ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 54
Like Tree25Mi piace

Strage a Lampedusa: oltre 80 morti, 250 dispersi

  1. #41
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Abel sul fatto che si dovrebbe far qualcosa per migliorare la vita in quei paesi poveri sono la prima a pensarlo ma siamo degli sfruttatori e sono certa che nessun progetto andrebbe a buon fine.. E anche se fosse le migrazioni legali o no non finirebbero.
    Che io vedo il lato romantico della situazione, come dici tu, é un fatto vero ma sono persone e come tali io vedo l'aspetto umanitario in tutta questa storia. Non riesco a fermarmi al fatto che ci rubano i posti di lavoro come dice qualcuno. Io dico grazie a chi viene per trovarsi un lavoro onesto! E non ci vedo nulla di male nel fatto che vogliano mettersi i soldi da parte per tornare nel loro paese! Io per prima sono immigrata, dal sud al nord, e mi piacerebbe ritornare nel mio luogo di nascita per vivere lì ma adesso non avrei un futuro lì, come non ce l'ho manco qui e quindi mi ritrovo ora a voler andare via dall'Italia. Certo, entrerò in uno stato legalmente, ma quando l'unica alternativa che hai è scappare, non mi farei dei problemi a infrangere la legge. Se non avessimo da mangiare, nel vero senso della parola, saremmo i primi a rubare x mangiare!
    Per tutti questi motivi, e per il mio modo di essere e vivere, io eliminerei il reato di clandestinità.. Addirittura ieri ho sentito che chi ha aiutato queste persone rischia di essere accusato di favoreggiamento alla clandestinità o qualcosa di simile. Solo io trova questa storia assurda?!
    Ribadisco che mi vergogno per certa gente!


    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero