte e mi dispiace sinceramente per quello che hai passato!
Ancor di più che pensi che in parte sia colpa tua.
Sono loro a sbagliare, al 100%... e anche io mi auguro con te che soffrano!!!
anche a me è capitato ma avevo che so 16-17 anni e sono reso conto solo dopo dei danni che posso aver causato a livello psicologico.
però prendere per il culo a 16 anni è un conto, uno che a 24 anni fa una cosa cosi secondo me non vale neanche la pena di sprecare spazio in carcere, sedia elettrica subito.